Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, lukka1982 scrive:


Almeno per questa generazione non credo...

 

Mossa che faccio fatica a capire, sia a livello di immagine dove completava la gamma elettrificata della 500 (mHEV, BEV e PHEV), dall'altro si continua a proporre una versione 4x4 che comunque in UE vendicchiava oltre ad inserirsi con buone possibilità tra le auto aziendali PHEV che in diversi stati europei dovrebbero iniziare ad essere favorite parecchio, il tutto avendolo già pronto perché la base e lo stabilimento è lo stesso della Renagade...bah, una scelta che capisco poco questo

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, j scrive:

Senza contare che poi contribuirebbe ad abbassare le emissioni di tutta la gamma Fiat (che poi è il vero motivo per cui le fanno ste PHEV)


Entro un paio d’anni avranno tre piccole SUV BEV che andranno ad aggiungersi alla 500 E ed alla gamma full electric Maserati.

Personalmente, credo che con i futuri sistemi mild hybrid, la complicazione delle ibride plug-in sarà un problema che un vantaggio per i costruttori. Da notare che ad esempio PSA lo usa sul C-D per arrivare a potenze ed aggiungere un secondo asse motrice dove hanno queste carenze. Sulle piccole si va direttamente a batteria. 
Ho idea che nei prossimi 5 anni, le PHEV saranno sempre meno presenti ed incentivate dalle stesse case automobilistiche, perché troppo costose da produrre e da acquistare per la clientela, che dovrà anche capire come poter sfruttarle!

Ad oggi, dove incentivate come aziendali, vengono usate per lo più con il termico, visto che la benzina te la pagano, ma la corrente se la colleghi a casa no.

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, lukka1982 scrive:


Entro un paio d’anni avranno tre piccole SUV BEV che andranno ad aggiungersi alla 500 E ed alla gamma full electric Maserati.

Personalmente, credo che con i futuri sistemi mild hybrid, la complicazione delle ibride plug-in sarà un problema che un vantaggio per i costruttori. Da notare che ad esempio PSA lo usa sul C-D per arrivare a potenze ed aggiungere un secondo asse motrice dove hanno queste carenze. Sulle piccole si va direttamente a batteria. 
Ho idea che nei prossimi 5 anni, le PHEV saranno sempre meno presenti ed incentivate dalle stesse case automobilistiche, perché troppo costose da produrre e da acquistare per la clientela, che dovrà anche capire come poter sfruttarle!

Ad oggi, dove incentivate come aziendali, vengono usate per lo più con il termico, visto che la benzina te la pagano, ma la corrente se la colleghi a casa no.

Ma quali saranno questi suvvini elettrici? Alfa, 500X e Renegade? 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, lukka1982 scrive:


Era semplicemente citata in un piano non più aggiornato.


 

Comunque la gamma Fiat per il prossimo futuro dovrebbe essere: 

Panda my22

500 ICE My22

500 E

B-UV (quella indicata come Punto da O.F.)

replacement 500L/X

Tipo my21

C-UV


 

Qualche pagina più indietro c’è un intervista ad O.F. dove si parla dei nuovi modelli.

A mio avviso di sicuro ci sono i restyling e la suvvina, mentre sul resto ci penserà il francoportoghese.

 


Edit... era in un altra discussione!

 

Questo dovrebbe essere un articolo italiano uscito dopo le parole di O.F. alla rivista francese L’argus, dove si dice che il concept di Panda sarà riportato su modelli più grandi (e suvettosi aggiungo io). 500 ICE rimarrà l’attuale finché ci sarà richiesta. L’obiettivo, o meglio speranza, e che la E nei prossimi anni possa soppiantarla.

 

Ricordo inoltre un post di @MacGeek dove scriveva di Tipo e 500X MHEV nel (tardi) 2021.

Ma invece Doblò? Da qualche tempo fa parte unicamente di FIAT Professional? Ci sarà un aggiornamento?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma quali saranno questi suvvini elettrici? Alfa, 500X e Renegade? 

 

credo si riferisca il trittico dei famosi nuovi B-SUV Fiat/Jeep/Alfa.

Renegade per questa generazione avrà solo la versione PHEV (4Xe) mentre 500X mi sa che rimarrà solo ICE (a meno che non decidano di implementare su 500X un micro-ibrido in stile Panda/500, ma avendo la stessa base di Renegade sarebbe strano sviluppare due sistemi diversi per la medesima piattaforma. ancor più considerando che si tratta di due modelli che stanno già oltre metà carriera).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, madmaf scrive:

Ma invece Doblò? Da qualche tempo fa parte unicamente di FIAT Professional? Ci sarà un aggiornamento?

 

Me lo chiedevo pure io, anche perchè è vecchiotta e ormai le vendite ne risentono parecchio. Tempo fa si disse che la nuova era in sviluppo e sarebbe arrivata, se ben ricordo, per il 2020/21. Pensavo che la fusione potesse aver fermato tutto per valutare l'opzione di rimarchiare i Berlingo/Rifter, ma non è una strada praticabile, perchè Doblò è venduto negli USA e i van francesi non credo siano omologabili in quel mercato. In sintesi, io mi aspetto di vedere il nuovo modello al massimo il prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.