Inviato 15 Marzo 201411 anni fa Ciao a tutti, ieri mi è successa una cosa strana alla Panda II. La batteria mi ha lasciato a piedi. Una volta rimessa in moto, con il selettore su metano, l'auto faceva fatica a stare accesa: il motore non teneva il minimo e mi è bastato fermarmi un attimo per farla spegnere. Sposto l'interrutore sull'alimentazione a benzina, spingo, zompo su e l'auto andava senza problemi: quadro acceso e motore che non mi ha dato problemi nel tragitto verso casa Com'è possibile?
Inviato 15 Marzo 201411 anni fa Potrebbe essere che la alimentazione a metano richieda più' corrente di quella a benzina. Con il JTD e la batteria andata riusciva a tenere il motore acceso solo se in movimento, appena ti fermavi andava in avaria e si spegneva. Quindi spererei batteria da cambiare e non problemi elettrici all'alimentazione a metano che scaricano la tua batteria Modificato 15 Marzo 201411 anni fa da owluca Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !
Inviato 17 Marzo 201411 anni fa Potrebbe semplicemente avere perso dei parametri di autoadattamento che gli impedivano di rimanere in moto regolarmente, quando cambi la batteria dovrebbe andare tutto a posto in poco tempo. Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009 NO DPF, longer oil life! http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html
Inviato 17 Marzo 201411 anni fa il fenomeno citato esiste ma non saprei dire specificatamente riferito a questa auto, che comunque ha un motore aspirato molto "normale" non è il TA turbo quindi in generale mi aspetterei che possa non tenere correttamente il minimo, ma spegnersi (più di una volta presumo) mi pare eccessivo e tra l'altro dovrebbe essere indpendente dalla alimentazione. Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !