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Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

52 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      22
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

Credo che l'intera flotta di 737 MAX necessiti di un volo a Lourdes. Sperando che non trovino chiuso :attorno: 

Più seriamente: Boeing è sempre più in basso. Siam passati da "if ain't Boeing, ain't going" a "vade retro Saragat" in una generazione di modelli.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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On 6/1/2024 at 20:29, Beckervdo scrive:

Che bel cedimento strutturale.

Non è un cedimento strutturale. I media al solito non hanno competenze a riguardo.

 

Semplicemente ALASKA airline usa una particolare configurazione del -9 con meno passeggeri del certificato, quindi dove l'uscita d'emergenza può chiuderla con  un pannello fissato stabilmente e non un portellone.

Questo pannello "tappo" si è staccato, s'ipotizza perchè fissato male.

 

Per questo non è un problema strutturale dell'aereo  e per questo il grounding è solo per i -9 e solo  in questa configurazione con questo pannello montato.

Controllati i fissaggi (attenzione può essere rimosso questo pannello anche per manutenzioni o allestimento a/m), ritornano in linea.

Tempo stimato lavoro 4h.  

 

Leggendo sui mass media già emettono sentenze senza sapere nulla.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Mi era sembrato di sentire uno spiffero d'aria. 🤣

  • Ahah! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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6 ore fa, nicogiraldi scrive:

Non è un cedimento strutturale. I media al solito non hanno competenze a riguardo.

 

Semplicemente ALASKA airline usa una particolare configurazione del -9 con meno passeggeri del certificato, quindi dove l'uscita d'emergenza può chiuderla con  un pannello fissato stabilmente e non un portellone.

Questo pannello "tappo" si è staccato, s'ipotizza perchè fissato male.

 

Per questo non è un problema strutturale dell'aereo  e per questo il grounding è solo per i -9 e solo  in questa configurazione con questo pannello montato.

Controllati i fissaggi (attenzione può essere rimosso questo pannello anche per manutenzioni o allestimento a/m), ritornano in linea.

Tempo stimato lavoro 4h.  

 

Leggendo sui mass media già emettono sentenze senza sapere nulla.

Grazie per la opportuna precisazione.

In effetti se è un adattamento richiesto da Alaska Airline è un problema circoscritto e non estendibile all'intera flotta in giro per il mondo.

Meglio così.

 

   

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6 ore fa, nicogiraldi scrive:

Non è un cedimento strutturale. I media al solito non hanno competenze a riguardo.

 

Semplicemente ALASKA airline usa una particolare configurazione del -9 con meno passeggeri del certificato, quindi dove l'uscita d'emergenza può chiuderla con  un pannello fissato stabilmente e non un portellone.

Questo pannello "tappo" si è staccato, s'ipotizza perchè fissato male.

 

Per questo non è un problema strutturale dell'aereo  e per questo il grounding è solo per i -9 e solo  in questa configurazione con questo pannello montato.

Controllati i fissaggi (attenzione può essere rimosso questo pannello anche per manutenzioni o allestimento a/m), ritornano in linea.

Tempo stimato lavoro 4h.  

 

Leggendo sui mass media già emettono sentenze senza sapere nulla.

Avevo letto la cosa della configurazione, ma avevo capito che il tappo fosse sopra la porta per togliere l'accesso ai comandi e non in alternativa ad essa.

 

Effettivamente così forse ha più senso ed è più spiegabile l'origine del problema..

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17 minuti fa, Beckervdo scrive:

Grazie per la opportuna precisazione.

In effetti se è un adattamento richiesto da Alaska Airline è un problema circoscritto e non estendibile all'intera flotta in giro per il mondo.

Meglio così.

 

Un video che tocca tecnicamente il tema in maniera corretta a mio avviso è questo

 

 

 

 

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  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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1 ora fa, Beckervdo scrive:

Grazie per la opportuna precisazione.

In effetti se è un adattamento richiesto da Alaska Airline è un problema circoscritto e non estendibile all'intera flotta in giro per il mondo.

Meglio così.

 

 

171 sono gli aeromobili da "ispezionare".

65 ALASKA.

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