Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

Update 31.10.2019

3AE5233B-3C49-4CEE-8C0B-6170640A0721.thumb.png.6a2a8fc75fa0e5b41fbb37304e37a6de.png

949 MCA ~ Stelvio: Stelvio subirà un restyling 

importante a livello estetico ed introdurrà un 
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una 

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

952 MCA ~ Giulia: Giulia subirà un restyling

importante a livello estetico ed introdurrà un
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano,

sull’evoluzione della piattaforma S-USW con 

tecnologia MHEV e PHEV.
  In produzione dal 2021.
  Per maggiori informazioni ➡️ SPY TOPIC

- B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in

versione BEV. In produzione dal 2022.

Per maggiori informazion ➡️ RUMORS TOPIC

Recommended Posts

• Replies 16.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

io da oggi ho un solo interrogativo:   quando e se uscirà la GTV q2 200cv benzina? e soprattutto devo prendere la q4 veloce da 280/300cv per avere l'auto totale   di tutto il resto

E‘ proprio così, la Giulia e lo Stelvio sono il frutto di duro lavoro e sacrificio fatto da un gruppo di giovani ingeneri italiani, che sino alle 10 di sera erano rinchiusi in un cosiddetto stabilimen

Posted Images

8 ore fa, GL91 scrive:

Obbligata non direi, motori 2.0 da 400 cavalli ce ne sono ormai, se ci aggiungiamo anche un aiutino elettrico allora non serve nemmeno spingere così tanto la parte termica.

..hanno in magazzino il GME Phev in versione Jeep con 375CV, perche non mettono questo nella Giulia e Stelvio?

2 minuti fa, iDrive scrive:

Sarebbe meglio con 200/210cv il 1.5.

Comunque perché fare 2 motori con tanti di costi in più quando basta fare il 2.0 in 200, 250 e 330cv per avere una bella gamma. Manca un V6 MHEV o 2.0 PHEV da +400cv e la gamma sarebbe perfetta. Il Diesel lo farei solo 210cv, magari MHEV, ma solo per dire c’è anche il Diesel.

Oltre al top do gamma QV V6 da 510/540cv.

Il 2.0 da 200cv può darsi che scompaia per il 1.5 (almeno per Alfa); attualmente la base della Giulia e Stelvio parte da 200cv a benzina; sono tanti per una D Premium, la triade parte comunque dai 150cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

38 minuti fa, 4200blu scrive:

..hanno in magazzino il GME Phev in versione Jeep con 375CV, perche non mettono questo nella Giulia e Stelvio?

Perchè è una versione da 272cv + elettrico; con una buona dose di pazienza, usando come base il 330cv, ne ottieni più di 430 in modalità PHEV; bisogna però vedere se ci sta il motore elettrico e la batteria

• I Like! 1

sony_xperia_u.png

Mi sono perso un po': questo 1.5 potrà essere installato anche longitudinalmente o sarà solo trasversale? 1.0 e 1.3 mi pare siano solo trasversali....

Edited by AndreaB

Ferrari312PB_1971.jpg.1cf71fc6f3663f43347213b447c4cc6c.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

3 minuti fa, AndreaB scrive:

Mi sono perso un po': questo 1.5 potrà essere installato anche longitudinalmente o sarà solo trasversale? 1.0 e 1.3 mi pare siano solo trasversali....

I Firefly sono stati previsti per la doppia confgurazione sin dagli inizi della progettazione; necessitano solo di alcuni adattamenti; in ogni caso, essendo anche il motore piccolo, è più facile inserirlo.

• I Like! 1

sony_xperia_u.png

23 minuti fa, AndreaB scrive:

Potrebbero fare una Giulia FWD col motore di una Prisma per i nostalgici 😬

• I Like! 1
  • Haha! 2
  • Thanks! 1
37 minuti fa, defiant scrive:

Perchè è una versione da 272cv + elettrico; con una buona dose di pazienza, usando come base il 330cv, ne ottieni più di 430 in modalità PHEV; bisogna però vedere se ci sta il motore elettrico e la batteria

..non e importante se la potenza combinate alle fine e 380 o 430CV - molto piu importante sono le vantaggi fiscali di una Phev in molti stati. Una seg. D e una macchina che normalmente si prende come partita Iva o aziendale e in questo contesto la questione fiscale e piu importante come qualche cavalli in piu o in meno.

• I Like! 2

Alla fine oggi puoi anche mettere il 1.5 su Giulia, ma spero che sarà almeno ibrido MHEV, anche solo eTorque, senza l’eBooster Maserati, e che farà almeno 200cv.

Deve essere il top del 1.5.

Poi se lo fanno addirittura MHEV P2 e anche meglio, ma credo che il

P2 al momento sia solo previsto per le FWD.

Non mi ricordo se il ZF Gen4 delle RWD può anche essere P2?.

10 minuti fa, 4200blu scrive:

..non e importante se la potenza combinate alle fine e 380 o 430CV - molto piu importante sono le vantaggi fiscali di una Phev in molti stati. Una seg. D e una macchina che normalmente si prende come partita Iva o aziendale e in questo contesto la questione fiscale e piu importante come qualche cavalli in piu o in meno.

Per il mercato delle flotte è molto importante anche il valore di co2, poiché molte policy impongono dei limiti.

C'è da dire anche che con il wltp Giulia ha guadagnato grazie al suo peso inferiore alle concorrenti.

Certo che si è sempre detto come siano più vendute le versioni top di Giulia... un 1.5 và proprio in direzione opposta....

Edited by Motron
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06