Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione Covea -volkswagen


Donowitz

Domanda

Ciao a tutti,

Sto acquistando un auto nuova del gruppo Volkswagen e il concessionario mi ha proposto incluso nel finanziamento il pacchetto assicurativo Covea Business Tour ( sembra che covea sia convenzionata con volkswagen). Dal fascicolo informativo questa assicurazione copre furto incendio, eventi atmosferici, atti vandalici e cristalli, quindi con la mia assicurazione dovrei stipulare solo l'RC. Ora, essendo io abbastanza ignorante in campo assicurativo vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con questa modalitá e i vostri pareri in generale. Aggiungo intre che devo prendere questa decisone entro un paio di giorni in quanto devo firmare per il finanziamento! Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Covea è un fortissimo gruppo francese che si sta espandendo anche in Italia, non sapevo fosse convenzionata con VW.

Bisognerebbe vedere il costo della copertura e la congruità rispetto alle tue esigenze... detto questo, essendo un'auto nuova, mi sembra un pacchetto interessante.

dalla tua assicurazione potresti fare la RC e magari aggiungere l'infortunio conducente e l'assitsenza.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, grazie mille per la risposta; l'assistenza é inclusa, mi ero dimenticato di indicarlo.

Grazie inoltre per l'indicazione della protezione del conducente;

Scusate l'ignoranza, ma l'RC cosa copre di preciso? I terzi trasportati da me sono coperti?

In caso di incidente la costatazione amichevole va inoltrata all'assicurazione con cui ho stipulato l'Rc o con quella offertami da volkswagen?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, grazie mille per la risposta; l'assistenza é inclusa, mi ero dimenticato di indicarlo.

Grazie inoltre per l'indicazione della protezione del conducente;

Scusate l'ignoranza, ma l'RC cosa copre di preciso? I terzi trasportati da me sono coperti?

In caso di incidente la costatazione amichevole va inoltrata all'assicurazione con cui ho stipulato l'Rc o con quella offertami da volkswagen?

La Responsabilità Civile Auto è l’unica copertura obbligatoria prevista dal codice della strada per i veicoli a motore senza guida di rotaie circolanti o sostanti su strade pubbliche; risarcisce eventuali danni involontari provocati a terzi o cose. Il conducente non è coperto dall’RCA, mentre lo sono i passeggeri trasportati.

Nel tuo caso, inoltrerai la richiesta all'assicurazione con cui hai stipulato l'RCA per tutti i danni che le competono, il resto a Covea.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.