Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, iDrive dice:

Penso che le 400 sono solo per Giulia e Stelvio. Quasi sicuramente direi. ;)

@giorgioha scritto chiaramente che sono comprensive di Giulietta.

 

Ricordiamo che su Giulietta è in atto una forte riduzione della domanda, che potrebbe risalire da metà anno in poi se verrà presentato l’aggiornamento come si vocifera.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

@giorgioha scritto chiaramente che sono comprensive di Giulietta.

 

Ricordiamo che su Giulietta è in atto una forte riduzione della domanda, che potrebbe risalire da metà anno in poi se verrà presentato l’aggiornamento come si vocifera.

Ok ma 75k del trio in un anno e veramente poco...

 

E poi di Giulietta "non vendute" se fai la somma del prodotto e del venduto fino ad oggi, non ce ne sono cosi tante da "spalmare".

 

Ok una riduzione, ma secondo me almeno 30k, le fara nel 2018, vuol dire almeno un buon 20k in produzione, il che vorrebbe dire soltanto 55k Stelvio/Giulia, per me e impossibile. ;)

 

Anche fascendo due conti...

Nel 2016 e 2017, da quando sono in produzione, Giulia/Stelvio sono state prodotte in circa 135k unita, con un venduto di circa 75k unita nello stesso periodo, vuol dire piu o meno 60k in transito/conce/stock centrale (marchio).

Sperando sui 90-100k Stelvio/Giulia vendute nel 2018, il totale venduto sarebbe di circa 170k, e il numero totale prodotto (con 400 Giulia/Stelvio al giorno) sarebbe di circa 210k, con una riduzione fisiologica del non venduto sui 40k o meno.

Mi sembra che i numeri tornano. ;)

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, iDrive dice:

Ok ma 75k del trio in un anno e veramente poco...

 

E poi di Giulietta "non vendute" se fai la somma del prodotto e del venduto fino ad oggi, non ce ne sono cosi tante da "spalmare".

 

Ok una riduzione, ma secondo me almeno 30k, le fara nel 2018, vuol dire almeno un buon 20k in produzione, il che vorrebbe dire soltanto 55k Stelvio/Giulia, per me e impossibile. ;)

 

Anche fascendo due conti...

Nel 2016 e 2017, da quando sono in produzione, Giulia/Stelvio sono state prodotte in circa 135k unita, con un venduto di circa 75k unita nello stesso periodo, vuol dire piu o meno 60k in transito/conce/stock centrale (marchio).

Sperando sui 90-100k Stelvio/Giulia vendute nel 2018, il totale venduto sarebbe di circa 170k, e il numero totale prodotto (con 400 Giulia/Stelvio al giorno) sarebbe di circa 210k, con una riduzione fisiologica del non venduto sui 40k o meno.

Mi sembra che i numeri tornano. ;)

 

Ripeto che @giorgio ha scritto chiaramente che sono comprensive di Giulietta riportando una voce interna allo stabilimento.

Adesso, se hanno dato un contratto a tempo indeterminato ai 300 interinali, vuol dire che il calo produttivo potrebbe essere temporaneo e non che da qui per tutto il 2018 sarà così.

Magari si, avranno un surplus produttivo da smaltire per Stelvio e Giulia che unito al calo della hatch ha fatto sì che ci sia una riduzione dell’orario di lavoro.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Spannometricamente sono state al 31/12/2017 prodotte 100.000 Stelvio/Giulia e consegnate al cliente finale circa 70.000.

Sono perciò in circolo 30.000 Stelvio/giulia ( 5 mesi di consegne circa  )  .  

Giulietta ha fatto 37/38k vendite, ed in forte calo .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

Spannometricamente sono state al 31/12/2017 prodotte 100.000 Stelvio/Giulia e consegnate al cliente finale circa 70.000.

Sono perciò in circolo 30.000 Stelvio/giulia ( 5 mesi di consegne circa  )  .  

Giulietta ha fatto 37/38k vendite, ed in forte calo .

 

Devi contare anche le piu di 30k Giuli aprodotte nel 2016 (con 10/11k vendite). ;)

 

I dati dicono a memoria 31k Giulia prodotte nel 2016 e 103k Giulia/Stelvio prodotte nel 2017.

Con vendite 2016/2017 di 70/75k.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu dice:

quali mercati con quali numeri concreti mancano? I mercati contate vedi molto facile nelle tabelle di @Adan67, cosi dove sono mercati non contate con un volume di altri 5k vetture???

Non sono cosi esperto, ma per esempio Maserati indica piu di 51k shipments nel 2017 (e quasi 49k vendite consolidate) mentre la tua tabella mostra meno di 47k. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati e altr discussione, perche vende sicuramente macchine nel medio oriente (Kuweit, AbuDhabi, Qatar etc) che non sono parte delle cifre contate. Ma non credo che la Alfa qua ha venduta 5000 uniti. Ma se hai le cifre del oriente, poi presentarli ! Siamo tutti interessato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.