Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: ardua scelta! Cerco il vostro supporto!


Ileanaste

Domanda

Buongiorno a tutti,

come da titolo sia io che il mio compagno dopo anni ci ritroviamo a dove valutare l'acquisto di un nuovo veicolo, ma siamo alle prese con una confusione totale.:roll:

Abbiamo iniziato a dare una sbirciata in giro e ci siamo resi conto che ci sono dei prezzi davvero esorbitanti e non sappiamo valutare in base alle nostre esigenze su che tipologia di motore possiamo affidarci.

Partiamo dall'auto del mio compagno, ora in possesso di una Ford Focus Zetec 1.8 Tdci del 2002, ancora con un motore stra potente e una buona carrozzeria ma con problemi a frizione e volano, quindi necessariamente da cambiare.Volevamo cercare qualcosina di più grande ma senza esagerare, che ci permetta di utilizzarla come auto per la famiglia ma non station wagon. I km annui percorsi sono all'incirca 20.000 in tangenziali e strade extraurbane, poca città, pensavamo infatti di affidarci ad un gpl per consumare il meno possibile, ma vedo che in generale non é molto quotato.

Abbiamo in mano vari preventivi:

- Opel Mokka 1.4 gpl circa 22K (scartata troppo costosa)

- Nissan Juke acenta 1.6 gpl circa 17.9K (troppo piccina e dalle forme "mostriciattolose")

- Ford Focus Plus 1.6 gpl 125 cv 17.3 (abbastanza convincente).

Per ora quella che più si avvicina alle nostre possibili esigenze sembra ancora la Focus ma vorremmo delle alternative con cui confrontarla.

Per quanto riguarda le mie esigenze....ora in possesso di una Nissan Micra Jive 1.2 75cv del 2006, con qualche problemino, cerco un'auto di grandezza simile con una cilindrata simile e con consumi bassi.I km annui percorsi sono all'incirca 17.000 in tangenziali e strade extraurbane, anche qui pensavamo di affidarci ad un gpl.

Abbiamo in mano due preventivi:

- Ford fiesta plus 1.4 gpl circa 12K

- Clio 1.2 gpl circa 13K.

Entrambe le scelte sono davvero difficoltose.Esistono delle alternative?

Sarebbe il top acquistare due auto presso lo stesso concessionario per avere più potere contrattuale.

Cosa ci consigliereste?

Vi ringraziamo in anticipo per il supporto ;)

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si infatti mi sembra di spendere troppo ØØØ per una plus che onestamente di optional ne contiene poco, e ne ho aggiunti proprio tre tra l'altro cose utili come il fendinebbia che dovrebbe essere di default, tuttavia siamo ancora indecisi...io non sono colpita daquesta auto onestamente per il prezzo che ha, ma semplicemente ci danno un buon finanziamento o almeno il tasso sembra buono comparandolo con altre marche!

Ora sto guardando per curiosità la KIA, e trovo interessanti la cee'd sw e la venga!Sempre diesel...che ne dite?pareri?;)

Scusa ma che tasso ti hanno proposto?

Io qualche giorno fa mi sono fatto fare un preventivo per una i40 dal concessionario Hyundai della mia città e come tasso mi proponeva un 3,90-4.00%.

Addirittura hanno in promozione la ix35 a tan 0% (hanno tappezzato la città di 6x3), taeg meno dell'1% se non ricordo male.

Giusto perchè ho letto che ti interessa la i30...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vedi se questa i30 fa al caso tuo:

- http://www.autodiscount.it/web/autodiscount/scheda-veicolo-autodiscount/scheda/30860/HYUNDAI/I30

c'è anche sw:

- http://www.autodiscount.it/web/autodiscount/scheda-veicolo-autodiscount/scheda/30868/HYUNDAI/I30

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso che la cmax sia migliore della venga dal punto di vista qualitativo.. migliori materiali e insonorizzazione più curata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti probabilmente ho beccato il concessionario scorbutico..perché come avevo già anticipato la I30 wagon era quella di nostra maggiore interesse ma diesel e la rata era un pochino altina se non ricordo male, e quando abbiamo chiesto di poter rivedere il preventivo per cercare di abbassarlo un attimino ci hanno risposto che loro sono tranquilli con le vendite della IX35 e avvantaggiare noi non gli sarebbe convenuto!Insomma un pò cafoncello il venditore e quindi l'abbiamo lasciata un pochino in disparte come idea, ma vincerebbe su tutte!Dovrei cercare un altro concessionario ma vicino alla mia zona mi pare non ce ne siano molti...tra l'altro se si sceglie di finanziare, l'assicurazione deve per forza correre la vita del finanziamento, a mio parere non converrebbe...La cmax mi sembra povera di contenuti, pochi optional, capisco che é ford ma insomma...e la titanium costa un pò di più!Tra l'altro io a priori non ne vado pazza, ma l'auto sarebbe guidata dal mio fm quindi sceglierebbe lui in primis! e mi rendo conto che sarebbe tuttavia una buona soluzione!

Ieri sono andata presso kia e in effetti la VENGA é leggermente meno curata e più leggera come carrozzeria rispetto alla CMAX ma a me sinceramente é piaciuta di più, mi sembra anche più piccola, più maneggevole, magari mi sbaglio eh...inoltre kia da la garanzia di 7 anni e il modello base praticamente contiene tutti gli optional possibili immaginabili, stessa cosa per la cee'd sw, davvero son rimasta sopresa, mi é piaciuta molto e in effetti é un segmento maggiore rispetto alla venga!Ovvio che costa anche di più!E qui andiamo a ripareggiare i conti con la I30 SW.

Insomma più auto vediamo più entriamo in confusione...ma per noi l'importante é avere una buona auto che ci duri nel tempo e che abbia buon bagagliaio e che ci venga proposto un buon tasso per rateizzarla il meno possibile, meno intendo non 7 anni, dai 5 in su!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ripeto, al momento l'auto che risponde alle vostre caratteristiche (bagagliaio, buon tasso) è la lancia delta.. La promozione ufficiale parla di versione diesel o turbo gpl allo stesso prezzo, 17900 scontata e finanziamento agevolato..

L'auto è grande, curata e il baule per una famiglia di 4 persone basta eccome.. e nonostante la mole rimane bassa come consumi, si fanno 17 con un litro..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente come berlina mi piace la i30,infatti sono stato uno dei primi acquirenti e ne sono pienamente soddisfatto. Come wagon invece preferisco come linea la ceed. La Delta è un progetto molto più vecchio e onestamente è troppo lunga.

In Germania la i30 è la berlina straniera più venduta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente come berlina mi piace la i30,infatti sono stato uno dei primi acquirenti e ne sono pienamente soddisfatto. Come wagon invece preferisco come linea la ceed. La Delta è un progetto molto più vecchio e onestamente è troppo lunga.

In Germania la i30 è la berlina straniera più venduta!

Quando abbiamo visto la I30 eravamo entusiasti, poi per le ns esigenze sarebbe stata meglio la wagon e come sw davvero é diversa da tante altre troppo lunghe e carrozzose!Il problema é il tipo di finanziamento che non ci agevolava...poi siamo andati in ford ma la focus sw non ci é piaciuta e quindi ci siamo buttati sulla cmax ma x una questione prettamente di bagagliaio, esteticamente non mi piace, infine sono andata alla kia e mi ha colpito la cee'd sw, bella linea e mi pare sia una maccinina di tutta sostanza, son solo preoccupata del nome Kia che mi sembra ancora un pochino "sconosciuto" rispetto a Ford and co., ma tutti mi hanno assicurato che ad oggi questi problemi non ce ne sono....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Ceed wagon 1.6 crdi 110cv in allestimento cool (completissimo) viene via scontata intorno ai 18/18 k€

Es.:

Auto usate: Kia, Ceed, 1.6 CRDi 110cv SW ACTIVE E COOL IN PRONTA CONSEGNA AutoScout24 pagina di dettaglio

Per spendere meno sul nuovo ci sarebbe il 1.4 crdi da 90cv, altrimenti devi buttarti su un usati fresco:

Es.:

Auto usate: Kia, Ceed, 1.6 CRDi 110CV SW Cool AutoScout24 pagina di dettaglio

Inoltre mi è venuta in mente una cosa: non vi conviene sentire dalla vs. Banca qule tasso vi propongo così da andare in concessionaria per trattare il prezzo per così dire "cash"?

Dico questo perché in taluni casi i concessionari davanti alla proposta di finanziamento (dove ovviamente vanno a guadagnare) tendono addirittura a scontare di meno in modo da andare a guadagnare ancora di più!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la banca propone il tasso di mercato, forse un po' più altro.. farà intorno all'8%

si potrebbero esaminare le finanziarie, ma anche loro fanno tassi intorno all'8

comunque le kia sono migliorate molto rispetto a 5 anni fa, sia come estetica che come qualità.. I motori diesel sono buoni come quelli della concorrenza, più indicato il 1.6 110cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando abbiamo visto la I30 eravamo entusiasti, poi per le ns esigenze sarebbe stata meglio la wagon e come sw davvero é diversa da tante altre troppo lunghe e carrozzose!Il problema é il tipo di finanziamento che non ci agevolava...poi siamo andati in ford ma la focus sw non ci é piaciuta e quindi ci siamo buttati sulla cmax ma x una questione prettamente di bagagliaio, esteticamente non mi piace, infine sono andata alla kia e mi ha colpito la cee'd sw, bella linea e mi pare sia una maccinina di tutta sostanza, son solo preoccupata del nome Kia che mi sembra ancora un pochino "sconosciuto" rispetto a Ford and co., ma tutti mi hanno assicurato che ad oggi questi problemi non ce ne sono....

Sono solo pregiudizi del nostro Paese....

Ho avuto c-max 1.6tdi, fiesta 1.4, mio fratello focus 1.8 tdi. In tutte le focus ho avuto problemi. Da guidare sono molto divertenti. Ma come comfort le coreane sono decisamente avanti. Io ho scelto la mia non per il prezzo, visto che presa appena uscita l'ho pagata più di quanto la pagherei oggi, ma rifarei sicuramente la stessa scelta. Non ti stanchi mai di viaggiare con lei!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.