Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)

Messaggi Raccomandati:

FCA - A maggio in Usa le immatricolazioni del gruppo crescono di più del mercato

03/06/2015 09:21 WS

FATTO

Negli Stati Uniti ha maggio Fiat Chrysler Automobiles (FCA.MI) ha registrato un aumento delle immatricolazioni del 4,1% battendo l'andamento del mercato salito dell'1,6%.

Da inizio anno le immatricolazioni del gruppo negli Stati Uniti sono cresciute del 5,6% meglio del 4,5% del mercato Usa.

Tra i singoli marchi del gruppo bene Chrysler che segna un aumento delle immatricolazioni del +32%, Jeep +13,5%, Dodge -22% and Fiat -19%.

Buon andamento di Maserati +17% (-3,3% da inizio anno).

In Canada, le immatricolazioni del gruppo Fca a maggio sono state stabili mentre in Germania hanno registrato un calo del 4% a fronte di un mercato sceso del 6,7%.

EFFETTO

Le immatricolazioni in Maggio sono state molto positive sia per il mercato che per il gruppo Fca, dati in linea con le nostre previsioni di una crescita media del 4,5% per l'intero anno

Confermiamo la raccomandazione NEUTRALE, il target price è 14,50 euro.

Homepage Websim

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vabbè, lasciate perdere le indicazioni specifiche sul titolo.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

La stesse (ovvie) differenze che ci possono essere tra la piattaforma di 500L/Aegea e quella della X/Renegade ad es.;)

La base di partenza è la stessa poi la adegui in base alle varie auto/caratteristiche.

D'accordo . ma quando due auto hanno diverse le sospensioni anteriori, quelle posteriori , il passo la larghezza e la lunghezza, per quanto imparentate sono abbastanza diverse per componentistica , accessori, ricambi etc. e non a caso, 500x/renegade sono prodotte in stabilimenti diversi da quello di 500L . :) / AEgea vedremo come sarà, a mio parere sarà diversa da entrambe )

E' probabile che una nuova Dart sarebbe/sarà più simile sottopelle alla coppia 200/Cherokee dell'attuale, proprio per ridurre i costi, ed avere gl istabilimenti più simili possibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

D'accordo . ma quando due auto hanno diverse le sospensioni anteriori, quelle posteriori , il passo la larghezza e la lunghezza, per quanto imparentate sono abbastanza diverse per componentistica , accessori, ricambi etc. e non a caso, 500x/renegade sono prodotte in stabilimenti diversi da quello di 500L . :) / AEgea vedremo come sarà, a mio parere sarà diversa da entrambe )

E' probabile che una nuova Dart sarebbe/sarà più simile sottopelle alla coppia 200/Cherokee dell'attuale, proprio per ridurre i costi, ed avere gl istabilimenti più simili possibile.

Anche 500l ha sospensioni,passo,larghezza differenti da x/renegade,e quindi?:)Le piattaforme modulari sono ormai una realtà.

Mettere la componentistica di 200 e Cherokee su Dart?bisogna prima vedere se ci stà,se conviene economicamente fare certe modifiche e quindi se non sono ''sprecate'',perchè ho la sensazione che il multilink di Cherokee/200 costi sensibilmente di più del blink di Dart e questa è posizionata sotto le altre due:)

C'è anche l'esempio Vag dove addirittura sullo stesso modello adottano due schemi sospensivi diffrenti a seconda della motorizzazione...

Ripeto,imho il problema non si pone,se avevano/hanno intenzione di mettere mano pesantemente alla Dart il motivo non è assolutamente questo.

PS su allpar si segano sulla Dart rwd:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

http://www.autonews.com/article/20150602/BLOG06/150609980/1657

The steep road ahead for Alfa in U.S.

AR-150609980.jpg&MaxW=700&cci_ts=20150602141851Alfa's product plans through 2018 show the lineup growing to include six additional vehicles, including two utility vehicles. The 4C Spider, pictured, was introduced in Detroit in January.

Photo credit: BLOOMBERG

[TABLE=width: 99%]

[TR]

[TD=width: 98%]

[TABLE=width: 100%, align: left]

[TR]

[TD]spider.jpg&maxh=76[/TD]

[TD]PH-112009999.jpg&maxh=76[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

A 44-year-old Alfa Romeo Montreal sports coupe that sold new for $6,000 brought $176,000 at a classic car auction in Arizona. Some older Alfas are commanding auction prices more than 10 times higher than just five years ago.

There is no doubt that Alfa Romeo fans -- the Alfisti -- are passionate. But there is enough doubt that there are enough of them to bring the brand back to life after a 20-year absence in the U.S.

Looking at Alfa Romeo’s history in the United States, you’d probably conclude the brand’s chances are slim of reaching Fiat Chrysler Automobiles’ annual target of 150,000 vehicle sales in the U.S., Canada and Mexico, the NAFTA region, by the end of 2018.

Alfa has made some gorgeous and technically interesting production cars in the last 50 years, but they never sold in high volume. Rarity, you see, has a lot to do with the high prices being paid for original and professionally restored classic Alfas.

I wonder if the fervor among collectors for old Alfas has Fiat Chrysler boss Sergio Marchionne overestimating the demand for stylish new models that capture the brand’s DNA.

I went back into the archives and looked at Alfa’s sales history in the United States. Even if Alfa had a large base of loyal old customers -- which it doesn’t -- 150,000 units annually would be tough, especially in this competitive era. Alfa’s best sales year here came in 1986, when it sold 8,201 cars. Also, Alfa dealers usually ranked dead last in U.S. sales per outlet in the 1970s.

For most of Alfa’s history here, from the 1950s to the mid-1990s, Alfa’s normal U.S. volume was usually between 2,500 and 5,000 vehicles a year. I don’t have the stats for Canada and Mexico, but let’s be charitable and say that Alfa’s volume in both countries added 50 percent to the U.S. total. That’s still nowhere near 10,000 vehicles a year.

3 models

Alfa’s lineup back in the late ’50s through the ’90s consisted of a two-seat convertible sports car, called the Duetto, then Spider, or some variation thereof, and usually a sporty sedan or coupe or sometimes both.

But three models were the most you’d find in an Alfa store. Alfa was in the U.S. market for a long time. So, why didn’t it grow?

I tracked down Craig Morningstar, Alfa’s longtime public relations manager who worked for the company from the 1970s until the end. Alfa’s perennially low U.S. volume was not always because of lack of demand or the patchwork dealer network, Morningstar told me. Alfas sold well in Europe, and the cars that were sold there needed a lot less modifying than American market vehicles.

In other words, Alfa made more money selling its cars in Europe than it did selling them here.

“The limit to our sales always started in Italy. It was always something,” Morningstar said from his home in Kansas City, Kan. “They couldn’t build enough cars. We sold 30,000 cars a year in Germany in the 1970s. The factory said, ‘Why fiddle with all those American emissions and safety and regulations?’ Plus, the United States was such a physically huge market that it took a lot of people to cover. We just never grew enough in this country to command the volume we should have.”

The GTV6, a handsome, V-6-powered sports coupe that debuted in 1971, came out about the same time as the wildly popular Datsun 240Z. The GTV6 was a missed opportunity, Morningstar said, to really grow the Alfa brand in the United States.

“The GTV6 had really great volume potential,” Morningstar recalled. “Germany wanted them. Italy wanted them. But Alfa could only produce so many.”

Producing Alfas in enough volume likely won’t be an issue this time around.

According to Fiat Chrysler’s five-year plan, Alfa plans to show a midsize sports sedan, expected to carry the Giulia name, on June 24. It joins the 4C sports car, which, by the way, has generated a grand total of 255 unit sales in the U.S. this year. That’s an average of about 63 sales per month.

Alfa's pipeline

Alfa’s product plans through 2018 show the lineup growing to include six additional vehicles, including two utility vehicles. Still, the road to 150,000 units annually in NAFTA is steep. Morningstar believes Alfa has the potential to sell far more than it ever did in the past, but, he says, 150,000 will be tough.

His advice for Reid Bigland, head of Alfa Romeo for North America: Study Alfa’s U.S. history, tap into the passion that car collectors have for Alfa and, most of all, nail quality. The cars have to be built right and be easy to fix quickly.

Largely forgotten these days is that Chrysler and Alfa Romeo have history.

In 1989, Chrysler and Alfa formed ARDONA -- Alfa Romeo Distributors of North America. It was a joint venture to market the Alfa 164 sedan and grow the brand.

Some Chrysler stores added Alfa Romeo, but it didn’t go well. A recession, poor quality and other issues forced Chrysler to exit the deal after just three years.

Says Morningstar: “They need to know the mistakes we made in the past.”

:D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

Comunque non prenderei per oro colato questo articolo,a differenza di quanto stanno facendo su Allpar dove si stranno stracciando le vesti...stanno spendendo tutti i soldi(guadagnati grazie al NAFTA) sulle nuove Alfa(che a quanto pare gli stanno sul ca..o:lol:) e cominciano a gridare ai gomblotti!!:mrgreen:

Ma che sguazzino nella loro tristezza...

Con tutti i soldi che sono stati spesi per i signorini, parlano pure di complotti?

Ma che vergogna di gente...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

NON MOLLARE MAIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!

(LaPresse) - "Se me lo chiedono, e serve che me lo chiedano, potrei restare oltre il 2018 nel caso di un consolidamento importante". Così l'a.d. Fca, Sergio Marchionne, a chi gli chiede a proposito di un possibile prolungamento del suo mandato da amministratore delegato a seguito di un eventuale accordo per una fusione in vista.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento

(LaPresse) - "Se me lo chiedono, e serve che me lo chiedano, potrei restare oltre il 2018 nel caso di un consolidamento importante". Così l'a.d. Fca, Sergio Marchionne, a chi gli chiede a proposito di un possibile prolungamento del suo mandato da amministratore delegato a seguito di un eventuale accordo per una fusione in vista.

"Non voglio che mi si dica grazie, ma 'per favore' sì"

Link al commento

"Non voglio che mi si dica grazie, ma 'per favore' sì"

"Non voglio che mi si dica grazie..............meno di tre volte al giorno prima e dopo i pasti" :§:mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

Ferrari in Borsa non prima del 12 ottobre

VENEZIA - «La Ferrari non sarà quotata in Borsa prima del 12 ottobre». Lo ha detto Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler, in occasione del Consiglio per le relazioni Italia-Usa, in corso a Venezia. Come ha spiegato il manager, «per motivi tecnici, per la quotazione (del 10%, ndr) di Ferrari deve essere passato almeno un anno dalla fusione che ha dato vita a Fca. Me lo hanno detto gli avvocati. Quasto non vuol dire che non possa vendere le azioni prima». Il deposito presso la Sec del cosiddetto registration document avverrà «tra giugno e luglio». Alla domanda se il calendario potrebbe cambiare ancora, Marchionne ha aggiunto che «tutto può cambiare: se arrivasse qualcuno e comprasse il 100% di Fca, deciderebbe lui cosa fare».

Per quanto riguarda il tema del consolidamento nel settore auto, Il manager Fca è tornato a sottolineare che è inevitabile e ha tracciato un idendikit abbastanza chiaro del potenziale partner: «Per ottenere il massimo dei risparmi ci vuole il massimo delle sovrapposizionì e il massimo dei potenziali risparmi sugli investimenti di capitale».

Potrebbe essere General Motors? «Gm è un gruppo ben capitalizzato che non darebbe problemi di quote di mercato né negli Usa né in Brasile». Se una fusione dovesse andare in porto, «qualora mi chiedessero di gestirla potrei restare anche dopo il 2018» ha detto Marchionne.

L'ad di Fca si è poi detto convinto che debba esserci «un'unica rappresentanza nel settore dell'auto». Per Marchionne sarebbe molto meglio rispetto a dover «parlare con cinque persone per gestire il futuro dei nostri dipendenti. Lasciamo stare cosa dice la Camusso che dice delle cavolate piuttosto grosse. In America c'è un solo sindacato dell'auto», ha concluso.

E sulla crisi, come andrà a finire? «Per l'Italia la vedo bene, per l'Europa non sono sicuro».

ilsole24ore.com

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

Questo è ciò che pensa il corrispondente per FCA di Automotive News - Larry P. Vellequette - dell'articolo di Reuters della scorsa settimana relativo al ritardo di almeno 12 modelli Chrysler:

https://twitter.com/LarryVellequett/status/606124461671219200/photo/1

Overland_bigger.JPG

Larry P. Vellequette ‏@LarryVellequett

Reuters says that production of the 2035 @Dodge SRT #Tomahawk will be delayed three months to save money. <snark>

CGli_F3VAAEMD7W.jpg

:rotfl::idol:

P.S.: per chi non sapesse cosa significa il termine snark:

Urban Dictionary: snark

snark

noun

Combination of "snide" and "remark". Sarcastic comment(s).

Also snarky (adj.) and snarkily (adv.)

His commentary was rife with snark.

"Your boundless ineptitude is astounding," she snarkily declared.

Modificato da pennellotref

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.