Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Solita storia che si ripete ogni anno...bla bka ritardi...bla bla promesse non mantenute...bla bla dovrò comprare tedesco...bla bla

 

Scusate se faccio lo snob ma è troppi anni che leggo i soliti commenti, come se si facesse finta di non capire la situazione.

 

Negli ultimi anni e business plan, Alfa non aveva ne pianali, ne motori, ne tecnologia, ne qualità ne fornitori premium.

 

Oggi abbiamo tutto questo, con un'auto nuova all'anno, una nuova rete vendita con Maserati e una direzione precisa puntando al top.

 

Quindi se devo aspettare altri 6 mesi per la prima Alfa con i controcavoli dopo 30 anni ben venga. E per la cronaca, se per alcuni quello che sta succedendo al mercato cinese sono balle, allora non si ha il.senso dell'economia mondiale e di quanto sia importante quel mercato

Modificato da Tecno78
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, monofascia dice:

Ma se sapevano di essere così clamorosamente in ritardo non potevano pensare ad un restyling almeno del frontale per Giulietta (non considero cambiare la griglia un restyling). Possibile che facciano sempre gli stessi errori?

 

Volvo sta rinnovando tutta la gamma da zero come Alfa Romeo, eppure hanno fatto il restyling dei modelli più venduti mentre sfornavano XC90 e S90, appunto perché sapevano che i tempi per il ricambio sarebbero stati lunghi.

 

Ma siamo sicuri che l'ipotetica hatch tp possa essere considerata l'erede della Giulietta?

Purtroppo pare sarà un prodotto molto più di nicchia, per sfruttabilità e prezzi.

Ipoteticamente, non ragionando quadrimensionalmente, Giulietta e Giorgetta avrebbero potuto anche coesistere in una gamma anacronica.

Quindi non si tratta di fare restyling per dare continuità al modello, ma più di continuare a vendere Giulietta finchè non ci sarà abbastanza roba da riempire i saloni (e tenerli commercialmente in piedi).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Tecno78 dice:
Solita storia che si ripete ogni anno...bla bka ritardi...bla bla promesse non mantenute...bla bla dovrò comprare tedesco...bla bla

 

Scusate se faccio lo snob ma è troppi anni che leggo i soliti commenti, come se si facesse finta di non capire la situazione.

 

Negli ultimi anni e business plan, Alfa non aveva ne pianali, ne motori, ne tecnologia, ne qualità ne fornitori premium.

 

Oggi abbiamo tutto questo, con un'auto nuova all'anno, una nuova rete vendita con Maserati e una direzione precisa puntando al top.

 

Quindi se devo aspettare altri 6 mesi per la prima Alfa con i controcavoli dopo 30 anni ben venga. E per la cronaca, se per alcuni quello che sta succedendo al mercato cinese sono balle, allora non si ha il.senso dell'economia mondiale e di quanto sia importante quel mercato

 

Ancora una volta, qui dentro non si contesta il ritardo in se - anche perché se c'é un motivo ci sarà e quindi meglio che sistemino le auto per benino, in modo che siano impeccabili per il lancio commerciale - ma la comunicazione ed il marketing del gruppo che non vanno di pari passo con R&D ed Engineering.

Per di più poi se permetti anche il fatto di dover passare ogni volta per l'antifiattaro di turno ogni volta che si da seguito ad una indiscrezione negativa - che in ogni caso si sta rilevando in parte vera - alla lunga stanca!

Siamo in un forum di auto generico italiano, dove ovvio ci sia più attenzione verso i marchi nazionali, non in "all we love FCA", quindi che ci siano voci fuori dal coro ci sta, critiche pure! Cosa si dovrebbe leggere sempre solo "Marchionne my idol"???

 

19 minuti fa, Kippur dice:
 
Cita


Ma siamo sicuri che l'ipotetica hatch tp possa essere considerata l'erede della Giulietta?

Purtroppo pare sarà un prodotto molto più di nicchia, per sfruttabilità e prezzi.

Ipoteticamente, non ragionando quadrimensionalmente, Giulietta e Giorgetta avrebbero potuto anche coesistere in una gamma anacronica.

Quindi non si tratta di fare restyling per dare continuità al modello, ma più di continuare a vendere Giulietta finchè non ci sarà abbastanza roba da riempire i saloni (e tenerli commercialmente in piedi).

 

 

Si beh le modifiche estetiche non servono per dare continuità al modello, ma per portarlo appunto in maniera decente a fine carriera, senza che si ripeta la storia di 147 - a cui tra l'altro un restyling bello grosso l'avevano fatto - con una miriade di versioni speciali.

Per fortuna va dei conce Alfa un pò più avveduti c'é e ci sarà Jeep!

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, lukka1982 dice:

Ancora una volta, qui dentro non si contesta il ritardo in se - anche perché se c'é un motivo ci sarà e quindi meglio che sistemino le auto per benino, in modo che siano impeccabili per il lancio commerciale - ma la comunicazione ed il marketing del gruppo che non vanno di pari passo con R&D ed Engineering.

Per di più poi se permetti anche il fatto di dover passare ogni volta per l'antifiattaro di turno ogni volta che si da seguito ad una indiscrezione negativa - che in ogni caso si sta rilevando in parte vera - alla lunga stanca!

Siamo in un forum di auto generico italiano, dove ovvio ci sia più attenzione verso i marchi nazionali, non in "all we love FCA", quindi che ci siano voci fuori dal coro ci sta, critiche pure! Cosa si dovrebbe leggere sempre solo "Marchionne my idol"???

non si tratta di un'errata comunicazione di mkt, pensavano davvero di farcela con quei tempi, poi concordo con te su tutto il discorso

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Beckervdo dice:

 

Volvo non puoi citarla, perchè ha una cosa che AlfaRomeo ancora non ha.

La rete vendita e post-assistenza.

Ma soprattutto è in mano a gente che ha denari a sufficienza e li concentra tutti su quel marchio, o sbaglio?

Mi pare diversa la situazione di FCA.

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto! Tutti pensano che in FCA siano stupidi, lenti o senza passione.

 

Se tu fai un progetto, parte bene, se ne parla, prepari tutto per il lancio, ma poi uno dei paesi più grandi del mondo va in crisi (ora vedremo anche le vendite delle tedesche, visto che in Cina facevano volumi enormi) ma soprattutto questo comporta meno velocità nel trovare dealer e più incertezza e meno volumi

 

Guardate solo Maserati, senza la Cina è passata da vendite stellari a vendite normali

 

Dico solo che prima di criticare sempre, occorre anche guardare il contesto. Oltretutto, credo che se Giulia e suv fanno il.botto, velocizzeranno anche gli altri modelli ;)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tecno78 dice:

Esatto! Tutti pensano che in FCA siano stupidi, lenti o senza passione.

 

Se tu fai un progetto, parte bene, se ne parla, prepari tutto per il lancio, ma poi uno dei paesi più grandi del mondo va in crisi (ora vedremo anche le vendite delle tedesche, visto che in Cina facevano volumi enormi) ma soprattutto questo comporta meno velocità nel trovare dealer e più incertezza e meno volumi

 

Guardate solo Maserati, senza la Cina è passata da vendite stellari a vendite normali

 

Dico solo che prima di criticare sempre, occorre anche guardare il contesto. Oltretutto, credo che se Giulia e suv fanno il.botto, velocizzeranno anche gli altri modelli ;)

se hai un modello pronto non ne ritardi l'uscita solo perchè un mercato rallenta, al massimo la ritardi in china appunto, ma in UE e USA no...

il discrso cina è (forse) applicabile ai modelli che sono in là a venire, non a quelli per chi hai già speso soldi per farli

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro dice:

se hai un modello pronto non ne ritardi l'uscita solo perchè un mercato rallenta, al massimo la ritardi in china appunto, ma in UE e USA no...

il discrso cina è (forse) applicabile ai modelli che sono in là a venire, non a quelli per chi hai già speso soldi per farli

 

Infatti il ritardo(*) di Giulia nei comunicati Fca non è mai stato messo in relazione alla situazione cinese, la rimodulazione del piano sì.

 

(*che poi non si capisce(**)  se sia di 3-4 mesi sulle versioni vendibili o di 2-3 anni come dice Ciferri)

(** o meglio, si capisce benissimo, ma fa più figo far finta che siano la stessa cosa)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Trucido dice:

 

A quanto ho capito, tutto il progetto non é solo una macchina, non solo una piattaforma, non solo stmpi nuovi, non solo un CanBus nuovo, un Infotainment nuovo, interiori nuovi, Tier 1 suppliers nuovi... Ma bensi tutta l'industrialzzazione, tutti i canali, tutti i calcoli, tutta l' ingegneristica, tutta la communicazione nuova.

 

Va bene avere il Skunk Capannone, va anche bene che ti presentiono il prototipo da dio, ma mi sembra che il piú della gente non riesce a capire che il cambio (se non volgiamo dire - nascita) é talmente gigante che ritardi mi sembrano una cosa logica. Io, per conto mio, non ho ancora visto un progetto che era in tempo.

 

Poi - va bene essere i fighi italiani impeccabili - ma va anche bene essere realistici e prendere le cose con un attimo di calma e farsi una birra al bar. Tanto tra 11 mesi é natale e fin li ne vedremo di Giulia..

 

T!

personalmente non ho mai creduto ce la facessero in quei tempi, proprio perchè i ritardi ci sono sui progetti "normali" figurarsi su quelli totalmente nuovi, poi sono il primo a dire che è meglio una Giulia (che a me non piace) in ritardo che uno di quegli obbrobri che stavano facendo con 944 :disp2:

2 minuti fa, Kippur dice:

 

Infatti il ritardo(*) di Giulia nei comunicati Fca non è mai stato messo in relazione alla situazione cinese, la rimodulazione del piano sì.

 

(*che poi non si capisce(**)  se sia di 3-4 mesi sulle versioni vendibili o di 2-3 anni come dice Ciferri)

(** o meglio, si capisce benissimo, ma fa più figo far finta che siano la stessa cosa)

non mi sembra che abbia detto 2-3 anni, ma 6 mesi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.