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Inviato
scania è spaventosa. Lì però ci guadagnano perchè le loro finanziarie sono tetesche :lol:

offrono condizioni finanziarie che qualsiasi altro produttore si sogna.

eh, però MAN non è così...

è più un discorso di Extra Euro. (Svezia)

IMHO

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Inviato
:shock::shock: 911 spider, quanto scritto e' da denuncia :§

:lol::lol:

ah ah.. ormai è storia vecchia.. mi compiaccio nel vedere voi puristi incazzati, a proposito, ce l'hai ancora il mazdino cabrio ? :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
ah ah.. ormai è storia vecchia.. mi compiaccio nel vedere voi puristi incazzati, a proposito, ce l'hai ancora il mazdino cabrio ? :mrgreen:

aspetta di cambiarlo con la versione CC :si: :si: :si:

comunque sarebbe interessante capire come le percentuali variano a seconda di dove venga venduta l'auto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

comunque sarebbe interessante capire come le percentuali variano a seconda di dove venga venduta l'auto.

a parte quello (c'è un discorso di cambio di valute) a me piacerebbe vedere i margini per segmento se non modello..

se ne vedrebbero delle belle IMHO

Inviato

Non so se cio' sia calcolato, ma credo che ad es. nel caso di Porsche una parte dell' ato margine possa essere dovuto alla politica effettuata sulla dotazione di serie ed al costo degli accessori.

Inviato
Non so se cio' sia calcolato, ma credo che ad es. nel caso di Porsche una parte dell' ato margine possa essere dovuto alla politica effettuata sulla dotazione di serie ed al costo degli accessori.

la politica è quella di FAR PAGARE ALLA GRANDE.

punto.

:mrgreen:

Inviato

Domanda.

Com'è possibile che il concessionario che fa 6000€ di sconto sul listino dell'auto riesca a guadagnarci?

Domanda "ironica" ma che mi sono sempre fatto perchè, specie ora in periodo di crisi, gli sconti ci sono sempre stati e quindi non capisco se il prezzo finale di un'auto venga calcolato con un ricarico teorico di tot mila euro sui quali giocare al ribasso in fase di vendita oppure come funziona il meccanismo?

Esempio circa l'ultimo acquisto in casa mia: Lexus IS da 44.800€ veniva venduta a 40.800€ con già 3000€ di optional in regalo (quindi 48.800€ prezzo reale) più inoltre ci è stato fatto un extra sconto di 1000€ portando il totale a 6000€ di sconto (9000€ se si conta il pacchetto in regalo).

Quello che mi chiedo è quanto abbiano pagato l'auto alla casa madre per potersi permettere di avere un ricarico inferiore di 6 o 9000€. Significa che in tempo di prosperità economica e senza sconti così forti ci sarebbero stati guadagni di svariate migliaia di euro a macchina venduta? Consideriamo anche il marchio di nicchia e le esigue vendite mensili (170 Lexus questo mese passato in ITALIA e non allo stesso concessionario).

Non so se la mia domanda s'è capita bene, io ci ho messo il pensiero poi nel caso voi riarticolate tutto. :lol:

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