Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, lukka1982 dice:

E ma sai... c’è a chi basta arrivare al bep per essere un successo, chi invece anche se arriva in target è un flop... ??‍♂️

Adam e un bagno di sangue... e non mi sembra che FIAT o Alfa si sono svendute à PSA. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine si può anche non essere d’accordo con alcune scelte industriali fatte fan Marchionne, ma bisogna comunque dargli atto che ha tenuto in piedi la baracca. Alla fine del suo mandato da AD rimarrà comunque nel CDA del gruppo, oltre che in Ferrari, quindi non credo che anche con un nuovo AD di “prodotto” le cose cambieranno più di tanto.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive dice:

Adam e un bagno di sangue... e non mi sembra che FIAT o Alfa si sono svendute à PSA. ;)

Portaci dei dati da fonti ufficiali eh... sennò son affermazioni che valgono nulla... ??‍♂️

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adam e in target. Ma il target può anche essere sbagliato... Non ho dati più precisi ma nel 2013 (il suo primo anno di vendita), Adam aveva un prezzo medio inferiore a 500... dunque non vedo come può essere reditizia...

 

Ha venduto persino meno di Ypsilon... se questo non è un dato di fatto... ;)

 

Una A o B seg, difficilmente può essere redditizia con 50k anno.

 

 

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, lukka1982 dice:

Alla fine si può anche non essere d’accordo con alcune scelte industriali fatte fan Marchionne, ma bisogna comunque dargli atto che ha tenuto in piedi la baracca. Alla fine del suo mandato da AD rimarrà comunque nel CDA del gruppo, oltre che in Ferrari, quindi non credo che anche con un nuovo AD di “prodotto” le cose cambieranno più di tanto.

Ma infatti credo che sappaimo tutti quello che succederà. Lascerà un ruolo operativo, ma detterà comunque la strada da seguire, come investimenti, come marchi da espandere/ridimensionare ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale, il fatto che Opel sia stata tirata dietro a PSA per due spicci e tante promesse non testimonia a favore delle buone vendite dei suoi prodotti ( al di là della qualità di questi: oggi per esempio si fanno ottimi affari con la produzione Opel "vecchia" )

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

Per capirci ti faccio un riassuntino di com'era la situazione, vissuta anche in prima persona a livello famigliare: 

 

Marchionne è entrato a metà 2004 in sostituzione di morchio che aveva aperto i libri contabili ed era scappato

A fine 2002 fiat aveva aperto la procedura di crisi e contava di tagliare 10.000 dipendenti più mobilità varie. Perdevano ogni anno tra il miliardo e mezzo e i due miliardi di euro

Ai tempi Fazio, capoccia della banca di italia aveva chiesto a monti, allora commissario eu, la possibilità di far entrare lo stato nella società assieme alle banche creditrici, san paolo in testa per non farla fallire e perdere tutto. 

In alternativa gli agnelli pressavano gm per rispettare il contratto e acquistarsi il pacco auto.  GM sappiamo poi sganciò un miliardo piuttosto che tenersela. 

Adesso fiat è diventata fca e più o meno sta in piedi. Gm ha venduto opel che doveva cannibalizzarsi fiat. 

 

Sicuro che sto tizio sia un coglione come dite? 

Nessun può pensare che un AD che ha portato la Fiat a valere in borsa più di GM possa esserlo.

Attualmente FCA, CaseNewHolland  Industrial e Ferrari, che componevano Fiat, valgono più di GM.

 

Ma ricorderei che Fiat sotto la guida di Umberto Agnelli ha proceduto ad una complessa opera di rifocalizzazione sull'auto, camion veicoli movimento terra. Hanno venduto Fiat Avio, Fiat Ferroviaria, Toro assicurazioni e altre partecipazioni non strategiche e poi  hanno ricapitalizzato per oltre 1,842 miliardo di Euro (500 messi dalla famiglia).

Eravamo nel 2003....poi il successo di Fiat 500, nel 2007... fortemente voluta anche da alcuni componenti della famiglia... e poi con i soldi della ripresa Fiat hanno comprato Chrysler.

C'erano tante persone dietro la svolta Fiat, manger vicini alla famiglia che hanno pilotato le varie manovre finanziarie, ricordo per esempio l'operazione prestito Convertendo e il rishcio che la banche divenissero le vere padrone del gruppo.

Mi pare che Gabetti si è preso pure una condanna per favorire queste operazioni.

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 dice:

In generale, il fatto che Opel sia stata tirata dietro a PSA per due spicci e tante promesse non testimonia a favore delle buone vendite dei suoi prodotti ( al di là della qualità di questi: oggi per esempio si fanno ottimi affari con la produzione Opel "vecchia" )

 

GM riscatto alcune fabbriche e brevetti Opel all epoca della crisi (quando si parlava di cessione a Fiat) anche per questo si è svalutata. 

Cioe la proprieta di alcune fabbriche e brevetti passo a GM per rendere il pacchetto Opel/Vauxhall piu povero e appetibile visto che era pieno di debiti

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian dice:

GM riscatto alcune fabbriche e brevetti Opel all epoca della crisi (quando si parlava di cessione a Fiat) anche per questo si è svalutata. 

Cioe la proprieta di alcune fabbriche e brevetti passo a GM per rendere il pacchetto Opel/Vauxhall piu povero e appetibile visto che era pieno di debiti

 

Sì, ma la vendita di Opel è avvenuta dopo. Che poi abbia venduto poco più che il marchio e qualche fabbrica sono d'accordo. Ma comunque sempre oer due spicci e ti restano in casa un sacco di assets ( vedi  la padronanza intellettuale del motore 3L 1.0 ) poi difficilmente riciclabili. Alla fine GM ha limitato i danni, come il giocatore che si alza dal tavolo verde con qualche fiche in tasca  :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.