Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto


lello10

Domanda

Tra massimo 20 giorni dovrei acquistare una nuova auto ,ma non ho ancora un idea precisa , possibilmente sotto i 4 metri con massimo 90 Cv

avevo pensato fiat 500 (mi hanno detto che ha problemi di frizione) o Peugeot 208 ma accetto qualsiasi consiglio di altra auto ( oltre queste io avrei valutato un po' anche ds3 o mito) , il mio budget è sui 11 mila quindi mi orienterò su auto a km0 aziendali o buoni usati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una Fiesta con il 1.0 Ecoboost.

Se puoi sforare di 6 centimetri c'è la Punto, ci sono millemila versioni km da 9000€ in su, io ti consiglierei quella con il Twinair tipo questa: Auto usate: Fiat, Punto, 2012 0.9 (875 c.c.) TwinAir Turbo 85CV S&S 3 Porte AutoScout24 pagina di dettaglio

Preferirei motori sovralimentati in questo segmento, altrimenti opta per auto leggere specie se sotto i 90 cavalli...magari una Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la mito avevo pensato al 1.4 70 Cv ho letto c'ha va da 0-100 in 12.3 ma non so in ripresa , qualcuno che l ha provato sa se è fiacco.

Se dovreste scegliere tra 500(twinair) ,208 (1.2 benzina ) ds3 (1,2 Vti 82 cv) e mito quale prendereste ?

Accetto anche consigli altre auto e opinioni di tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la 500 twinair

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/65157-fiat-500c-twinair-rock.html

il 1.2 VTi francese non è male, ma a naso è meno brillante.

per la Mito, anche lei monta il twinair, prova a cercarlo. Oltretutto lì c'è la versione aggiornata con cambio a 6 rapporti e volano bimassa (quindi meno vibrazioni)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mito twinar penso che non si trovi a 11 ,io avevo trovato delle my 2014 70cv sui 11 mila , per la 500 è molto brioso e si trova facilmente anche con il tetto panoramico ma in famiglia non piace molto , 208 anche si trova sui 10 mila con schermo touch bluetooth

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, devi capire che ste utilitarie con motori aspirati sugli 80cv sono mosce, poi una mito o ds3 mossi da motori usati per auto più "nello standard" sono un po' tristi.

Mito: lascia perdere i 1.4 70 o 78cv che non vanno un ca22o, cerca una twinair usata oppure una 1.4 multiair 105cv sempre usata

500: va bene col twinair, ma solo se non hai esigenze di spazio.. in ogni caso sono più concrete e versatili le altre

Ds3: lascia il 1.2 Vti sulla C3 della vicina di casa che va a lavorare/fare la spesa/portare i bimbi a scuola e cerca ALMENO una 1.4 vti 95cv aziendale, oppure un 1.6 vti tra l'usato

208: idem, propenerei per una aziendale con 1.4 95cv che dicono sia abbastanza parco sulla 208, leggo in giro di medie di 15km/l

La mia proposta invece è la clio 0.9TCe che, mossa dal turbo, è discretamente brillante.. Linea giovanile, progetto recente, abbastanza spaziosa

Anzi, sai che ti dico?! Se fai 10000km all'anno buttati pure su una Ds3 1.6THP usata oppure su una Mito Multiair 135cv.. Spenderai un po' di più in benzina e bollo ma verrai ripagato da grandi soddisfazioni alla guida.. Si vive una volta sola

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.