Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, stev66 dice:

a mio parere Qubo e Fiorino ci piazzi un bell'ETorq 1.8 a GPL /Metano e problema risolto .

Dimezzare l'autonomia non credo che sia una cosa ben accetta da chi ci lavora e quindi non ama perdere tempo coi rifornimenti. Oltretutto non so dove potrebbero mettere le bombole del metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ci vuole spazio e sacrifici di tara per ospitare le bombole. Andrebbe riprogettata la scocca alzando il.pianale (e il tetto), un'altro punto di forza di un furgone a trazione anteriore se ne andrebbe

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Impossibile, sulle B come 500L/500X/Renegade, e anche su Tipo, il 1.6 diesel è d'obbligo.

I commerciali si vendono solo diesel, a quel punto tanto vale dismettere Qubo e Fiorino.

 

Ma sopratutto i commerciali sono in giro nelle citta, cosa fai, se la citta e divieto per accesso Diesel (come Parigi, Barcelona, Stoccarda e altri hanno in pianificazione) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu dice:

Ma sopratutto i commerciali sono in giro nelle citta, cosa fai, se la citta e divieto per accesso Diesel (come Parigi, Barcelona, Stoccarda e altri hanno in pianificazione) ?

 Se vogliono i soliti servizi (consegne, riparazioni, traslochinetc) a prezzi ragionevoli dovranno derogare :-D.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson dice:

Dimezzare l'autonomia non credo che sia una cosa ben accetta da chi ci lavora e quindi non ama perdere tempo coi rifornimenti. Oltretutto non so dove potrebbero mettere le bombole del metano.

Si sta creando un falso problema. Si tratta, eventualmente, di programmazioni.

Già adesso se si effettuano consegne in ZTL occorre munirsi di veicoli a carburante alternativo o elettrico.

La direzione è quella, piaccia o non piaccia, è tutto un discorso di abitudini e programmazioni.

Prima avevamo diesel  6 cilindri da 2.5 litri e 115 CV o abbiamo un 1.2 diesel che eroga la medesima potenza.

Prima il diesel non c'era sulle vetture medio-piccole,poi è stato timidamente introdotto e dopo boom. La diffusione la crea la tecnologia.

Autonomia nei rifornimenti:

prima il suddetto diesel da 115 CV ti faceva un 10km/l di media se ti andava di lusso.

Si vuole aumentare l'autonomia? Si progettano serbatoi con capienza maggiore. Non come l'insulsa pratica di adesso di avere ANCHE serbatoi da 40 litri per rispettare le emissioni di CO2 in g/km.

1 minuto fa, Bosco dice:

 Se vogliono i soliti servizi (consegne, riparazioni, traslochinetc) a prezzi ragionevoli dovranno derogar:-D.

 

A chi?

O ti adegui o sei fuori dal mercato. 

motore-gas-STRALIS-NP-IVECO-autonomia.jpg

Stralis NP

per un sistema di "traslochi-consegne-riparazioni" 285+750km di autonomia mi sembrano accettabili.

 

  • Mi Piace 5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che l'inquinamento creato dai diesel é solo una piccola percentuale di quella globale.

 

Alla fine di tutto, quando si saranno stravolte le cose peggiorando altre, riccorreremo sempre al piccolo Wall-E

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Beckervdo dice:

 

A chi?

O ti adegui o sei fuori dal mercato. 

motore-gas-STRALIS-NP-IVECO-autonomia.jpg

Stralis NP

per un sistema di "traslochi-consegne-riparazioni" 285+750km di autonomia mi sembrano accettabili.

 

 

Piccolo minestrone lasciametelo dire.

Adegui o fuori dal mercato? Hahha sai come andrá a finire? Che quando ti servirá un muratore pagherai un surplus per far derogare il daily €2 perché un cassonato ribaltabile a metano/elettrico non se lo e fatto.mai nessuno e nessun muratore sano di mente se lo comprerá mai ..... Stesso dicasi per idraulici e elettricisti ...... Vuoi il servizio? Pagami i permessi sennó te lo ripari te al nero:-D

 

Poi citi lo Stralis NP ignorando che esiste solo in versione trattore, e non esiste al mondo che i traslochi/consegne/riparazioni vengano fatte con un camion+semirimirchio in cittá .... che fai, chiami Fercam con un tir per farti consegnare i pacchi da amazon?

Inoltre, sempre per fare informazione, gli stralis NP vengono usati solo per carichi leggeri per ovvie ragioni

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minutes ago, stev66 said:

 

 

Su 500L/500x/Renegade il 1.6 potrebbe restare ma come sostituto del 1.3 ( tarato a 90 CV ) e col 2.2 a prendere il posto del 2.0.

 

 

 

 

SCR is the key. We'll see which system will FCA use. I believe that it's a Faurecia's as in recent PSA engines.

And in the future IMO we'll see 1.6 and 2.2 Euro 6d diesel from FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

vi prego di darvi una svecchiata, un camion fa PM varie in quantita paurosa....

infatti anche li si sta andando in direzioni diverse...a stoccarda i bus sono hybrid diesel...e penso che in Italia girino

 

 

IM2014110115MO_072dpi.jpg

SOICMOL201203-17e_300dpi.jpg

x846electric_lorry_2.jpg

Scania-and-Siemens-installed-the-first-electric-highway-660x330.jpg

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, xtom dice:

Visti gli ultimi annunci di Volvo, BMW ed altre case, siamo ormai in dirittura d'arrivo per una qualche forma di ibrido su tutti i prossimi nuovi modelli di qualsiasi casa, compresa FCA.

 

La Francia si appresta a bandire il gasolio entro il 2040, ma le case stanno già pensando di togliere il diesel dai modelli più piccoli ed economici, perché le norme anti inquinamento sempre più severe alzano troppo i costi dei diesel puliti.

 

Altavilla ha più volte dichiarato pubblicamente che per ridurre la CO2 e inquinamento ci sono 2 alimentazioni, metano e ibrido.

 

Siccome nell'immaginario collettivo il gas fa barbon e l'elettrico fa figo, è probabile che il metano verrà riservato alle auto più economiche, mentre l'ibrido sarà la soluzione per le premium.

 

Fedeli ha detto che l'ibrido sulle Alfa è sicuro entro il 2020, non sanno solo quando, se già entro la fine del 2018 o dopo.

 

Certo che un ibrido plug-in a metano sarebbe il massimo :)

 

 

 

 

 

il 2.0 350cv Alfa Romeo e' 48v...poi entro 2020 ci saranno anche versioni plug-in Hybrid 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.