Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, insubria dice:

Luca Napolitano dice che Tipo è l'erede della Punto poichè è una segmento C con prezzi da B. Avete i dati vendita del segmento B in Europa per confrontare le vendite della Tipo con C3 ecc? grazie

Allora deve farla entrare nel posto auto dove mia moglie con la Punto riesce a malapena ad aprire le porte per scendere.

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, insubria dice:

praticamente le vedremo insieme, o no?

Luca Napolitano dice che Tipo è l'erede della Punto poichè è una segmento C con prezzi da B. Avete i dati vendita del segmento B in Europa per confrontare le vendite della Tipo con C3 ecc? grazie

I dati ci sono, niente problema - ma non e un paragone strano? Io conocso nessuno chi e interessato in una macchina compatta di 4m e poi alla fine comprera un cassone come Tipo con 4,40m, larga, alta, motori troppo piccoli per la grandezza della macchina, senza grande possibilita per configurare individuale, solo perche ha un prezzo paragonabile. Tranne il prezzo secono me ci sono anche altre (e spesso piu importante) caratteristiche che un auto deve avere per un cliente. :dubbio:

 

image.thumb.png.eee8c7dbb041cf9299a5b512428f8d55.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' indubbio che la tipo non può sostituire una Punto .

quindi una nuova Punto arriverà . 

A mio parere sarà una argo europizzata,  con un impostazione "Tipo style" .

Che poi soddisfi chi ora si strappa i capelli, non so .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson dice:

Fixed. Marea era la sostituta di Tempra, il segmento di Croma non è stato più coperto.

Nella mente (malata) degli AD del tempo Marea avrebbe dovuto sostituire Croma, inutile dire che sono migrati tutti verso altri lidi...

 

2 ore fa, stev66 dice:

Ciò che affermi è vero. Ma questo non inficia il discorso di justjames che è altro.  Per capirci, il concetto è che di fronte ad errori altrettanto gravi di posizionamento e modello, i mercati francese ed inglese hanno comunque supportato il prodotto nazionale , quello italiano no.  Quindi in pratica il costruttore tedesco o francese sa implicitamente che può sbagliare e non sarà punito ( e questo lo porta ad osare di più o permettersi sconti progettuali ) , quello italocentrico ( premessa: parliamo di Fiat, FCA ora è altra cosa ) doveva essere più conservativo non potendosi permettere passi falsi.

In generale sono d'accordo che a certi costruttori si perdoni troppo e la prova ne sono le scelte tecniche della triade, dalle nuove 128 premium all'affidabilità prima e alla dinamica discutibile di certe auto del gruppo VAG per concludere con il vergognoso dieselgate, tuttavia Fiat (cosa per fortuna diversa da FCA) ha dilapidato un patrimonio di clienti (anche fedelissimi) con auto discutibili e/o poco affidabili.

Uno come mio suocero, che dovendo cambiare auto andava solo in Fiat, grazie alla precedente (e disastrosa) Palio finesettimana dopo 9 anni con una Jazz non comprerà mai più Fiat e non è il solo. Questo perchè? perchè odia Fiat? assolutamente no... soltanto perchè si è trovato meglio.

 

2 ore fa, stev66 dice:

c'è da dire che nel giro di 5/6 anni tutti i generalisti hanno abbandonato il segmento E, in quanto sostituiti dalle versioni base delle E della triade .

solo i francesi per motivi di grandeur hanno insistito un po' , ma lì torniamo a Marianna ed al suo capace borsellino :)

Il problema è che non hanno abbandonato solo il segmento E ma anche il D regalando vendite e quote di mercato alle varie Mondeo, Vectra (la B a suo tempo ha stravenduto), Laguna (prima e seconda generazione hanno venduto bene), Passat, C5

35 minuti fa, insubria dice:

praticamente le vedremo insieme, o no?

Luca Napolitano dice che Tipo è l'erede della Punto poichè è una segmento C con prezzi da B. Avete i dati vendita del segmento B in Europa per confrontare le vendite della Tipo con C3 ecc? grazie

Luca Napolitano può dire ciò che vuole ma la storia (non) insegna che quando Fiat ha voluto obbligare a cambi di segmento come Croma/Marea, 166/159, Lybra/Delta il cliente è sempre migrato altrove

6 minuti fa, jameson dice:

Allora deve farla entrare nel posto auto dove mia moglie con la Punto riesce a malapena ad aprire le porte per scendere.

Se tua moglie ha una Punto immagino non abbia considerato Panda e Tipo...

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu dice:

...Tipo con 4,40m, larga, alta, motori troppo piccoli per la grandezza della macchina...

 

Ma sei serio? Perchè altrimenti mi sembra che il 90% delle seg.C vendute nel mondo abbia "motori troppo piccoli per la grandezza della macchina"...............

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu dice:

I dati ci sono, niente problema - ma non e un paragone strano? Io conocso nessuno chi e interessato in una macchina compatta di 4m e poi alla fine comprera un cassone come Tipo con 4,40m, larga, alta, motori troppo piccoli per la grandezza della macchina, senza grande possibilita per configurare individuale, solo perche ha un prezzo paragonabile. Tranne il prezzo secono me ci sono anche altre (e spesso piu importante) caratteristiche che un auto deve avere per un cliente. :dubbio:

 

image.thumb.png.eee8c7dbb041cf9299a5b512428f8d55.png

ad esempio abitabilita' e bagagliaio?ci sono pure quelli sulla Tipo,che non mi risulta avere motori troppo piccoli in rapporto al peso

Modificato da Alfa Romeo 83
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu dice:

I dati ci sono, niente problema - ma non e un paragone strano? Io conocso nessuno chi e interessato in una macchina compatta di 4m e poi alla fine comprera un cassone come Tipo con 4,40m, larga, alta, motori troppo piccoli per la grandezza della macchina, senza grande possibilita per configurare individuale, solo perche ha un prezzo paragonabile. Tranne il prezzo secono me ci sono anche altre (e spesso piu importante) caratteristiche che un auto deve avere per un cliente. :dubbio:

Secondo quel ragionamento, chi vuole una Serie 5 può considerare come alternativa una 4c :mrgreen:

1 ora fa, leon82 dice:

Se tua moglie ha una Punto immagino non abbia considerato Panda e Tipo...

Panda costava la stessa cifra e in confronto era come una sdraia da spiaggia rispetto a una poltrona. Tipo non era uscita ma non l'avremmo presa, sia perché il costo reale sarebbe stato parecchio superiore, sia perché troppo ingombrante, sia perché fa troppo poca strada per un diesel, i benzina consumano troppo e la GPL è una scocciatura da rifornire.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alfa Romeo 83 dice:

ad esempio abitabilita' e bagagliaio?ci sono pure quelli sulla Tipo,che non mi risulta avere motori troppo piccoli in rapporto al peso

Tipo ha un peso a pieno carico poco meno di 1.800kg..e poi un motore di 120CV..ridicolo, e una barriera in movimento. Tutto con un rapporto peso/potenza sopra i 10kg/CV per me non e accetabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu dice:

Tipo ha un peso a pieno carico poco meno di 1.800kg..e poi un motore di 120CV..ridicolo, e una barriera in movimento. Tutto con un rapporto peso/potenza sopra i 10kg/CV per me non e accetabile.

difficilmente troverai qualcuno che va in giro a pieno carico e comunque mi risulta che la concorrenza offra motori ben piu' loffi di base,che sono quelli piu' venduti peraltro

Modificato da Alfa Romeo 83
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.