Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Dunque ora siamo a 3500/anno no? I limiti di omologazione per la piccola serie arrivano a 5000/anno?

Benissimo, raddoppi e le 7000 te le giostri come ti pare, magari fai 5000 berlinetta e 2000 targa.

Ora, non vorrei fare del fanta-mercato, ma mi pare folle non sfruttare il successo e le richieste che sta avendo quest'auto. Poi se arriva la targa e anche una ipotetica QV vuol dire che dividi 3500 per 3. Considerando che sono 3500 per tutto il mondo mi pare un po' poco no?

Non so quale sia il limite e quanto ci siano vicini.

E credo che una QV non verrebbe considerata una vettura diversa. Cosa che, passando alla carrozzeria aperta, avviene di sicuro.

Comunque la capacità produttiva per carbonio e scocche mi pare l'abbiano già aumentata negli ultimi mesi.

Evidentemente per fare tutte le targa che possono vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il limite è sulle immatricolazioni non sulla produzione, di 1000 immatricolazioni anno per modello, in eu. Quelle extra eu non contano. Il raddoppio di produzione lo fanno da gennaio, pare con un doppio turno. Spider e coupe contano come due distinti, in teoria una qv come terza. la produzione attuale dei telai dovrebbe avere un massimo di 3500 pezzi anno, includendo ovviamente gli scarti... C'è da dire che comunque se avete visto il documentario sulla produzione della macchina una gran parte dei pezzi è fatta praticamente a mano... Non solo il telaio ma anche i pannelli carrozzeria.

Edit: se volete vi tiro fuori.i dettagli delle omologazioni eu leggere (c'è ne sono due, una fino a 500 pezzi totali, quello usato dalla radical sr3 rs, uno per i 1000 pezzi annui... Poi ci sono le esemplare unico... Son tutti disponibili sul sito della motorizzazione uk)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il limite è sulle immatricolazioni non sulla produzione, di 1000 immatricolazioni anno per modello, in eu. Quelle extra eu non contano. Il raddoppio di produzione lo fanno da gennaio, pare con un doppio turno. Spider e coupe contano come due distinti, in teoria una qv come terza. la produzione attuale dei telai dovrebbe avere un massimo di 3500 pezzi anno, includendo ovviamente gli scarti... C'è da dire che comunque se avete visto il documentario sulla produzione della macchina una gran parte dei pezzi è fatta praticamente a mano... Non solo il telaio ma anche i pannelli carrozzeria.

quindi tolte le restrizioni legate alla normativa sulle omologazioni

ci stai dicendo che il collo di bottiglia potrebbe essere da un'altra parte? scusa ma non ho visto il documentario... so che esiste ma insomma non penso di avere pazienza a sufficienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stanno facendo su sky un questi giorni... Fondamentalmente, a parte il telaio fatto a mano sono fatti a mano anche i pannelli carrozzeria, la loro verniciatura di base, e ovviamente l'assemblaggio, da quello che si vede.. La verniciatura definitiva è sicuramente robotizzata così come la produzione motore e cambio. Penso che quindi non sia così semplice/economico aumentare sensibilmente la produzione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so.. Non credo che al tempo.avessero 7000 ordini... Sarebbero 5/6 anni di produzione attuale già allocata.

Il punto sta quando ci guadagnano o gli costa aumentare, in bilancio con i tempi di attesa... 18 mesi secondo me è già tantissimo per un'auto del genere, in usa sono arrivati a 24 e hanno bloccato giustamente... I tempi di consegna a cui devono puntare sono 9 secondo me.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la.produzione attuale non è di 3500.. Quella é la massima teorica con l'uso al 100% degli impianti.. Numero che non puoi comunque raggiungere perché basta un telaio non conforme e ti fotte 2 unità di produzione (una lo scarto, uno la sostituzione). La produzione reale deve essere attorno alle 1500/2000 più 1500 che 2000.. Quando c'era l'articolo la versione usa ancora non c'era, quindi saranno stati 1000 pezzi anno o giù di lì.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

non so quale sia la produzione attuale, ma immagino che i telai non conformi,

se ci fossero, siano una percentuale molto ridotta,

quindi non tale da guistificare il fatto di viaggiare al 50/60% del teorico.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.