Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova Auto per rimpiazzare Fiat Stilo SW, 20-25000Km... si dice segmento C?

Featured Replies

  • Risposte 233
  • Visite 23.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Non proprio 17 per una carens ... se prendi un allestimento che abbia più o meno le stesse cose (in realtà poi va a finire che c'é qualche cosa in più) devi prendere una class , con motore da 115cv superi i 20, diciamo quasi 21.

Almeno questo é quello che hanno fatto a me.

A proposito di carens , stesso peso (1500) e solo 5 cv in più.

può essere un metro di paragone?

PS

Anche il dato di accellerazione 0-100 è lo stesso: 13 sec,

La vecchia Stilo era 11,20.

Modificato da mm74
aggiunto dato su accellerazione

Inviato
Non proprio 17 per una carens ... se prendi un allestimento che abbia più o meno le stesse cose (in realtà poi va a finire che c'é qualche cosa in più) devi prendere una class , con motore da 115cv superi i 20, diciamo quasi 21.

Almeno questo é quello che hanno fatto a me.

A proposito di carens , stesso peso (1500) e solo 5 cv in più.

può essere un metro di paragone?

Direi di sì. Carens ha teoricamente un vantaggio nell'avere qualche cc in più, 1.7 contro 1.5, ma non so quanto questo si traduca in un reale vantaggio...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

nella mia infinita ignoranza ho scoperto adesso che c'è una Toyota con motore BMW ed è un monovolume: la Verso.

...che tra le due litiganti (C-max e Carens) la terza gode?

Provo a fare una configurazione.

Qualcuno ne sa di più?

Inviato
Non proprio 17 per una carens ... se prendi un allestimento che abbia più o meno le stesse cose (in realtà poi va a finire che c'é qualche cosa in più) devi prendere una class , con motore da 115cv superi i 20, diciamo quasi 21.

Almeno questo é quello che hanno fatto a me.

A proposito di carens , stesso peso (1500) e solo 5 cv in più.

può essere un metro di paragone?

PS

Anche il dato di accellerazione 0-100 è lo stesso: 13 sec,

La vecchia Stilo era 11,20.

Io mi accontenterei di avere meno optional ma un auto nuova!

Inviato
  • Autore

oppsss. :oops:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io mi accontenterei di avere meno optional ma un auto nuova!

anche se consideriamo invece degli optional un motore migliore (il 1.6 dci) e comunque un auto con meno di 50000Km/ e un annetto di vita?

Inviato
  • Autore

Questa sera sono andato a vedere e provare la 308 sw... grande macchina, mi ha fatto un ottima impressione.

La posizione di guida è buona, nonostante i "soli" 148cm, alzando al massimo il sedile si sta seduti comodamente (non sdraiati) e rimane ancora un palmo dal tettino.

Lo se che questa non è la posizione più ortodossa per questa macchina ma è giusto per capire.

Ora mi viene un dubbio... la seduta della macchina è legata o meno all'altezza dell'auto? dico questo perché l'astra, che è alta 154cm (quasi il massimo per la categoria sw) mi sembra abbia una seduta più sportiva.

ØØØ, ottima impressione davvero, primo preventivo 21.8 per un allestimento già abbastanza completo.

Vista la 308 sono andato in Toyota per vedere la Verso... in realtà volevo anche provarla ma non ci sono riuscito (in realta non sono riuscito neanche a farmi fare un preventivo).

Che dire sull'auto... bruttina, interni buoni (senza particolari finezze)... insomma l'unico punto a suo favore rimarrebbe solo il motore.

Non so, non mi antusiasma... diciamo che è più un auto razionale che "emotiva".

Inviato
  • Autore

Il tempo passa e bisogna stringere la cerchia, mi toccherà fare delle scelte un'po drastiche ma in alcuni casi ci sono alti e bassi... e dovrò pure decidere in base a qualcosa.

Piccolo riassunto, più come mio promemoria che per annoiare chi mi legge, Allora:

Gruppo FIAT:

Non ci sono auto che rientrano nei miei parametri: 500L? Un giocatolo da città, Freemont? Mastodontico, Delta? Bella ma il bagagliaio è per me troppo piccolo.

FORD

CMAX: bagagliaio ridotto e quando ribaltato il piano non è regolare, consumi cosi e cosi. scartata a malincuore

FOCUS: dilemma dei sedili ribaltabili e seduta troppo bassa. scartata a malincuore

OPEL

ZAFIRA: troppo furgone.

ASTRA SW: papabile, ma solo la versione con il nuovo motore 1.6, leggendo in rete e andando per concessionarie direi che è una scelta abbastanza impervia... i tempi, solo per vederne una si allungano e io entro qualche settimana al massimo voglio decidere.

La metto li in standby... se riesco a vederla/provarla prima che decido per altro bene, altrimenti...

VW

GOLF VARIANT: si parte da 25K nuova, usata si potrebbe, ma rimane il lomite dei 105CV/5 marce.

Per il resto non mi fa impazzire. scartata

TIGUAN: si parte con un 2.0 e i consumi non sono eccezionali, il costo fa il resto. scartata

RENAULT

Ho un brutto rapporto con questa marca e comunque la Megan sw era bassa.

HONDA

CR-V: concessionario introvabile, ovvero è abbastanza distante... probabilmente è un opzione che cadrà nell'oblio.

TOYOTA

VERSO: bruttina e troppo city-car, peccato per le presunti doti del motore BMW... ØØØ. scartata a malincuore

SKODA

OCTAVIA SW: linea troppo classica, e comunque rimane il limite dei 105CV/5 marce. scartata a malincuore

CITROEN

C4 PICASSO: La nuova costa troppo... però ho visto che con un po di fortuna se ne può trovare qualcuna a Km0 o quasi per circa 20K, a quel prezzo ci si può fare un pensierino.

Mi piace per la posizione alta, non mi dispiace l'estetica, non mi piace il cruscotto full LCD.

SCELTA TOP 5

PEUGEOT

308 SW: fino a quando non l'ho provata l'avevo praticamente messa nel dimenticatoio... ora non più, si trova solo nuova, prezzo di partenza oltre 21K.

Linea classica, mi da tranquillità, la posizione di guida è più che accettabile, non mi piace l'uso del LCD per regolare tutto... con tutta quell'elettronica va acquistata con un estensione di garanzia (e questo vale a maggior ragione per la Picasso).

SCELTA TOP 5

HYUNDAI

I30 SW:Incredibile non riesco a provarla... ed ad essere onesti esternamente non mi entusiasma e anche il motore mi lascia qualche perplessità (sopratutto per i consumi ed il peso della macchina).

Di contro ci sono i 5 anni di garanzia e un costo che in relazione agli optional non è male... sarebbe una scelta più di testa (e portafogli) che di cuore.

Probabilmente un test drive gli darebbe una spintarella definita in un senso o l'altro, ØØØ per adesso: SCELTA TOP 5

KIA

CARENS: Un onesta macchina da Famiglia... appunto... è il peter pan che è dentro di noi che vorrebbe sempre una spider :)

Oggettivamente gli si può rimproverare solo un motore non eccezionale in relazione alla stazza e con consumi relativamente alti.

Nuova la si porta a casa a poco più di 21K... la sua concorrente naturale è la Picasso che per essere concorrenziale deve essere a Km0 o poco usata: A dura decidere tra le due.

Oggettivamente non può che essere una SCELTA TOP 5

NISSAN

QASHQAI+2: Solo mercato dell'usato, sia perché non più in produzione sia come costo.

Il 1.6, motore sul quale indirizzerei la scelta per via del rapporto stazza/cv si trova con difficoltà e a cifre che superano abbondantemente i 20K... e a questo punto la domanda è posso spendere queste cifre per un auto usata quando con meno prendo un auto nuova?

Il cuore a volte gioca brutti scherzi... mi sono autoimposto un limite di 20K... che allo stato attuale rimane utopico (o quasi) per cui rimarra un ... mi sarebbe piaciuta ma onestamente a quei prezzi....

Però per adesso è l'ultima del gruppo SCELTA TOP 5

Ok... sono qui a chiedere ancora i vostri consigli pareri...

Appena posso dettaglio meglio i pro e i contro delle auto selezionate.

Grazie.

Inviato

pensavo di averlo già scritto ma forse mi sbagliavo,vorrei ricordare che la Octavia SW Greenline ha il 1.6tdi 110cv e 6 MARCE.

Vista oggi mentre ero al service con la golfetta,molto valida e spazio a profusione.

Poi,de gustibus sputacchiando est:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.