Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Questo potrebbe essere possibile se si focalizzano sulla parte alta.

BMW oggi è abbordabile se ti accontenti delle "business salcazzo".

Se vuoi invece già qualcosa di particolare, specie come dotazione, il conto finale raggiunge una cifra da denuncia all'ONU.

Se riescono a dartela a sì 1-2000€ meno della bavarese, ma senza dover spendere migliaia di euro da spendere in dotazioni che dai per scontate (sensori parcheggio, cruise, bluetooth, regolazione lombare, fascia antiriflesso :lol:) puoi diventare competitivo senza sbragare.

premetto che io facevo riferimento al mercato USA al quale si riferiva Bigland (ma immagino che a livello Globale vorranno mantenere lo stesso profilo di cliente e quindi fascia di prezzo, relativamente al mercato). Se vedi il listino USA, la BMW 3 base col 2.0 "comincia" da $32'950. Bigland ha dichiarato specificamente che non partiranno da sotto i 30K (che tradotto dal marketing vuol dire che partiranno verosimilmente a 30K o $30'950). In altre parole sui 2k meno di una BMW.

Non possono permettersi di non offrire quello che offrono le tedesche come accessori: fallo pagare come da loro, ma lo devi offrire. Altrimenti sarai sempre la italiana "low tech", perché' alla segretaria che compra una serie 3, della tecnologia fanstasmagorica del telaio, ecc non importa molto se non ha l'infotainment, il culo riscaldato e raffreddato ecc ;) Se ci metti il motore ferrari ma poi il clima manuale e no nhai il bluetooth per il telefonino, la macchina per lei e' low tech.

Bisogna capire il mercato di riferimento, altrimenti si fa un (altro) buco nell'acqua. Alfa non e' Maserati e va in diretta concorrenza con le premium di massa, certe cose non le puo' fare, IMO (e sono sicuro che non le fara').

Link al commento
Condividi su altri Social

non sto dicendo che non debbano offrire certe cose.

Anzi, esattamente il contrario.

Che possono pure fare un listino quasi pari a BMW, purché si porti dietro una dotazione completa già dalla base.

Cosa che BMW NON fa.

Visto che ti devi spesso pagare il cruise, il sensore parcheggio, il bluetooth, fino a poco fa il sedile sdoppiato....

Tutte cose che mi auguro che Alfa metta di serie su tutte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimango dell'idea che questa nuova alfa debba avere la possibilità di essere caratterizzata in senso sportivo. Non sto parlando di tamarrate sia ben chiaro, ma non vorrei più vedere gli assetti SUV di certi modelli del presente... che stanno oggettivamente male!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè fatemi capire, esce una Giulia da 475 ed il giorno dopo Alfa inizia a rivaleggiare con BMW?:pen::D:lol:

Ma poi, più che altro, con quale BMW? Essendo la 3 più corta e la 5 più lunga? Ed inoltre: avendo motorizzazioni diverse, basi di partenza diverse, forse anche target diversi ecc?:pen:

Secondo me Alfa ha nel mirino altri marchi (Infiniti su tutti).

Per avere una gamma come quella di BMW non basta un decennio...

Ragà, voliamo basso... (IMHO)

Ho detto semplicemente quello che ha dichiarato marchionne . Ovviamente riferendomi alla giulia in questione . Posso dirti questo la categoria per questa alfa sarà serie 3 . Per il resto aspettiamo prima di pronunciarci e vediamo qualche prova . Poi ne riparliamo . Riguardo il resto non sto dicendo che alfa domani avrà tutte le categoria che ha già bmw, ho solo detto che giulia per il suo segmento sarà il top . Per lo meno è quello che si VOCIFERA . Appunto perché sono voci io personalmente se non vedo non credo . Quindi prima di affermare l'esistenza di un teorema si deve poter dimostrare .

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente si è perso il significato della frase, perchè io ricordo che l'unica cosa che di Bmw c'è "nel mirino" è l'handling e piacere di guida, predendo Bmw come premium di riferimento in grado di esaltare determinate caratteristiche che si cerca di replicare su Giulia.

Sarebbe bello se facessero un'Alfa sulla base della GT86 ma con motore Italiano, turbo, sarebbe la fine del mondo e tutto esploderebbe.

Tutto è possibile nel mondo della fantasia™.

Con il top personalmente intendevo dire : prestazioni , tenuta di strada e piacere di guida . Però come ho già detto per adesso sono solo ipotesi . Aspettiamo quindi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente si è perso il significato della frase, perchè io ricordo che l'unica cosa che di Bmw c'è "nel mirino" è l'handling e piacere di guida, predendo Bmw come premium di riferimento in grado di esaltare determinate caratteristiche che si cerca di replicare su Giulia.

Sarebbe bello se facessero un'Alfa sulla base della GT86 ma con motore Italiano, turbo, sarebbe la fine del mondo e tutto esploderebbe.

Tutto è possibile nel mondo della fantasia™.

in tanti avrebbero sognato una auto della tipologia di gt86, come impianto tecnico e come fascia di prezzo

quello che c'e' da sperare e' che la derivata coupe' di giulia, vada a non essere una versione due porte ma una speciale, senza diventare una anti 4c,

quindi non una serie 4 bmw, ma un qualcosa di meno ingombrante e meno appariscente... ma siamo nel puro campo delle ipotesi

-----------------------------

Cambiando argomento, forse e' stato gia' detto, ma non riesco a ritrovarlo, si sa niente del tipo di mondisposizione del cambio? verra' montato in blocco col differenziale posteriore? o anche su questo non e' fuoriuscito nulla?

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Una gt86 in casa alfa in quella fascia di prezzo? Dopo che hanno detto che vogliono piazzare il.marchio come premium e specialty? Mmmm la vedo MOLTO difficile... In fascia prezzo gt86 semmai gli conviene far lavorare abarth...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.