Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Davialfa scrive:

 

Si ma Bertoz, quanti mai saranno? 

Magari da qualche parte c’è anche qualcuno che vuole i fari con filamenti ad incandescenza, ma questo non vuol dire che si debba prevederne una versione.

quante pande con finestrino a manovella si venderanno in belgio?

Non sono poche. 

Basta guardarsi intorno e ascoltare i discorsi della gente locale per capirlo.

 

Quanto alle dotazioni che dovrebbero essere oramai di serie per tutti i tipi di auto, non solo citerei l'aria condizionata (aiuta molto a rendere visibile il parabrezza e i finestrini dall'appannaggio, tipico in periodi umidi piovosi o con la neve), quindi intesa non solo come accessorio di benessere termico ma anche di sicurezza, io ci metterei anche i fendinebbia che non solo aiutano in caso di nebbia, ma anche quando l'asfalto e' bagnato e non vi e' sufficiente condizione luminosa.

Modificato da Bertoz
  • Mi Piace 3

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bertoz scrive:

Non sono poche. 

Basta guardarsi intorno e ascoltare i discorsi della gente locale per capirlo.

Vabbè ma anche se ci fosse questa enorme richiesta in Belgio per i finestrini a manovella (e permettimi di avere qualche dubbio), stiamo sempre parlando del Belgio, uno dei mercati più piccoli dell'Unione, fare una versione apposta di un modello che vende al 90% in Italia mi pare ai limiti del nonsense, anche se forse sono più nonsense 3 pagine di discussione sui vetri a manovella. Fra l'altro, sono pronto a scommettere che se veramente facessero la versione base coi vetri manuali, sarebbe un autogol di immagine, perché partirebbero i commenti del tipo "è la solita Fiat, manco i vetri elettrici".

17 ore fa, nucarote scrive:

Pare che non sia un grande successo...

L'ultima volta che ho visto dei dati di vendita di Mobi (fine 2017/inizio 18) non mi parevano male, anche in relazione alle rivali, non so se nel frattempo siano cambiati, da quel poco che ho capito in Brasile le vendite dei singoli modelli sono abbastanza altalenanti, almeno negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica persona che conosco ad aver acquistato, negli ultimi 15 anni, un'auto con i finestrini a manovella anteriori fu l'allora mio vicino di garage.

Comprò una Seicento nuova iperbase. Per farci circa 2000 km annui.

 

Che è l'uso che è stato fatto da mio padre della nostra Cinquecento, negli ultimi 6 o 7 anni. Che ha i finestrini elettrici; e che non abbiamo mai avuto voglia/esigenza di cambiare, datone l'uso (valore affettivo a parte)

 

Quindi, si, statisticamente, in Italia come magari all'estero c'è chi si accontenterebbe di cotanto stile francescano. Ma davvero vale la pena ingegnerizzare/produrre qualcosa di nuovo per soddisfare tali richieste? ? 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, GL91 scrive:

Vabbè ma anche se ci fosse questa enorme richiesta in Belgio per i finestrini a manovella (e permettimi di avere qualche dubbio), stiamo sempre parlando del Belgio, uno dei mercati più piccoli dell'Unione, fare una versione apposta di un modello che vende al 90% in Italia mi pare ai limiti del nonsense, anche se forse sono più nonsense 3 pagine di discussione sui vetri a manovella. Fra l'altro, sono pronto a scommettere che se veramente facessero la versione base coi vetri manuali, sarebbe un autogol di immagine, perché partirebbero i commenti del tipo "è la solita Fiat, manco i vetri elettrici".

Io vi dico come gira il mondo al di fuori dell'Italia. Che tu ci creda oppure no, vieni qui in Belgio e parla con la gente, guardati intorno. Basta interagire per togliersi il solito "essere San Tommaso".

Trattasi di un mercato piccolo? D'accordo, ma e' comunque esistente. 

 

Se davvero Fiat ripropone tale accessorio "primitivo" lo scopriremo al momento del lancio. Per ora sono voci da non sottovalutare.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire che sono meglio i vetri a manovella su una vettura base piuttosto che gli isofix optional su tutte le versioni?

Un mio amico ha preso, 3 anni fa, una a4 avant da 50k € e poi 6 mesi fa gli è nato il figlio: ora gira con il seggiolino tenuto dalle cinture. Ma è premiummmmm.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Fatbastard78 scrive:

Un mio amico ha preso, 3 anni fa, una a4 avant da 50k € e poi 6 mesi fa gli è nato il figlio: ora gira con il seggiolino tenuto dalle cinture. Ma è premiummmmm.

Chiedigli se, 3 anni fa, al momento dell'acquisto, avesse rinunciato ai vetri elettrici per l'Isofix.

 

Che secondo me, tutto sommato, è Premiummm e gli sta bene così.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi state facendo pentire di aver dato via la fiesta del mio nonno di fine secolo scorso

Cazzo a saperlo la portavo in belgio e la rivendevo la, aveva tutti gli optional possibili :

finestrini a manovella

mangiacassette

chiavi senza telecomando

niente servosterzo 

 

 

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 scrive:

Chiedigli se, 3 anni fa, al momento dell'acquisto, avesse rinunciato ai vetri elettrici per l'Isofix.

 

Che secondo me, tutto sommato, è Premiummm e gli sta bene così.

Il punto è un'altro: è un optional stupido da 100€, o giù di li, solo che, se al momento dell'acquisto non hai figli in età da seggiolino, manco ci pensi.

Oltre al problema sull'usato.

Con il risultato che molti girano senza seggiolini isofix, assai meno sicuri.

Se devi fare economie su versioni base (che poi, in questo caso, manco base non sono), meglio farlo su ciò che non compromette la sicurezza.

secondo me.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Se devi fare economie su versioni base (che poi, in questo caso, manco base non sono), meglio farlo su ciò che non compromette la sicurezza.

secondo me.

 

Son d'accordo con te, ma l'obiettivo primario è vendere.

Prendi la Punto, venduta negli ultimi anni con due airbag. Con 4 airbag, ma senza, per dire, autoradio e servosterzo City, avrebbe venduto meno, immagino.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Son d'accordo con te, ma l'obiettivo primario è vendere.

Prendi la Punto, venduta negli ultimi anni con due airbag. Con 4 airbag, ma senza, per dire, autoradio e servosterzo City, avrebbe venduto meno, immagino.

 

si ma la Punto la pagavi al prezzo delle patate , cioè ad un prezzo al quale si poteva accettare certe rinunce altrimenti inaccettabili ( ed avendo ben presente i rischi )

 

L'Audi la paghi al prezzo del caviale del Volga accompagnato da una magnum di Krug millesimato, quindi si ha il diritto di chiedere un po' di più .

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.