Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato al 20/07/2025

2025

Fiat 500 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

F2X ~ Fiat Fastback ➡️ CONCEPT  ➡️ SPY TOPIC

2026

F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2027

332 ~ Fiat 500e MY27

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io non sarei troppo convinto della 500 a 5 porte come scelta, infatti nell'articolo c'è scritto che non vogliono abusare dell'immagine della 500 e che ci sono diversi clienti che aspettano un'erede della Punto. Poi, secondo me, quest'ipotetica 500 a 5 porte ruberebbe quote di mercato alla 500L.

Infatti secondo me in fin dei conti la 500L è già la 500 a 5 porte. Inserire una nuova variante è a mio modo ridicolo e frammentario, visto che poi si avrebbero ben 4 modelli 5 porte basati sulla 500. La cosa migliore sarebbe quella di eliminare la 500 Living (o magari spostarla tra gli allestimenti Fiat Professional o in Iveco Bus :D) e inserire poi la 500 5p. Ha dimenticavo, anche gli allestimenti trekking tutti al macero.

Inviato
Infatti secondo me in fin dei conti la 500L è già la 500 a 5 porte. Inserire una nuova variante è a mio modo ridicolo e frammentario, visto che poi si avrebbero ben 4 modelli 5 porte basati sulla 500.

La cosa migliore sarebbe quella di eliminare la 500 Living (o magari spostarla tra gli allestimenti Fiat Professional o in Iveco Bus :D) e inserire poi la 500 5p.

Ha dimenticavo, anche gli allestimenti trekking tutti al macero.

Quindi eliminando la 500L a 7 posti, si avrà uno spazio commerciale per una 500 5porte che sostituisca Punto.

Poi suppongo che eliminando la trekking rinunceranno al loro modello più redditizio, ma potranno fare una 500 a 2 posti rivale di Smart. :D

Inviato

Per quanto bella la 500 e piacevole la 500L, la 500 Living è poco guardabile. Sembra che abbiano adottato lo stile costruttivo del Ducato, manca solo la possibilità del tetto rialzato tra gli allestimenti.

Il 7 posti deve essere coperto da un piccolo monovolume per essere più appetibile. Trekking è redditizio, ma con l'avento della 500 integrale se ne potrebbe anche fare a meno

Tutte mie personali supposizioni ovviamente.

Inviato
E infatti in ottica futura Roma se ne fregata meno di zero quando ha scelto la Peugeot 208 per il rinnovo del parco auto della Polizia municipale :D

Certo che non è ossibile fare un veicolo SOLO per le forze dell'ordine, mica siamo negli USA, ma tra i papabili clienti ci sono anche loro.

500X bellissimo prodotto, 500L bel prodotto, così come Panda e company, ma un modello come GPunto non potrà mai essere sostituito da uno di questi, le vendite parleranno chiaro tra un paio di anni .. .

Non per fare OT...ma se hanno preso la 208...segno che volevano quella...le punto sono ancora in produzione eh...e penso che costino meno della 208

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Non per fare OT...ma se hanno preso la 208...segno che volevano quella...le punto sono ancora in produzione eh...e penso che costino meno della 208

Hanno fatto una gara e qualche concessionario Peugeot ha fatto un ribasso maggiore. Le PA mica le scelgono a gusto le auto da comprare... :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per quanto bella la 500 e piacevole la 500L, la 500 Living è poco guardabile. Sembra che abbiano adottato lo stile costruttivo del Ducato, manca solo la possibilità del tetto rialzato tra gli allestimenti.

Il 7 posti deve essere coperto da un piccolo monovolume per essere più appetibile. Trekking è redditizio, ma con l'avento della 500 integrale se ne potrebbe anche fare a meno

Tutte mie personali supposizioni ovviamente.

Mi chiedo perché mai dovrebbero sostituire una 7 posti o 600litri di carico comoda e spaziosa con una piccola 5 porte segmento B... :pz Che senso avrebbe?

Le gamme non si fanno sui propri gusti estetici personali.

Inviato
Hanno fatto una gara e qualche concessionario Peugeot ha fatto un ribasso maggiore. Le PA mica le scelgono a gusto le auto da comprare... :lol:

Se come fanno per il resto, certo che le scelgono a gusto.

Gusto Mazzetta :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma non riescono a rientrare neppure facendo una world car? Con tutti i mercati a cui hanno accesso (latam, ue, turchia, india, cina...) un pianale unico per il segmento b per tutto il gruppone... Magari ci fai cadere dentro anche la nuova 5oo 3p e la futura 5p... La futura ypsilon... Ford con fiesta fa cosi la produce in 2v 3v in diversi continenti e la vende in tutto il mondo...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Se come fanno per il resto, certo che le scelgono a gusto.

Gusto Mazzetta :si:

Non è che il massimo ribasso in genere sia un sistema più giusto e trasparente di una gara truccata da mazzette a dirla tutta.:roll:

Inviato

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi chiedo perché mai dovrebbero sostituire una 7 posti o 600litri di carico comoda e spaziosa con una piccola 5 porte segmento B... :pz Che senso avrebbe?

Le gamme non si fanno sui propri gusti estetici personali.

Appunto...gli hanno fatto un'offerta migliore e hanno s elto quella.

La punto sarebbe stata valida lo stesso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Ma non riescono a rientrare neppure facendo una world car? Con tutti i mercati a cui hanno accesso (latam, ue, turchia, india, cina...) un pianale unico per il segmento b per tutto il gruppone... Magari ci fai cadere dentro anche la nuova 5oo 3p e la futura 5p... La futura ypsilon... Ford con fiesta fa cosi la produce in 2v 3v in diversi continenti e la vende in tutto il mondo...

esattamente quello che dovrebbero fare. una punto world car da vendere ovunque E una 500 5p sfiziosa (che però inevitabilmente toglierebbe clienti, credo, a lancia y)

altra cosa che dovrebbero assolutamente fare, imho è una concorrente di smart. una piccola 2 posti che nelle grandi città avrebbe sicuramente mercato (Roma su tutte)