Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, dunnet dice:

non sono d'accordo (e io la giulia la preferirei a tutte le concorrenti tedesche). A nessuna della triade mancano queste tipologie di accessori, si tratta di adeguarsi allo standard minimo di categoria. altrimenti si e' sempre un passo indietro e comtinuando a dire "chi compra alfa cerca altro" ci si taglia una buona fetta di acquirenti che magari fa dai 30k km annui in su e per il quale gli adas sono importanti.

No, non sono d'accordo io. Basta studiarsi il listino degli optional e si scopre che gli accessori di Audi, BMW e MB non sono sovrapponibili al 100% ( e giustamente direi ). Ognuna di questa auto offre ( a caro prezzo ) una caratterizzazione unica .

Chiedere a Giulia di essere pari a tutte e tre è scorretto .

Per quanto riguarda gli ADAS*, ripeto , mi sembra l'ultima trincea dell'esterofilia dopo i matrix led**, Android auto e compagnia cantante. ( Non parlo ovviamente del tuo caso personale. ) . Con tutto il rispetto, a chi fa del parking automatico il discrimen dell'acquisto, consiglierei altro. Anche perché se domani ci fosse si troverebbe qualcos'altro che manca . 

* che comunque ci sono.

**  sgombrando il campo dai full led semplici, di qualità ed intensità peggiore delle xenon fornite.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
9 minuti fa, stev66 dice:

Mi spiego meglio e sono serio.

Se sommo tutti gli accessori disponibili su tutte le auto della concorrenza , è ovvio che ad Alfa  mancherà sempre qualcosa.

Ma con questo criterio mancherà sempre qualcosa anche alla concorrenza.

Trovo scorretto ideologicamente dire: "Ad Alfa manca l'accessorio X di Audi, quello Y di MB e quello Z che ha BMW", lasciando intendere che le tre li hanno tutti insieme e di serie. Cosa che in pratica non è vero.

Detto questo , io sono per le spiegazioni più semplici. in media che fa questi discorsi , un'Alfa non la comprerà mai perché in un'auto di questo prezzo cerca altro. Che trova più facilmente in modello tedesco.

Ma anche no, ad un Opel Insignia Grand Sport non manca niente in termini di accessori. 

No, ciò non ne fa una migliore auto della Giulia, che la strapazza su strada: è solo per puntualizzare sul fatto che non ci sono auto con su tutto.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
5 minuti fa, Quo.Lore dice:

Ma anche no, ad un Opel Insignia Grand Sport non manca niente in termini di accessori. 

No, ciò non ne fa una migliore auto della Giulia, che la strapazza su strada: è solo per puntualizzare sul fatto che non ci sono auto con su tutto.

giulia e' (oggi) evidentemente sotto il livello ormai standard di categoria a livello di accessori... negare l'evidenza e' (al contrario) lo stesso atteggiamemento delle riviste che dicono che non ha i full led e quindi e' indietro tecnologicamente rispetto alle crucche.

Modificato da imported_dunnet

Inviato
3 minuti fa, Quo.Lore dice:

Ma se spulci il listino ( serie e richiesta ) con attenzione di un' Opel Insignia Grand Sport sono sicuro che troverai un optional od un accessorio che lei non ha e qualche concorrente sì.   :)

Perché non esiste un'auto che abbia come dotazione di serie od a richiesta la somma pesata di tutte le dotazioni delle sue concorrenti.

Quindi se non la voglio comprare sarà facile dire: " E' ma non ha X che ha invece la sua concorrente Y " :)

Inviato
Adesso, stev66 dice:

Ma se spulci il listino ( serie e richiesta ) con attenzione di un' Opel Insignia Grand Sport sono sicuro che troverai un optional od un accessorio che lei non ha e qualche concorrente sì.   :)

Perché non esiste un'auto che abbia come dotazione di serie od a richiesta la somma pesata di tutte le dotazioni delle sue concorrenti.

Quindi se non la voglio comprare sarà facile dire: " E' ma non ha X che ha invece la sua concorrente Y " :)

Si ma c'e uno standard ormai minimo che tutte le concorrenti premium e molte generalista hanno... solo giulia nella categoria no.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
14 ore fa, poliziottesco dice:

Il che è molto pertinente alla discussione 

Più che altro da quando in qua l'alfa ha prodotto la prima vettura nel 1921?

15 minuti fa, stev66 dice:

Mi spiego meglio e sono serio.

Se sommo tutti gli accessori disponibili su tutte le auto della concorrenza , è ovvio che ad Alfa  mancherà sempre qualcosa.

Ma con questo criterio mancherà sempre qualcosa anche alla concorrenza.

Trovo scorretto ideologicamente dire: "Ad Alfa manca l'accessorio X di Audi, quello Y di MB e quello Z che ha BMW", lasciando intendere che le tre li hanno tutti insieme e di serie. Cosa che in pratica non è vero.

Detto questo , io sono per le spiegazioni più semplici. in media che fa questi discorsi , un'Alfa non la comprerà mai perché in un'auto di questo prezzo cerca altro. Che trova più facilmente in modello tedesco.

1 minuto fa, stev66 dice:

No, non sono d'accordo io. Basta studiarsi il listino degli optional e si scopre che gli accessori di Audi, BMW e MB non sono sovrapponibili al 100% ( e giustamente direi ). Ognuna di questa auto offre ( a caro prezzo ) una caratterizzazione unica .

Chiedere a Giulia di essere pari a tutte e tre è scorretto .

Per quanto riguarda gli ADAS*, ripeto , mi sembra l'ultima trincea dell'esterofilia dopo i matrix led**, Android auto e compagnia cantante. ( Non parlo ovviamente del tuo caso personale. ) . Con tutto il rispetto, a chi fa del parking automatico il discrimen dell'acquisto, consiglierei altro. Anche perché se domani ci fosse si troverebbe qualcos'altro che manca . 

* che comunque ci sono.

**  sgombrando il campo dai full led semplici, di qualità ed intensità peggiore delle xenon fornite.

Da quando sta macchina è uscita  hanno fatto il giochino GIulia contro tutte....

Ed è venuto fuori che è rifinita peggio di a4 e classe C (non di bmw),che è meno confortevole di classe c( ma non delle altre 2), che ha meno optional (perchè sti cazzi elettronici non te li danno mica di serie...quel merdaschermo (odio la strumentazione digitale) che ha audi dietro il volante...te lo regalano?).

Poi ci sono prestazioni e piacere di guida e sicurezza "dinamica", frenata ecc...e li sono schiaffoni per tutti.

Ma invece di fare il giochino Alfa vs TUTTE...

Facciamo Alfa vs A4

Alfa vs serie 3

Alfa vs classe C

perchè pure le altre se prese singolarmente contro tutte le altre...non vinceranno mai un confronto.

Quel che vedo io però è.

GIulia è fatta bene...non è ancora al top della categoria ma ha fatto un bel salto.Ed è sopra a BMW

Meccanica: sopra a tutte

Prestazioni (rilevate) sopra a tutte in tutti i motori

Giro in pista: va più di tutte

Confort: è risultata seconda dietro solo alla mercedes

Cazzabubboli elettronici : è ultima ,se ho capito bene

Consumi: è allineata a a4 e serie 3...classe C consuma di più.

Detto tutto questo la sua vera rivale è serie 3...ovvero le due auto sono perfettamente sovrapponibili e sostituibili. E la serie 3 ne esce sconfitta.

ma poi sti cavolo di fari next gen...fanno davvero più luce degli xenox?

Allora perchè la A4 non la fanno tp così da garantire piacere di guida e più fluidità?

Perchè le altre 3 pesano dai 100 kg in su in più?

perchè la classe c dinameicamente fa cagare  rispettoalle altre 2 tp?

questo non l sottolineiamo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 minuto fa, dunnet dice:

Si ma c'e uno standard ormai minimo che tutte le concorrenti premium e molte generalista hanno... solo giulia nella categoria no.

di grazie cosa mancherebbe ?

A mio giudizio forse solo le luci Matrix led ( che comunque tutti i suoi concorrenti offrono optional ) ed il parcheggio assistito ( anch'esso optional ).

Inviato

Questo pomeriggio si riunisce il CDA di FCA per il bilancio credo a Londra... :oddio:

chissà che saltino fuori belle novità. :P

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

xNuovaFirna33.JPG

Inviato
Adesso, Adan67 dice:

Questo pomeriggio si riunisce il CDA di FCA per il bilancio credo a Londra... :oddio:

chissà che saltino fuori belle novità. :P

Da domani Giulia sarà sostituita da una Tipo Sedan allungata ed allargata, ma con le luci Matrix led ed il parcheggio assistito di serie :)

Inviato
2 minuti fa, stev66 dice:

Da domani Giulia sarà sostituita da una Tipo Sedan allungata ed allargata, ma con le luci Matrix led ed il parcheggio assistito di serie :)

e metteran i cerchi da 22" sulla MiTo chiamandola B-SUV

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

xNuovaFirna33.JPG

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.