Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

prima di tentare il suicidio guardate anche cosa fanno gli altri

 

http://www.sicurauto.it/news/bmw-deve-tagliare-i-costi-meno-allestimenti-e-motori-entro-il-2019.html

 

Cita

Bmw deve tagliare i costi: meno allestimenti e motori entro il 2019

BMW pensa a potenziare ricerca e sviluppo per i prossimi 3 anni e decide di tagliare i costi, sfoltirà la gamma dei propulsori e degli allestimenti
Tempo di razionalizzazione dei costi perBMW, la Casa bavarese ha deciso di rivedere le spese ed è decisa a ridurle per compensare gli oneri e gli sforzi economici per sostenere i dipartimenti di ricerca e sviluppo. Le menti creative e gli ingegneri del costruttore tedesco sono attualmente impegnate nello sviluppo di automobili a trazione elettrica, nella ricerca sulla guida autonoma e nello studio di soluzioni per ottemperare alle stringenti normative sulle emissioni inquinanti. Obiettivo delle sforbiciate della spending review sarà l'attuale gamma di modelli a listino; una via per risparmiare sembra essere quella di ridurre il ventaglio di motorizzazioni e il numero di allestimenti proposti per singolo modello........
 

 

Il gruppo vw pare taglierà alcuni modelli ecc.. ecc...

 

le decisioni strategiche si modificano sempre in base alla situazione contingente. 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si le case tedesce tagliano costi e devono tagliare, perche hanno una gamma dei modelli straripata, hanno i problrmi/costi con i diesel con software truccato, ma tagliano costi anche per smarcare soldi per investimenti massici in modelli elettrici. Invece FCA/Alfa no ha una gamma straripata e neanche ho l'impressione che fanno al momento i grandi investimenti in mezzi BEV/PHEV o sviluppo di batterie.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, la cosa più attuale è complessa in termini di RD la stanno facendo, mi sembra che il gruppo sia sul pezzo, nuovi motori GME e GSE certamente progettati per portare unità ibrida, sviluppo continuo CUSV che ora è 4x4 e ibrida, vedi pacifica e arriverà su jeep, piattaforma Giorgio, lavorano con quelli per la guida autonoma...

non mi sembra che siano stati fermi fermi, magari tutto sto lavoro si vede meno rispetto ai mille modelli, però molti produttori si sono concentrati su altro a livello motoristico, chessó ...sftw paricolari , oh spesso hanno motori di 20 anni fa 

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima dei modelli nuovi, devono investire in nuove concessionarie (e lo stan facendo), ma soprattutto in nuovo personale diversamente formato e organizzato.

Ho girato negli ultimi due giorni, 3 concessionarie ufficiali, e "storiche" Alfa Romeo con il mio amico più caro, interessato a Giulia.

Su 3, una ai limiti dell'accettabile, due assolutamente scandalose come approccio, trattamento con il cliente, preparazione nei confronti dell'auto. 

L'amico il gap lo sente ancora di più, avendo lui e i genitori rispettivamente una VW, una Mercedes ed una BMW.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 dice:

Prima dei modelli nuovi, devono investire in nuove concessionarie (e lo stan facendo), ma soprattutto in nuovo personale diversamente formato e organizzato.

Ho girato negli ultimi due giorni, 3 concessionarie ufficiali, e "storiche" Alfa Romeo con il mio amico più caro, interessato a Giulia.

Su 3, una ai limiti dell'accettabile, due assolutamente scandalose come approccio, trattamento con il cliente, preparazione nei confronti dell'auto. 

L'amico il gap lo sente ancora di più, avendo lui e i genitori rispettivamente una VW, una Mercedes ed una BMW.

Anche in Germania? Ma che gli fanno le selezioni per sceglierseli così?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che si può rimproverare al gruppozzo a livello di prodotto è magari un migliore sfruttamento di qualche modello:

es. versione Fiat/Chrysler del Compass e/o variante 7 posti --> vedi gruppo VW, che ha tirato fuori praticamente 6 suv da uno solo

Tanto ormai su questi tipi di auto non serve chissà che innovazione tecnologica, meccanica o estetica e li vendi come il pane

(un esempio di ciò potrebbe anche essere il E-Pace)

 

I veri punti deboli imho sono nel Marketing (e anche parecchio) e nella Rete Vendita/Assistenza

  • Mi Piace 2

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, jameson dice:

Anche in Germania? Ma che gli fanno le selezioni per sceglierseli così?

 

Veramente tra Salerno e Roma....

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.