Vai al contenuto
  • 0

J-Gian

Domanda

,.-

Voi direte, beh... Togli la suoneria! :-) No, non è quello il problema...

Abbiamo affibbiato a mia mamma il telefono in oggetto, il problema è che in diversi negozi provoca l'attivazione del sistema anti taccheggio... Con un certo imbarazzo :)

L'abbiamo riportato dove lo abbiamo acquistato, per capire se ci fosse da disabilitare un qualche misterioso chip sotto scocca, ma niente, non è servito.

A voi è mai capitato con lo stesso telefono, o con altri apparecchi elettronici?

Riusciti a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' la prima volta che sento di un telefono che fa scattare l'antitaccheggio...

Comunque, dal forum androidiani:

Controlla probabilmente all'interno del cellulare, molto probabilmente sulla conchiglia posteriore, quella che chiude il cellulare, potrebbe esserci uno dei trasmettitori passivi che vengono usati per l'antitaccheggio. Oggigiorno li fanno piccolissimi e potrebbe essere anche solo una specie di sticker autoadesivo con uno strano disegno che è la circuiteria.

e anche

Smonta la batteria, cerca anche dietro questa. In genere l'antitaccheggio (e lo so perchè ho lavorato in negozi di hardware) è messo in posti poco in vista.

Come soluzione finale potresti chiedere ad un negoziante di passare il cellulare sul solenoide che brucia detti sticker... certo è una pratica poco sicura e non mi sento di consigliartela.

Qui l'intera discussione:

http://www.androidiani.com/forum/mediacom-mp5303g/352252-problema-mediacom-smart-pad-mini-mobile.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so davvero cosa possa essere: una mia amica ha il 520 e non ha mai avuto questo problema, percui suppongo che sia qualcosa di "estraneo" al telefono a far scattare l'allarme. Magari riportalo dove è stato acquistato e vedi se ne sanno di più o possono sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
percui suppongo che sia qualcosa di "estraneo" al telefono a far scattare l'allarme
Bingo ;)

Mi sono messo alla ricerca ed alla fine ho scoperto che l'antitaccheggio responsabile era nella borsa di mia mamma. Ma la cosa curiosa è che suonava solo se in abbinamento al cellulare... :)

Tenuti separati, la borsa autonomamente non suonava, men che meno il telefono che addosso in effetti non aveva alcun circuito antifurto.

A quanto pare la trasmissione del telefono contribuiva assieme al portale dei negozi ad attivare il circuito di protezione della borsa... :nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.