Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, dindi dice:

 la 166 era nata vecchia come linea e come allestimenti interni.

Beh vecchia di linea... forse troppo particolare nel muso ma non direi vecchia,

certo rispetto a 156 poteva sembrare meno dirompente, ma non in termini assoluti e soprattutto non nei confronti delle concorrenti.

 

E gli interni erano anzi per design tra i più curati del circolante e con un infotainment d'avanguardia, per l'epoca, lo stesso impiegato solo sulle coeve Porsche...

 

L'esempio più corretto di Alfa effettivamente arrivata troppo vecchia sul mercato è proprio l'Alfa 6 indicata da Pandino...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, johnpollame dice:

Beh vecchia di linea... forse troppo particolare nel muso ma non direi vecchia,

certo rispetto a 156 poteva sembrare meno dirompente, ma non in termini assoluti e soprattutto non nei confronti delle concorrenti.

 

E gli interni erano anzi per design tra i più curati del circolante e con un infotainment d'avanguardia, per l'epoca, lo stesso impiegato solo sulle coeve Porsche...

 

L'esempio più corretto di Alfa effettivamente arrivata troppo vecchia sul mercato è proprio l'Alfa 6 indicata da Pandino...

la 166 era una gran macchina, aveva una qualità degli interni e dei pellami che se la paragoni all'odierna situazione (vedi bmw) me vien da piangere :) 

la linea era vecchia all'uscita nel senso che gli stilemi e le mode avevano virato su altra strada, non vecchia di per sé

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alederme dice:

la 320i e 330i non è più importata, come la 420i

 

anche su auto come serie 1 e serie 2 (non furgonata) più facile trovare sul pronto o come demo una 140i/xi piuttosto che una 240xi che una 120i o 220i, anzi la 220i non te la vogliono vendere proprio... te fanno muro, a me per una 220i Msport (nemmeno particolarmente accessoriata) hanno chiesto 47mila con sconto 9% da applicare (zero campagne) "oppure se vuole ho una fantastica 218d aziendale o sul pronto o come vuole lei"

 

Penso che alla luce della situazione diesel BMW dovrebbe rivedere questa posizione.

Sono d'accordo. Valli a capire, sopratutto per la 20i da 184cv, un motore abbastanza equilibrato e robusto. Eppure lo vendono sulla Cooper S ... basta cambiare salone a pochi passi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme dice:

comunque non penso che Alfa possa andare nella direzione dei 3l, almeno finchè non pensa a fare una seg C con la necessità di avere un basso di gamma... e anche in quel caso ha dei 4l per poter coprire quelle necessità, diciamo fino a 120-130cv

 

 

Si sicuramente un benzina 1.3-1.6cc e un diesel medio 1.5-1.6cc ci vogliono assolutamente sulle Compatte. Comunque ricordo un video di una conferenza stampa in un salone, prima della presentazione della Giulia Q ad Arese, dove Marchionne disse testualmente che i motori sarebbero stati tutti esclusivi ''a parte qualcosa sul basso di gamma'', quindi a meno che non abbiano cambiato idea, possibile che il benzina sia il 1.3 turbo GSE e il diesel il vociferato nuovo in alluminio che prenderà il posto dell'attuale 1.6 in ghisa.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Thomas M. dice:

Sono d'accordo. Valli a capire, sopratutto per la 20i da 184cv, un motore abbastanza equilibrato e robusto. Eppure lo vendono sulla Cooper S ... basta cambiare salone a pochi passi. 

vivono in un mondo loro, pensano che uno grazie al loro marchio diventi un signore, solo perchè per una 220i spende più di 40k€... io un signore lo sono e lo voglio essere quando scendo dall'auto non quando ci sto dentro e voglio essere libero di comprare qualcose se e quando mi piace, non in funzione delle loro "campagne" al 6% di TAN o del piano di manutenzione o del why-buy... a questa logica del mordi e fuggi non mi piego, se voglio alfa prendo alfa, se voglio mazda idem. Se penso che la bmw valga la prendo, ma sembra che questi vogliano indirizzare e guidare le scelte.... in europa sta virando il vento ed il diesel scende nelle percentuali, allora loro te lo obbligano qua da noi...signori cari io non sono un vostro colono che si fa imporre la tassa sul thè

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, alederme dice:

vivono in un mondo loro, pensano che uno grazie al loro marchio diventi un signore, solo perchè per una 220i spende più di 40k€... io un signore lo sono e lo voglio essere quando scendo dall'auto non quando ci sto dentro e voglio essere libero di comprare qualcose se e quando mi piace, non in funzione delle loro "campagne" al 6% di TAN o del piano di manutenzione o del why-buy... a questa logica del mordi e fuggi non mi piego, se voglio alfa prendo alfa, se voglio mazda idem. Se penso che la bmw valga la prendo, ma sembra che questi vogliano indirizzare e guidare le scelte.... in europa sta virando il vento ed il diesel scende nelle percentuali, allora loro te lo obbligano qua da noi...signori cari io non sono un vostro colono che si fa imporre la tassa sul thè

Cioè detto in maniera semplice, le Case tedesche stanno "costringendo" gli importatori (italiani in primis) a smaltire la produzione delle vetture diesel, che da loro iniziano a essere meno appetibili?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, savio.79 dice:

Cioè detto in maniera semplice, le Case tedesche stanno "costringendo" gli importatori (italiani in primis) a smaltire la produzione delle vetture diesel, che da loro iniziano a essere meno appetibili?

sì almeno per bmw è nei fatti... al contrario invece si iniziano a trovare sul pronto giulia 2.0 200cv 

Fine OT

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in Europa si potrebbe verificarsi una stagge, molto presto, con il ritorno sul mercato usato di tutte le Diesel vendute in leasing con VR altissima (come fanno sopratutto i Tedeschi) e che nessuno si filera.. potrebbe diventare molto problematico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.