Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, Cosimo dice:

 

al max per una 5 porte bisogna ispirarsi a questa

 

Risultati immagini per fiat 500 giardiniera

1° quella in foto evidentemente NON E' una 5 porte

2° esiste il brucomela

3° sto a scherzà :mrgreen:

  • Mi Piace 2

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

al max per una 5 porte bisogna ispirarsi a questa 

 

Risultati immagini per fiat 500 giardiniera

 

Io questa la considero ancora più geniale della berlina, se non fosse stato che ai tempi le giardinette erano considerate auto da lavoro, poteva svolgere benissimo il ruolo di auto per una famiglia.

 

Comunque, tornando in topic, spero che abbiano il buonsenso di non stravolgere la 500 come ha fatto BMW con la Mini.

Per me la Mini resta quella piccola, utilitaria (per quanto chic) e tre porte. IMHO qualsiasi cosa oltre i quattro metri non ha il diritto di chiamarsi Mini.

Una 500 da oltre quattro metri e cinque porte venderà anche bene ma con la filosofia, anche di immagine della 500 originaria c'entra poco o nulla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io a quel punto la farei direttamente Lancia/Autobianchi*

 

normal_SanMauro_bianchina_02_giu08.jpg

 

con la porticina tipo Clubman

 

*la bianchina panoramica è belliFFIma....va benissimo nelle case di Langhe/Roero/Monferrato

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

 

Una doppia frizione è molto più costoso di produzione e manutenzione.

Poco adatti a modelli cittadini e a basso costo, che in città sono poco più che scooter con 4 posti e un tetto.

 

Ford ha il Powershift sulla Fiesta, Volkswagen ha il DSG su tutti i modelli di segmento B, anche sulla Fabia, Renault lo monta anche sulla Twingo e sulle Smart, penso che ormai i tempi siano maturi pure per FCA, anche perchè Panda e soprattutto 500 non sono proprio low cost. Tra l' altro un po di tempo fa non era previsto un TCT 7 marce abbinato al TwinAir, o me lo sono sognato? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 dice:

Ford ha il Powershift sulla Fiesta, Volkswagen ha il DSG su tutti i modelli di segmento B, anche sulla Fabia, Renault lo monta anche sulla Twingo e sulle Smart, penso che ormai i tempi siano maturi pure per FCA, anche perchè Panda e soprattutto 500 non sono proprio low cost. Tra l' altro un po di tempo fa non era previsto un TCT 7 marce abbinato al TwinAir, o me lo sono sognato? :ph34r:

 

Il DSG 7 marce VAG sarebbe meglio che non ci fosse :)

Renault e Ford lo comprano dall'esterno ( mi pare sia Getrag )

PSA monta un tradizionale Aisin 6 marce ( simile a quello montato su 500 in USA )

Esiste in Cina un C625 a 7 marce montato su Viaggio/Ottimo .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, TonyH dice:

Io a quel punto la farei direttamente Lancia/Autobianchi*

 

con la porticina tipo Clubman

Mah... se Mini ha fatto retromarcia sulla porta controvento sarei portato a pensare che dei motivi ci siano (penso principalmente costi di produzione ma anche tecnico-pratici)... comunque stiamo prendendo una deriva fanta-automobilistica :)

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Su una citycar/utilitaria elettrodomestico ibrido il cvt (o meglio ancora la soluzione Toyota) è la soluzione ottimale, più affidabile, meno costoso, più efficiente per i consumi e si integra meglio con i motori ibridi. E poi nell'utilizzo cittadino, per spostarsi da A-B l'effetto scooter non è così evidente viste le andature basse, anzi ne apprezzi la fluidità.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, madmaf dice:

Mah... se Mini ha fatto retromarcia sulla porta controvento sarei portato a pensare che dei motivi ci siano (penso principalmente costi di produzione ma anche tecnico-pratici)... comunque stiamo prendendo una deriva fanta-automobilistica :)

 

La Clubman è anche cresciuta di 29cm tra le due generazioni. Imho uno dei motivi principe è quello.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.