Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, giopisca scrive:

non è celodurismo è che mi sono stufato del politically correct dell'omologazione del buonismo se un CEO ha piacere o gusto di viaggiare su un bel macchinone cattivo che ci viaggi anzi mi fa pure piacere vedere la sua macchina e sono contento per lui se lo vedo su uno di quei videogiochi su cui mi vogliono far viaggiare mi mette tristezza , domanda poco politically correct :

ma ci vogliono far viaggiare su auto ecologiche perchè sono il bene del mondo oppure perchè devono , in nome del loro portafoglio in quanto aziende , farci rifare il parco macchine? nel 2000 il benziona era il male ed il diesel il fuituro , TUTTI abbiamo messo le nostre chiappe su un diesel salvo poi sentirci dire che era il male ora è la volta del'elettrico etc etc

Spero che le Alfa restino delle vetture, con handling , un bel rumore e che sia fatto il possibile per inquinare meno ma un'elettrodomestico alfa NO !!!!

 

qui si aprirebbe un discorso a parte, ma se su una macchina ciò che conta è

 

- handling

- prestazioni

- sensazioni

 

non vedo perchè a prescindere una macchina elettrica non possa fare meglio.

 

Forse tra qualche anno ci renderemo conto che considerare sportiva una Serie 3 diesel che faceva lo 0-100 in 8 secondi era un pò una forzatura....

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Per discutere di ICE vs BEV c’è un apposita discussione... GRAZIE!

ok

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

...molto bene!! La tua presunzione e arretratezza nella mentalita hanno avuto in stesso modo anche i ex-manager di Nokia, Siemens e Motorola. Dove questi eroi sono oggi sappiamo tutti.

 

 

 

Minki@ che paroloni ! :mrgreen: 

Punto primo: non faccio il CEO;

Punto secondo: se per una volta evitassi sufficienza e presunzione (nel tuo caso spesso presente) nei tuoi di giudizi, faresti cosa gradita a tutto il forum.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che i pianali vengano pensati per l'elettrico ci sono pochi dubbi visto che hanno anche presentato le previsioni di vendita al 2025 e al 2030. Però verranno pensati anche per ospitare motori ICE (ibridizzato)che saranno venduti per anni in Europa e soprattutto in Usa. Quello che non è chiaro è come da quella dichiarazione tutti abbiano pensato che la piattaforma large sia derivata da quella 508-ds9 etc.

Sulla large ci dovranno fare jeep Dodge etc. Che nelle motorizzazioni ICE avremmo sempre motori enormi, trazione 4x4 meccanica etc etc. A oggi la cosa più probabile è che la large sia una derivazione di Giorgio nelle sue declinazioni americana e Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/4/2021 at 13:44, A.Masera scrive:

p.s. se mi dici che la prima è migliore il problema è tuo...

 

Seat Tarraco FR, com'è fatto caratteristiche - NEWSAUTO.it

 

Alfa Romeo, finalmente il suv compatto Tonale - Il Sole 24 ORE

 

si, ma i confronti vanno fatti bene...

SUV sportivo ibrido, nuovo Cupra Formentor - NEWSAUTO.it

vs

alfa-romeo-tonale.jpg

 

oppure

154336135-37ae8892-c218-4e79-a3cc-1dfc78

640x480.jpg

Alfa-Romeo-Tonale-versione-definitiva-fo

 

tutta questa superiorità nel design alfa non la vedo, anzi...

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 3
  • Ahah! 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Ti sei mai chiesto del perché Tesla sia un'ottima auto come Handling o comunque curata sotto questo aspetto? 

Se da un lato è scontato (o quasi) che le BEV sono dinamicamente migliori di una termica/ibrida di pari categoria, dall'altro interpreto le parole di Imparato come una voglia di investire tanto denaro per rendere un'Alfa Romeo BEV degna di essere un'Alfa Romeo. Penso che le Case abbiano già perso la propria identità, ma non è una critica assolutamente; se il mercato chiede le BEV, le si fanno e basta ma il fatto che si dica 'sarà una vera Alfa' non frega niente a nessuno. Ma non perchè Alfa non può essere competitiva (infatti penso che possa competere senza dubbio con i tedeschi), ma proprio perchè Alfa deve essere tutto quello che non è stato fino ad ora, quindi tantissima tecnologia di bordo ma integrata con un interno accogliente e italiano, non come le Tesla. Qualche accorgimento ci starebbe sicuramente per la differenziazione, ma non penso sarebbe profittevole ripetere il progetto Lybra/156, giusto per intenderci, specie oggi con gli investimenti che affronta Stellantis.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro scrive:

si, ma i confronti vanno fatti bene...

 

vs

 

 

oppure

 

 

 

tutta questa superiorità nel design alfa non la vedo, anzi...

 

bisogna attendere la versione stradale è chiaro, però in Cupra vedo solo qualcosa di gradevole ma molto anonimo e destinato ad essere dimenticato velocemente.

 

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, davos scrive:

Mi duole dirlo per la mia antipatia verso vag ma la formentor mi piace molto


Non è tanto la Formentor come design, è la Formentor come tipo di auto, crossover sportiva, mentre la Tonale penso sia più un SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, A.Masera scrive:

 

bisogna attendere la versione stradale è chiaro, però in Cupra vedo solo qualcosa di gradevole ma molto anonimo e destinato ad essere dimenticato velocemente.

 

 

io invece ho sempre criticato tonale concept per la sua "banalità, tolte le luci wow e le ruote giganti rimaneva ben poco, e le spy della versione produzione per ora avvalorano la mia tesi, è vecchia prima di uscire...

Formentor invece, pur avendo il problema di identità (nuovo brand ma troppo seat ecc..), a livello di stile è molto più ricercata, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei volumi, molto più dinamico e sportivo di quello alfa 

5 ore fa, xtom scrive:


Non è tanto la Formentor come design, è la Formentor come tipo di auto, crossover sportiva, mentre la Tonale penso sia più un SUV.

sempre pensato che tonale avrebbe dovuto essere più simile a mazda cx-30Formentor che un suv vero e proprio, visto poi che hai jeep e fiat che già fanno il loro nel segmento

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.