Vai al contenuto
  • 0

Pedale frizione duro a tenerlo giù....


Kalf

Domanda

....sono i sintomi di bolle d'aria nel circuito idraulico? Praticamente sento una "spinta" del pedale a tornare indietro

che non so spiegare (pensavo alla molla di ritorno ma è strano) perchè poi la cosa varia anche con il tempo metereologico,

a volte è più morbido col caldo e a volte (quando piove) è più duro, ma in genere duro.......eh dopo 5 minuti nel traffico fa

male la pianta del piede....

io l'ho tenuta ferma in garage per un pò, può aver influito? Sono andato in una conce vw e ho provato audi a1/polo diverse motorizzazioni,

pedale perfetto, lontano dal mio....dovrebbe essere lo stesso impianto idraulico, io possiedo una ibiza 82cv bif nuova serie.....ha sempre fatto così già da nuova, pensavo che con il tempo migliorasse invece le altre macchine che ho elencato da nuove e spente è perfetto.....spurgo?Cilindretti?Molla ritorno?

Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se il problema c'è da qualche tempo, direi che è ora di far dare un occhiata ad un meccanico.

Perchè rischiare di trovarsi improvvisamente senza frizione, magari quando sei in movimento, non è una buona idea.

Se poi l'auto è recente e magari ancora sotto garanzia, perchè non portarla immediatamente in assistenza?

Se c'è un qualche problema alla frizione sono tenuti a sistemartelo subito e senza spese. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....sono i sintomi di bolle d'aria nel circuito idraulico? Praticamente sento una "spinta" del pedale a tornare indietro

che non so spiegare (pensavo alla molla di ritorno ma è strano) perchè poi la cosa varia anche con il tempo metereologico,

a volte è più morbido col caldo e a volte (quando piove) è più duro, ma in genere duro.......eh dopo 5 minuti nel traffico fa

male la pianta del piede....

io l'ho tenuta ferma in garage per un pò, può aver influito? Sono andato in una conce vw e ho provato audi a1/polo diverse motorizzazioni,

pedale perfetto, lontano dal mio....dovrebbe essere lo stesso impianto idraulico, io possiedo una ibiza 82cv bif nuova serie.....ha sempre fatto così già da nuova, pensavo che con il tempo migliorasse invece le altre macchine che ho elencato da nuove e spente è perfetto.....spurgo?Cilindretti?Molla ritorno?

Grazie mille ;)

...no perchè il venditore dove l'ho acquistata è lontano, ad un centro di assistenza mi hanno detto è normale ( ma non ci credo proprio, secondo me

non avevano voglia di buttarsi in casini) adesso provo da diversi meccanici che conosco e poi vado ad un altro centro più grande.....

Va beh, volevo solo sapere orientativamente se vi erano mai capitati questi sintomi ad una frizione idraulica, tutto qui, così avevo un'idea nel

caso quelli dell'assistenza avessero intenzione di cambiarmi altri pezzi o farmi qualche scherzo......

va beh non vi preoccupate grazie comunque, vi farò sapere;)

p.s. prendo un appuntamento al centro e la confrontiamo con altre auto.......il problema è che per far valere la garanzia, devono riconoscerti il difetto....e se per loro non è un difetto e mi dicono " eh è proprio così" non posso fare niente....ma è troppo strano....indagherò....

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.