Vai al contenuto
  • 0

Acquistare nuova auto, quale??

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Dante (non faccio mezzanotte di cognome) e seguo da un po di tempo questo forum, che è davvero molto bello e interessante, vorrei fare i miei complimenti a tutto lo staff. Comunque, apro questo topic con un quesito: Ho una Alfa Romeo 156 1.9 JTD con 198 mila km del 2001, oramai morente. Considerando che quasi ogni giorno percorro per motivi di lavoro 200-250 km più altri 100 in città e così via. Ero indeciso fra una berlina ed un suv, e volevo da voi qualche consiglio. I miei requisiti sono: cilindrata almeno 120 cv perchè per il lavoro che svolgo cammino tanto, il prezzo massimo 20 mila euro, nuovo o anche usato. Sapreste consigliarmi? Grazie :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah dimenticavo, ovviamente se usata con non molti km, massimo 30 mila.

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Del DSG mi piaceva tanto la Scirocco, peccato sia una berlina a 4 sedili (ed io avrei esigenze 5 sedili) famiglia. Comunque ero orientato verso la CLA 220.. come me ne parlate? :)

Ti parlerei male perchè se cerchi lo spazio per famiglia e bagagli ti ritroveresti ad avere un baule ridicolo ed uno spazio per chi siede dietro che non è particolarmente generoso, per il resto il motore e cambio sono ok.

Nell'usato mi viene in mente, berlina molto economica all'acquisto, una Lexus IS 200d/220d che si trovano a prezzi da utilitaria su Autoscout ma il guaio è che sono sopra il chilometraggio che ti interessa...ed è solo con il cambio manuale.

Cercherei una Opel Insigna usata, con quel budget ne trovi di fresche, o se proprio vuoi il nuovo direi Citroen C4 1.6 Hdi Exclusive (listino 25.950€) che con rottamazione del tuo usato e sconti vari mi sa proprio che te la porti a casa stando molto vicino al tuo limite di spesa, forse oltre. Cambio robotizzato di serie.

• 0
Inviato

Non vorrei fare sempre quello che si lamenta ma la Citroen come marca non mi piace molto. Avevo deciso di acquistare un auto tra queste marche: Fiat, Audi, MErcedes, Bmw, Alfa Romeo. Ero interessato alla CLA, alla Giulietta, alla Serie 3 all'A4 e della Fiat alla Bravo ma anche alla Freemont (che è un suv però).

• 0
Inviato (modificato)
Non vorrei fare sempre quello che si lamenta ma la Citroen come marca non mi piace molto. Avevo deciso di acquistare un auto tra queste marche: Fiat, Audi, MErcedes, Bmw, Alfa Romeo. Ero interessato alla CLA, alla Giulietta, alla Serie 3 all'A4 e della Fiat alla Bravo ma anche alla Freemont (che è un suv però).

Come berlina, tra quelle elencate, direi la A4 perchè come famigliare è senz'altro la più pratica con carrozzeria 3 volumi e si sta più comodi vista la trazione anteriore e lo spazio maggiore dietro.

Serie 3 e CLA sono poco spaziose e di sicuro la CLA dev'essere dura come un mattone da guidare se è dotata di assetto Sport (comfort = zero), Fiat Bravo è ok ma se la vuoi comoda la scelta giusta è la Lancia Delta, se preferisci il dinamismo la Giulietta farebbe per te (vedi però di allestirla con optional tipo sedili elettrici e riscaldabili) mentre il Freemont lo lascerei stare perchè esagerato.

Mercedes: Classe C modello pre 2014, cerca un buon usato e vai sul sicuro ma lascia perdere CLA che è tutto fumo e niente arrosto (e non è affatto più comoda di altre auto, anzi).

Audi: A4 vanno bene tutte, basta che siano accessoriate decentemente.

Gruppo Fiat: Preferire la Delta oppure ci sarebbe questa (:lol:) che la tirano dietro adesso --> Auto usate: Lancia, Thema, 3.0 V6 Multijet II 190 CV Platinum AutoScout24 pagina di dettaglio immagino sia esagerata ma ha il suo fascino e di sicuro è comoda

Bmw: Serie 3 da valutare per esigenze di carico e di spazio famiglia, sceglierla possibilmente con le sospensioni a comando elettronico e con tarature preimpostate selezionabili dal guidatore

Se proprio vuoi scegliere tra questi marchi, l'elenco sopra sono i miei consigli, anche se sinceramente penso che ci siano auto ben più comode e confortevoli.

Valuta anche la Lexus CT200h che consuma veramente poco, visto che fai 100 km di città, e dal restyling appena uscito è pure migliorata alla guida. Baule ok ma posti dietro non esattamente spaziosi, comodità eccellente.

Modificato da Ospite
  • 0
Inviato

Una risposta davvero completa, ti ringrazio :)

In effetti la CLA e' troppo schiacciata, ci sarebbe da valutare la Classe C pre2014 che su autoscout ho visto molte offerte incredibili a poco prezzo e la A4 dell'Audi. Vedremo, valuto ancora offerte. Intanto ringrazio tutti per avermi sopportato e risposto :P

• 0
Inviato
Ma una classe A220 con cambio automatico come sarebbe?? Secondo voi?

Carissima e bellissima :)

Non ti so dire, sul cambio. Come auto però da passeggero ci ho viaggiato molto molto bene (in Germania, era un benzina)