Vai al contenuto

GP della malesia: Sepang 2014


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Red Bull se non sbaglio cuoceva batterie, fili e quant'altro (infatti aveva radiatori piu' piccoli, o meglio, un retrotreno piu' stretto quindi masse radianti minori).

Non dovrebbe essere un problema di motore, ma la solita ricerca della miniaturizzazione non ha pagato alla svelta.

Evidentemente hanno risolto, visto che sono arrivati in fondo. Penso che anche Ricciardo sarebbe arrivato a vedere la bandiera a scacchi.

Hanno come gli altri anni il vantaggio telaistico/aerodinamico, perche' le altre auto motorizzate Renault sono arrivate dietro.

Di fatto tutti i primi erano Mercedes, che ha tirato fuori un motore da favola.

Non vi nascondo che mi fa piacere questo exploit Mercedes, visto che nel team c'e' Aldo Costa che era stato "cacciato" malamente dalla Ferrari come va di moda ultimamente (hanno appena fatto il rimpasto dei responsabili del kers e del turbo, a campionato iniziato)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io ora dico. Cambi regolamenti cambi macchine motori e quant'altro! Ma che cazz di senso ha non dar la possibilità di fare test??

Adesso ci si ritrova con auto che vanno poco, si spaccano. Si ok si mischiano le carte in tavola, ma andando avanti così le prossime gare del campionato rimarrà solo il vecchio a guardarsele.. :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare il parco chiuso con auto immobili (e chi fa l'assetto da bagnato il sabato, la domenica si attacca) e l'assenza dei test DURANTE la stagione.

Monteprezzemolo un tempo provo' a fare la voce grossa, ma alla fine e' rientrato tutto.

Avrebbe dovuto insistere e mollare per un anno la F1. Poi quando nessuno se la guardava vedevi..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro una delle minchiate più assurde di questa stagione sono i rapporti del cambio fissi...praticamente a inizio anno sono stati definiti i rapporti per ogni monoposto invariabili da gara a gara :shock: (per sto motivo ora il cambio ha per regolamento 8 rapporti...)

Ma io ora dico. Cambi regolamenti cambi macchine motori e quant'altro! Ma che cazz di senso ha non dar la possibilità di fare test??

Adesso ci si ritrova con auto che vanno poco, si spaccano. Si ok si mischiano le carte in tavola, ma andando avanti così le prossime gare del campionato rimarrà solo il vecchio a guardarsele.. :dubbio:

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro una delle minchiate più assurde di questa stagione sono i rapporti del cambio fissi...praticamente a inizio anno sono stati definiti i rapporti per ogni monoposto invariabili da gara a gara :shock: (per sto motivo ora il cambio ha per regolamento 8 rapporti...)

Questa me la sono persa!! :shock:

A MonteCazzo sarà divertente :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare il parco chiuso con auto immobili (e chi fa l'assetto da bagnato il sabato, la domenica si attacca) e l'assenza dei test DURANTE la stagione.

Monteprezzemolo un tempo provo' a fare la voce grossa, ma alla fine e' rientrato tutto.

Avrebbe dovuto insistere e mollare per un anno la F1. Poi quando nessuno se la guardava vedevi..

Ricordo che nei primi anni in cui seguivo la F1, 2 ore prima del gran premio c'era il Warm Up per provare l'assetto da gara. Mi guardavo anche quello:D

Concordo con chi dice che la F1 non deve essere una economy run e che non deve essere troppo silenziosa.

Anche perchè non penso che risparmiare 50l di carburante per auto ad ogni gran premio porti un vantaggio significativo per l'ambiente. Probabilmente lavorando sul contorno della manifestazione si possono trovare degli aspetti su cui agire con miglioramenti più importanti (produzione rifiuti, trasporti degli spettatori, illuminazione, ecc.)

Quanto è intelligente dal punto di vista ambientale correre di sera dovendo illuminare a giorno un intero circuito e tutte le strutture intorno? :mrgreen:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Si prevede che non andranno oltre la quinta marcia...in Australia non so se qualcuno abbia mai messo l'ottava... Malesia non lo sò perchè essendo già stanco di mio (corso in mattina un piccolo trail) ho ronfato come non mai :nonso:

Questa me la sono persa!! :shock:

A MonteCazzo sarà divertente :lol:

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok a questo punto se fanno correre le GT di serie omologate strada è uguale...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.