Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Alla fine di Giulietta il grosso problema oggettivo (quindi non ascrivibili al mi piace/non mi piace)  sono gli ADAS che mancano completamente. Ma quelli sono implementabili.

 

Alla fine la base è ancora valida. Con un po' di aggiustamenti estetici interni (riprendendo il design di Giulia/Stelvio) non avrebbe grossi problemi a durare ancora...

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che bisogna capire bene cosa vuole dire MCA nella vulgata FCA .

Ci sono due possibilità .

 

1) si toccano i lamierati il meno possibile ( in pratica per supportare il nuovo crash test ) e si aggiornano solo motori ( per omologarli alle euro6d ) interni , e si introducono gli ADAS .

Vantaggi : costi bassi

Svantaggi, l'auto sarebbe considerata sempre la stessa, cioè un'auto di 8 anni con le vendite in caduta libera .

 

2) oltre a quello già citato si rivoluzionano tutti i lamierati meno il giro porte e si rifanno gli interni.

svantaggi: costi elevati in un modello "dead end"

Vantaggi: le vendite tornerebbero a livello normale.

 

io considerando anche l'abbandono del diesel a breve ( che vuol dire ciao ciao alla versione più venduta , ma con meno margini, cioè la 1.6 ) ritengo sarà seguita la prima strada .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Giulietta tra i problemi ha anche risultati al test euroncap non certo buoni, come il 72% di protezione per gli adulti..non credo che possano far uscire un auto con risultati del genere, dovranno per forza metterci mano pesantemente 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, davos scrive:

Beh Giulietta tra i problemi ha anche risultati al test euroncap non certo buoni, come il 72% di protezione per gli adulti..non credo che possano far uscire un auto con risultati del genere, dovranno per forza metterci mano pesantemente 

Il punteggio lo alzi "facile" senza intervenire in maniera invasiva sulla struttura.

 

1) ADAS, cicalino cinture posti posteriori, ed altre informative di sicurezza per gli occupanti

2) Traversa di "Scivolo" all'altezza del quarto anteriore che consente di far scivolare la vettura nello Small Overlap.

3) Ridisegnando il muso, più basso, ed avendo però maggiore aria sul motore, ti prendi un punteggio maggiore sui test di urto pedone.

 

L'ho fatta facile, ma saranno un 10-15 milioni di Euro di investimenti.

  • Mi Piace 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, Savage said:

Dalla tana del lupo riguardo alla GTV:

 

It is going to be a light hybrid with Ferrari KERS technology and it is going to be an absolute monster: Giulia Quadrifoglio TT 2.9L V6 + KERS for an extra 135hp. Rumored to be close to 640hp. Sizewise, will compete directly against M4 since it is build on Giulia Quadrifoglio’s Giorgio platform NOT a bloated M8 competitor. Should kill an M8 though based on power, weight, balance, price. BMW had better get back to the drawing board ASAP because Alfa just threw down the gaunlet. They have a huge tctical advantage of not being constrained by already having a more expensive model sitting above it like the M4 which will have the M8. BMW will never make the M4 faster/more powerful than its much more expensive upscale siblings. It is pretty much landlocked. Will be interesting to see how BMW responds.

Alte case?preoccupate e non pervenute

 

Il 2.9V6 da 650cv usa E-Booster non ERS...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Savage scrive:

Dalla tana del lupo riguardo alla GTV:

 

It is going to be a light hybrid with Ferrari KERS technology and it is going to be an absolute monster: Giulia Quadrifoglio TT 2.9L V6 + KERS for an extra 135hp. Rumored to be close to 640hp. Sizewise, will compete directly against M4 since it is build on Giulia Quadrifoglio’s Giorgio platform NOT a bloated M8 competitor. Should kill an M8 though based on power, weight, balance, price. BMW had better get back to the drawing board ASAP because Alfa just threw down the gaunlet. They have a huge tctical advantage of not being constrained by already having a more expensive model sitting above it like the M4 which will have the M8. BMW will never make the M4 faster/more powerful than its much more expensive upscale siblings. It is pretty much landlocked. Will be interesting to see how BMW responds.

Alte case?preoccupate e non pervenute

Ma guarda, secondo me le altre case nemmeno si preoccupano.

Nel tempo che esce l'alfa (se esce) le altre ne mettono in commercio minimo 2

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, PavaPareri said:

L'unica cosa che si può pensare (ma è fantasticare su una leggenda metropolitana, arrampicandosi sugli specchi) è che i 700 cv siano così generati:

 

525 dal motore posteriore 6 cilindri a scoppio 

175 dal motore elettrico posto all'anteriore

 

175 corrisponde a 2 cilindri (se 6 ne generano 525) e quindi potrebbero dire che la 8C ha 6 cilindri fisici e 2 virtuali

 

Si sarà sbagliato

 

Non sono 700cv sono oltre 700cv, per fare un esempio la GTV dichiarata da oltre 600cv, avrà una potenza di 650cv(641bhp), 8C dovrebbe avere una potenza massima più vicina a 800cv che a 700cv...

Alfieri Blue usa tre motori elettrici P4 performance, 8C dovrebbe usare uno di questi nell'avantreno più il motore termico  centrale 

Modificato da T a u r u s
  • Wow! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

Non sono 700cv sono oltre 700cv, per fare un esempio la GTV dichiarata da oltre 600cv, avrà una potenza di 650cv(641bhp), 8C dovrebbe avere una potenza massima più vicina a 800cv che a 700cv...

Alfieri Blue usa tre motori elettrici P4 performance, 8C dovrebbe usare uno di questi nell'avantreno più il motore termico  centrale 

Tuarus....ci puoi dare qualche dritta sui Giulietta MCA ? Quando cambierà e quanto?....

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Beckervdo scrive:

Il punteggio lo alzi "facile" senza intervenire in maniera invasiva sulla struttura.

 

1) ADAS, cicalino cinture posti posteriori, ed altre informative di sicurezza per gli occupanti

2) Traversa di "Scivolo" all'altezza del quarto anteriore che consente di far scivolare la vettura nello Small Overlap.

3) Ridisegnando il muso, più basso, ed avendo però maggiore aria sul motore, ti prendi un punteggio maggiore sui test di urto pedone.

 

L'ho fatta facile, ma saranno un 10-15 milioni di Euro di investimenti.

Il cicalino cinture posteriori lo ha già.

 

Il punteggio non eccelso fu dovuto a due fattori

1- mancanza AEB (si, fa punti anche nell'urto)

2- non ottimale gonfiaggio dell'airbag laterale, il tessuto non ha ceduto correttamente.

 

Sono cose che migliori con poco...Perché nell'urto frontale ha ancora punteggio da 5 stelle

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.