Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Non capisco tutto questo astio nei confronti di Marchionne. Tra l'altro il flame e' partito sulla base di articoli di giornale che hanno riportato in diversi casi le sue dichiarazioni in modo grossolano. Marchionne per me e' quello che ha salvato prima FIAT e poi Chrysler per dare vita a FCA che e' un realta' industriale di rilievo. Senza Marchionne probabilemente a questo punto non staremmo a parlare ne di FIAT ne di FCA.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, HF integrale dice:

Voglio vedere cosa dirai quando se ne uscirà dicendo che hanno speso una follia sull'Alfa Romeo ...eh però non vende, non ha appeal, di questo passo c'è da aspettarselo.

 

L'appeal lo fanno le belle auto, iconiche, la gamma completa all'altezza della concorrenza, etc etc... anche Jeep era ridotta ai minimi termini nel 2009... solo che li hanno investito di più

Jeep ha un mercato di casa enorme, ricco e ricettivo, Fiat no.

 

In EU Fiat non la comprano, in Italia oltre i 25k nessuno compra Fiat, perché è Fiat e me la devono regalare.

  • Mi Piace 3

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, justjames dice:

In EU Fiat non la comprano, in Italia oltre i 25k nessuno compra Fiat, perché è Fiat e me la devono regalare.

Dovremmo chiederci perchè sono finiti a questo punto...

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, jameson dice:

Sono gli stessi dati in base ai quali hanno deciso i design di Lybra, Thesis e Multipla, il nome "Gingo" per la Panda 2 fortunatamente abortito e il nuovo logo Lancia?

 

distinguerei auto e periodi storici.

La fiat che ha partorito Lybra è la fiat italocentrica in pratica monomercato di tradizione sabauda controllata finanziariamente dallo gnomo di via filodrammatici , che predicava da tempo la chiusura del comparto auto come improduttivo.

La fiat che ha partorito Multipla, invece è la Fiat creativa ( forse l'ultima stagione di vera creatività ) che ha volontà di osare tecnicamente * e stilisticamente anche mettendo in conto scarse vendite .

la fiat che ha partorito Thesis è quella che agonizzava insieme al suo Signore .

 

 

Tutte erano accomunate di essere piccole ed in pratica legate al mercato italico per la parte EU e con la filiale sudamericana che era in pratica un'azienda a sè stante dove riciclare quanto dismesso.

 

 

Oggi abbiamo di fronte FCA , una realtà di 4,72 milioni di auto vendute, in cui le vendite EU sono 1 milione circa ( 20% ) di cui Fiat 769.000  ( 16%) **

 

 

 

* una monovolume space frame oggi non la oserebbe neppure RR .

 

 

 

 

** aggiungendo Lancia i numeri sono 829.000 e la percentuale sale a 17,5%

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, jameson dice:

A parte che su questo forum è pieno di ingegneri e laureati in economia, oltre che di acquirenti di auto che sono l'altra metà del commercio (e sono quelli che cacciano fuori i soldi)

Si vabbè... a questo punto fai una colletta e una cordata e si fa l'Autopareri Punto. I venditori ci sono, i designer, gli ingegneri, gli economisti, gli avvocati, i grafici, chi fa i photoshop per il lancio....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@stev66

hai ragione, ma nemmeno puoi buttare delle Jeep nelle concessionarie Fiat affiancando all’insegna Fiat quella di Jeep! Altrimenti é normale che crei confusione e problemi di concorrenza interna! E quindi sacrifichi dei modelli.

 

nel 90 per cento dei casi lo show room Skoda é separato da quello VW o Seat, in quello Porshe non trovi Audi! 

In Asia per esempio nei gia piccoli concessionari Maserati han messo quelli Alfa 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi... FIAT oggi non esisterebbe senza il Maglionato...

 

Qualcuno di voi aspetta con ansia la Punto/Fiorino/Ritmo/Uno/ecc? Io dico di no. Chi le aspetta veramente è un fan di lunga data (e ce ne sono pochi).

 

FIAT ha zero appeal (500 a parte) e l'Italia conta come un 2 di picche nel mercato globale. Nessuno le cerca o le vuole in America. Gli europei le snobbano. Possono competere in segmenti a scarso guadagno.

 

Cosa stiamo parlando a fare?

 

Una delle regole fondamentali di un buon business è guadagnare BENE. La percezione del marchio FIAT mi dispiace ma è nulla.

 

Si investe dove conviene, punto.

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

mettiamo qualche numero EU per paragone ( fonte car sales base ) .

Fiat Vendite gennaio 2017  63.358  gennaio 2018 60.633 ( 4,3% in meno )

 

Fiat Punto    4.737             2.810

Fiat Panda   17.908          14.828

Fiat 500       15.623          14.470

Fiat Tipo       9.580            10.883

Fiat 500L      4.845              4.887

Fiat 500X      7.385            9.165

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.