Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, Davialfa scrive:

Grecale e’ oltre il mio budget. Sicuramente Grecale non puoi essere vista come alternativa di Stelvio. Base di partenza prezzo molto diversa.

 

Chiaro, se avessi una stelvio quadrifoglio, grecale potrebbe essere opzione, ma io mi colloco molto piu in basso stelvio 190 cv ben equipaggiata

Ok, comunque Grecale è opzione alternativa anche a Stelvio 280 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Ok, comunque Grecale è opzione alternativa anche a Stelvio 280 cv.


Dubito avranno la stessa rata sul NLT, che è quello che interessa alle aziende.

Imho bisogna far riferimento a quello di Ghibli GT per farsi un’idea di quello di Grecale. In IT ad esempio Stelvio sul fleet ha rate molto competitive.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, __P scrive:


In IT ad esempio Stelvio sul fleet ha rate molto competitive.

 

Quoto. posso portare la mia esperienza. Stelvio 210cv TI accessoriata come Dio comanda. rata 614 euro al mese ivata. anticipo 10k euro. 48 mesi di contratto e 100.000km inclusi se non vado errato a memoria. Decisamente la rata più bassa che abbiamo avuto pe runa macchina da oltre 75mila euro di listino.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Davialfa scrive:

Leggendo il piano riportato in queste pagine rimango un po’ perplesso dalla mancanza di 

1) una sportiva di immagine

2) se fanno un suv E, potevano prevedere una berlina E 

3) ancora non riesco a digerire il fatto che abbiano optato per un leggero mca su Giulia e stelvio, oltretutto tardivo… veramente uno schiaffo a quei (ok non molti) clienti che avevano strappato , con difficoltà, alla concorrenza ( tra cui io) con il duo Giorgio. 
 

Per quanto mi riguarda, quando tra un anno e mezzo dovrò pensare al sostituto del mio stelvio, in casa stellantis non ho proprio idea dove andare a pescare.

Prendere un terzo Stelvio ( oltretutto non aggiornato) lo escludo. Giulia ha interni troppo simili a Stelvio e comunque per le mie esigenze non trovo pratiche le berline classiche.

Altri mezzi segmento D “premium” in Stellantis non ce ne sono ( Ds mi rifiuto anche solo di vedere cosa propone o proporrà in gamma).

 

Il mio sogno impossibile, sarebbe una iso audi A5 in chiave italiana ( Alfa o Lancia)… pero’ visto che Stellantis probabilmente non mi offrira’ niente per le mie esigenze, credo proprio tornero’ ad Audi

continuo a non capire questi ragionamenti...

Se ti trovi bene con un mezzo lo puoi pure riprendere visto che parliamo di mezzi usati per lavoro principalmente no?

lo stelvio è in commercio da 4 anni mica da 10

per me alle auto attuali non manca veramente nulla se non cose che reputo cazzatelle.

se per te queste cose sono importanti fai bene a cambiare marchio

ma se la macchina su strad ti piace e ti trovi bene con assistenza ecc non vedo perchè cambiare (per come sono fatto io)

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire scrive:

continuo a non capire questi ragionamenti...

Se ti trovi bene con un mezzo lo puoi pure riprendere visto che parliamo di mezzi usati per lavoro principalmente no?

lo stelvio è in commercio da 4 anni mica da 10

per me alle auto attuali non manca veramente nulla se non cose che reputo cazzatelle.

se per te queste cose sono importanti fai bene a cambiare marchio

ma se la macchina su strad ti piace e ti trovi bene con assistenza ecc non vedo perchè cambiare (per come sono fatto io)

In effetti non comprendo la smania del cambiamento delle auto, come dei cellulari...

Se l'auto mi piace io voglio tenerla, anche perché più passa il tempo e più imparo a conoscerla.

2 minuti fa, Gil scrive:

A me va bene anche quella di devialfa 

che lo obbliga a cambiare lo Stelvio 190cv ogni 3 anni😀

Mi immagino barricato a difendermi dall'azienda che mi vuole cambiare lo Stelvio con un'X4 nuova.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:
11 minuti fa, LucioFire scrive:

In effetti non comprendo la smania del cambiamento delle auto, come dei cellulari...

Se l'auto mi piace io voglio tenerla, anche perché più passa il tempo e più imparo a conoscerla.

…assolutamente d‘accordo…ma questa e la vista di un privati che ha comprato la macchina. Se hai una aziendale in leasing poi devi cambiare ogni 36mesi perche i contratti sono cosi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucioFire scrive:

continuo a non capire questi ragionamenti...

Se ti trovi bene con un mezzo lo puoi pure riprendere visto che parliamo di mezzi usati per lavoro principalmente no?

lo stelvio è in commercio da 4 anni mica da 10

per me alle auto attuali non manca veramente nulla se non cose che reputo cazzatelle.

se per te queste cose sono importanti fai bene a cambiare marchio

ma se la macchina su strad ti piace e ti trovi bene con assistenza ecc non vedo perchè cambiare (per come sono fatto io)


se la pagassi di tasca mia sicuramente l’auto la terrei almeno minimo 6 anni. In questo caso ti posso dire che dovendo cambiare auto ogni 3 anni per quanto ti possa piacere una macchina dopo un po’ la voglia di novità sale.

4 anni fa presi il primo Stelvio, molto soddisfatto nel complesso anche se riconoscevo alcuni limiti, scorso anno ho ripreso stelvio che con aggiornamento interni , infotainment e assistenza alla guida aveva superato una buona parte dei limiti.

Ora pero’ gia’ noto che incomincia a stufarmi un po’… in realtà in questo momento è il concetto di suv che mi stufa ( però riconosco che purtroppo per praticità mi è molto utile).

 

Io non sono una persona che ad esempio in ambito tecnologico vuole cambiare ogni 3x2. Ti dico solo che potrei decidere di far cambiare a tutta la filiale i telefoni con i nuovi iphone, invece faccio tenere dei modelli di fascia media huawei perché per quello che ritengo le persone e io stesso ci debbono fare vanno più che bene.

Cosi’ come sono abituato ad avere laptop della Apple perché per esperienza hanno una vita utile più lunga degli altri.

Se tuttavia fossi costretto a cambuare laptop o telefono ogni anno a pari costo per l’azienda e’ chiaro che preferirei avere modelli nuovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 4200blu scrive:

…assolutamente d‘accordo…ma questa e la vista di un privati che ha comprato la macchina. Se hai una aziendale in leasing poi devi cambiare ogni 36mesi perche i contratti sono cosi. 

E ti riprendi una stelvio dov'è il problema? se una cosa ti piace,ti piace.

Non è che cambi la moglie ogni 3 anni perchè ne "esce" una più giovane :D

6 minuti fa, Davialfa scrive:


se la pagassi di tasca mia sicuramente l’auto la terrei almeno minimo 6 anni. In questo caso ti posso dire che dovendo cambiare auto ogni 3 anni per quanto ti possa piacere una macchina dopo un po’ la voglia di novità sale.

4 anni fa presi il primo Stelvio, molto soddisfatto nel complesso anche se riconoscevo alcuni limiti, scorso anno ho ripreso stelvio che con aggiornamento interni , infotainment e assistenza alla guida aveva superato una buona parte dei limiti.

Ora pero’ gia’ noto che incomincia a stufarmi un po’… in realtà in questo momento è il concetto di suv che mi stufa ( però riconosco che purtroppo per praticità mi è molto utile).

 

Io non sono una persona che ad esempio in ambito tecnologico vuole cambiare ogni 3x2. Ti dico solo che potrei decidere di far cambiare a tutta la filiale i telefoni con i nuovi iphone, invece faccio tenere dei modelli di fascia media huawei perché per quello che ritengo le persone e io stesso ci debbono fare vanno più che bene.

Cosi’ come sono abituato ad avere laptop della Apple perché per esperienza hanno una vita utile più lunga degli altri.

Se tuttavia fossi costretto a cambuare laptop o telefono ogni anno a pari costo per l’azienda e’ chiaro che preferirei avere modelli nuovi.

sono le parti in neretto che non capisco.

Ogni 3 anni ti stanchi dell'auto in pratica? Cosa ti "stanca"?(hai detto che hai bisogno di novità..s.otto quale ambito?)

La stelvio è pratica ma ti ha stufato (ergo a mio avviso non ti è piaciuta ababstanza)...la Giulia ha gli interni simili a stelvio quindi ti ha stufato e non è pratica abbastanza...

Quindi ti ci vorrebbe una audi A5 con interni rivisitati ogni 3 anni.

Boh...io son diverso. Mi "affeziono" pure (anche se non sono mie)

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, la Triade ha impostato i suoi piani proprio sulle auto NLT / aziendali. 

Durata modello 6 anni con restyling a 3.

Certo il restyling spesso è solo di facciata, con quel tanto di variazioni estetiche da far pensare ad un nuovo modello, e la meccanica di anni ne dura in media 12. 

Ma lì gioca il sistema Paese e la corazzata Germania coi suoi satelliti. 

Comunque Stelvio MCA dovrebbe arrivare nel 23.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti, la Triade ha impostato i suoi piani proprio sulle auto NLT / aziendali. 

 

perché é proprio il suo tipo di clientela, il quadro-medio dirigente-professionista...

 

insomma il piccolo medio borghese che per questioni di immagine e lavorative deve far vedere di essere una persona seria, solvibile, deve dimostrare un certo status ma anche molta sobrietà... tutto fuorché un appassionato d'auto a cui invece dovrebbe rivolgersi alfa romeo

 

ma poi ci sono ancora gli appassionati d'auto? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.