Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Ario_ scrive:

Innanzitutto non è mai esistito un piano quinquennale rispettato, neanche nell'URSS. :D 

Di quanto viene presentato non si deve prendere nulla alla lettera, piuttosto si deve leggere tra le righe quelle che sono le intenzioni dell'azienda e le sue strategie. Si aspetta una curiosità, non una Rivelazione. ;)

E' vero, (premetto che non parlo di FCA da qui in avanti) però un piano deve essere definito e soprattutto chiaro. Il "leggere" tra le righe è un qualcosa che mi urta particolarmente, poiché mi sembra di avere a che fare con i politici, tutto un: "si, no, forse, mah, vediamo, chissà". Un Piano dev'essere chiaro e cristallino, e comprensibile a chiunque, anche al pensionato di 95 anni. 

 

Semmai, dato che il piano verrà sicuramente disatteso, sarebbe utile definire: "cosa ci piacerebbe fare", e "cosa invece andremo sicuramente a fare". Il cosa ci piacerebbe fare è la versione più rosea, in caso di conti che profitti che marciano a gonfie vele, il cosa andremo sicuramente a fare, è nel caso di crisi di mercato, mancanza di liquidità, implosione del sistema ecc. Questo per me è un piano, una cosa chiara e definita in qualsiasi scenario. Poi, capisco che è sempre meglio spararla grossa per non far "preoccupare i mercati e gli investitori", ma secondo me la chiarezza e la coerenza sono necessarie in ogni caso.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però qualcuno di buona volontà potrebbe mettere insieme tutti i piani dell'era marchionne e confrontarli con la realtà.

 

 

Io no!

  • Ahah! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, stev66 scrive:

Giulia ha debuttato sul mercato a metà 2016, quindi indicativamente il suo restyling dovrebbe essere a metà '19.

 

Non credo proprio, piu probabile tardo 2020.. prima saranno my

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, stev66 scrive:

 

Di solito un modello ha un ciclo vita di 6 anni ed il restyling si introduce a metà. Ma questa regola ha spesso tutte le eccezioni possibili.

 

La maggioranza sta sui 7 anni con restyling al quarto anno... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Siete seri? Siamo al terzo anno di Giulia e devono ancora arrivare le millemila auto del magimitico rilancio di Alfa :::

Quest'auto durerà almeno 10 anni e lo sappiamo tutti.

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, danicube scrive:

Ma poi che volete ristilizzare in giulia? ?

Beh la a4 restyling già gira camuffata mi pare...ed è stata presentata con la giulia

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, VuOtto scrive:

E' vero, (premetto che non parlo di FCA da qui in avanti) però un piano deve essere definito e soprattutto chiaro. Il "leggere" tra le righe è un qualcosa che mi urta particolarmente, poiché mi sembra di avere a che fare con i politici, tutto un: "si, no, forse, mah, vediamo, chissà". Un Piano dev'essere chiaro e cristallino, e comprensibile a chiunque, anche al pensionato di 95 anni. 

 

Semmai, dato che il piano verrà sicuramente disatteso, sarebbe utile definire: "cosa ci piacerebbe fare", e "cosa invece andremo sicuramente a fare". Il cosa ci piacerebbe fare è la versione più rosea, in caso di conti che profitti che marciano a gonfie vele, il cosa andremo sicuramente a fare, è nel caso di crisi di mercato, mancanza di liquidità, implosione del sistema ecc. Questo per me è un piano, una cosa chiara e definita in qualsiasi scenario. Poi, capisco che è sempre meglio spararla grossa per non far "preoccupare i mercati e gli investitori", ma secondo me la chiarezza e la coerenza sono necessarie in ogni caso.

Leggere tra le righe significa leggere le intenzioni della dirigenza. Andando a memoria nell'ultimo plan le intenzioni erano: puntare alla sportività, al prodotto italiano, non puntare ai numeri ma ai margini. La differenza tra "cosa ci piacerebbe fare", e "cosa invece andremo sicuramente a fare" emerge proprio dalla distanza temporale: per le cose più vicine ho già cominciato ad investire, per quelle più lontane vedrò come evolve il mercato.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.