Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, stev66 scrive:

 

Al 31 12 2020 507.879 Renegade vendute in Usa

Ho letto da qualche parte che proprio a dicembre (come ogni anno dalla sua presentazione) c’è stata un’impennata di vendite di Renegade in USA perché molti bimbi (in un Paese dove la scala di valori è diversa dalla nostra, e  che considera una Grand Cherokee una mid-size) chiedono a Babbo Natale Santa Claus una Renegade come giocattolo 😂 da trovare sotto l’albero 😂

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non ho seguito la questione del suv Dodge su piattaforma della Tonale; sarà venduto solo in USA? Non ci sarebbe in ogni caso una concorrenza interna con Tonale? Ok, lo stile è completamente diverso ma non è sempre un veicolo premium? 

Embé?

la piattaforma di Tonale, la SUSW, deve esser ammortizzata.

Quindi ti vendi due vetture dal piglio sportivo a SUV, un po' come accade con Audi Q3 e Volkswagen T-Roc.

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho seguito la questione del suv Dodge su piattaforma della Tonale; sarà venduto solo in USA? Non ci sarebbe in ogni caso una concorrenza interna con Tonale? Ok, lo stile è completamente diverso ma non è sempre un veicolo premium? 
Dodge premium?
Vendono auto V8 al prezzo di una C hatchback a 3 cilindri, casomai sono l'antitesi del premium
Purtroppo il gruppo Chrysler non ha mai avuto un marchio premium come Cadillac o Lincoln, in FCA sono riuscito a far entrare nel segmento Jeep ma ne Chrysler e ne tantomeno Dodge sono considerati premium.
Piuttosto è un marchio sportivo accessibile che offre Muscle cars.

Oltretutto dovete spiegarmi perché ci si fanno ancora tutti sti problemi di sovrapposizioni quando il grosso problema di FCA è proprio non avere modelli
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Embé?

la piattaforma di Tonale, la SUSW, deve esser ammortizzata.

Quindi ti vendi due vetture dal piglio sportivo a SUV, un po' come accade con Audi Q3 e Volkswagen T-Roc.

Lo so, come accade con Golf ed A3 ma con evidenti differenze di prezzo però.

Ok che deve essere ammortizzata, un ragionamento giustissimo, in teoria, ma la questione è proprio che una delle due dovrebbe essere prezzata più in alto; se allo stesso prezzo, perchè metterle in commercio allora?

Quindi dovrebbero destinarle a mercati differenti; C-SUV Dodge in USA e Tonale in EU.

 

Per curiosità, la percentuale di C-SUV è comunque rilevante in USA?

38 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Dodge premium?
Vendono auto V8 al prezzo di una C hatchback a 3 cilindri, casomai sono l'antitesi del premiumemoji16.png
Purtroppo il gruppo Chrysler non ha mai avuto un marchio premium come Cadillac o Lincoln, in FCA sono riuscito a far entrare nel segmento Jeep ma ne Chrysler e ne tantomeno Dodge sono considerati premium.
Piuttosto è un marchio sportivo accessibile che offre Muscle cars.

Oltretutto dovete spiegarmi perché ci si fanno ancora tutti sti problemi di sovrapposizioni quando il grosso problema di FCA è proprio non avere modelliemoji1787.png

Dai post ho letto velocemente che Chrysler è stata un pò abbandonata a sè stessa e quindi ho pensato che Dodge l'avesse sostituita; questo perchè di lusso in casa Chrysler non ne ho sentito parlare; Lincoln e Cadillac sfornano modelli e furgoni da centinaia di migliaia di dollari.

A parte Durango, Challenger Charger non conosco altri modelli attuali Dodge, così come di Chrysler.

 

E poi, appunto perchè di modelli ce ne son pochi, non conviene avere sovrapposizioni 😂.

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

solo per i generalisti e low-cost...

 

grafik.png.04aaf8d1f97123200cc7655d1fc373de.png

Beh, direi che sarebbe meglio prezzare più in basso il suvvetto Dodge.

 

A prescindere dal 2020, ci sono stati degli incrementi per alcuni modelli o comunque, dei leggeri cali. X2 ha venduto pochissimo, quindi una Tonale dovrebbe far peggio..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.