Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Onestamente io sono convinto di guardare poca TV,

Eppure mi pare evidente che gli yankee hanno molta più' passione di noi per le sportive in quanto tali e per le realizzazioni custom...…

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo che inizialmente verrà soddisfatta una domanda latente, quella degli Alfisti USA e appassionati vari, per cui le venderanno a prescindere. Poi però entra in gioco il mercato vero e proprio.

La 4C è una macchina stupenda, ma all'americano medio non sfuggirà che per il prezzo di una Corvette o Cayman ti stai comprando un prodotto che ha un motore 1.8L a 4 cilindri, i sedili manuali, l'aria condizionata così-così, zero spazio, la radio che fa piangere, ecc,ecc. Per questo sono curioso di vedere a che punto è il mercato US su questi discorsi.

Imho, questa puntano a infilarla nel garage del Leno di turno. Così poi da convincere meglio l'americano medio a comprare quella su pianale Giorgio (con V6 , portalattine, spazio, cazzi e mazzi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, questa puntano a infilarla nel garage del Leno di turno. Così poi da convincere meglio l'americano medio a comprare quella su pianale Giorgio (con V6 , portalattine, spazio, cazzi e mazzi)

Sicuramente, mi pare la strategia di marketing piu sensata (direi obbligata).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Onestamente io sono convinto di guardare poca TV,

Eppure mi pare evidente che gli yankee hanno molta più' passione di noi per le sportive in quanto tali e per le realizzazioni custom...…

Di piu non saprei, ma il fatto è che "la sportiva" dell'americano medio non equivale alla sportiva dell'europeo medio. Per sportiva accessibile l'americano intende roba da almeno 450 CV, con un 1/4 miglia intorno ai 12" e uno 0-100 intorno ai 4". Per capirci, anche un padre di famiglia ormai percepisce una macchina qualsiasi che fa 0-100 in 7-8 secondi come una lumaca, mentre in europa è considerata abbastanza veloce.

L'abbondanza di cavalli e potenza per un americano è percepito come un diritto sacrosanto, un po' come il buon cibo per un italiano.

Il fatto è che l'americano è abituato ad avere questo con anche tutti i comfort del caso, perchè di strada negli USA ne fai parecchia anche solo per andare al bar, a casa degli amici, o in ufficio (mediamente intorno ai 60km andata e 60km ritorno, ser ricordo bene...di media). Non è raro che per andare al supermercato devi prendere l'autostrada. Hai bisogno di spazio per mettere il cellulare, la sacca della palestra, ecc. Aggiungici che ormai le dimensioni dell' americano sono surreali ed il quadro è completo. Mi dirai: "si ma la 4C è una macchina da track day". Vero, ma ammeso e non concesso che tutti abbiano questo desiderio (molti il track se lo fanno per strada o in autostrada), la forma mentis, gli occhiali per valuare la macchina, sono quelli li. Vedrai che tutte le riviste, senza eccezione, faranno paragoni con Cayman, Corvette, Ecc. La logica tradizonale è: a quel prezzo cosa mi dai (0-60, comfort, stile, potenza, equipaggiamenti, ecc)? Molto commerciale come approccio.

Per questo sono molto curioso di capire se l'evoluzione che c'è stata negli ultimi 4-5 anni con l'accettazione di macchine piccole tipo MINI, ecc (seppur in piccole quantità) si spingerà fino a riuscire a valutare una macchina come la 4C per quello che è, e non come tradizionalmente si è sempre fatto (che vorrebbe dire un macinino con pochi cavalli, zero comfort ecc, ecc).

I più giovani oggi hanno un grado di apertura molto maggiore rispetto anche solo ai 30/40enni. Sarà interessante vedere a che punto siamo (almeno per me).

Link al commento
Condividi su altri Social

Che gli americani abbiano un concetto diverso di auto e' abbastanza vero ma e' altrettanto indipendente dalla 4c.

Inoltre vendono da sempre anche tante giapponesi che non sono muscle.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ah per la cronaca è vero, leggera ma il motore è poco robusto. :shock:

Scusa, sulla base di che? Che criticità avrebbe?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Che gli americani abbiano un concetto diverso di auto e' abbastanza vero ma e' altrettanto indipendente dalla 4c.

Inoltre vendono da sempre anche tante giapponesi che non sono muscle.

a $55-70k spartane così? Non mi pare...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho guidata nei sogni stanotte, penso che sia una questione obiettiva :0

Bene, pure io.

Dovremmo valutare entrambi di andare dallo psicologo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

a $55-70k spartane così? Non mi pare...

Ci sono in giro tutta una serie di auto stra pompate che possono tranquillamente raggiungere quelle cifre senza avere prestazioni o dotazioni molto elevate.

Ad es. Qui la 370 non se la "incula nessuno" la ne vendo 6500 all'anno e ai tempi più' del doppio

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.