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Prima auto, segmento C max 18.000 euro

Featured Replies

Inviato

Guarda anche la coppia, è quella che ti fa divertire... Voi ridete e scherzate ma Il 2.0 diesel da 150 cv della Giulietta ha 380 nm di coppia! Ed è veramente tanta! Non so se ci sono altre macchine del segmento C con quella coppia! Si ci sono, ma sono le varie RS, M-sport, amg

Ma a prezzo si triplica!

Guarda anche i dati di ripresa in 6a marcia e la ripresa 80-120 km/h.

Le alfa di ora non avranno velocità di punta elevatissime e uno 0-100 inferiore alla concorrenza, ma in ripresa danno molto filo da torcere alla concorrenza!

Modificato da pazzidux

  • Risposte 85
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I più attivi nella discussione

Inviato
Ma perchè la Mazda 3 costa così tantro? Sembra una bella alternativa alla Giulietta

Imho pare che costi tanto perché è stata immessa nel mercato da poco tempo, di conseguenza si è ancora svalutata poco, le concessionarie non hanno molte km 0, men che meno dimostrative (da evitare però, potendo) o usati freschi.

Se aggiungi l'ulteriore elemento della poca scontistica (tradizonale), probabile che in concessionaria troverai che costa ancora "di più" di quel che pensavi...

... ma in generale: costa tanto... in rapporto a cosa? Imho per contenuti, tecnologia e completezza di dotazione la nuova 3 andrebbe confontata con le "sorelle" appartenenti ai marchi più prestigiosi qui in Italia.

A quel punto credo scoprirai che non costa affatto così tanto. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
Imho pare che costi tanto perché è stata immessa nel mercato da poco tempo, di conseguenza si è ancora svalutata poco, le concessionarie non hanno molte km 0, men che meno dimostrative (da evitare però, potendo) o usati freschi.

Se aggiungi l'ulteriore elemento della poca scontistica (tradizonale), probabile che in concessionaria troverai che costa ancora "di più" di quel che pensavi...

... ma in generale: costa tanto... in rapporto a cosa? Imho per contenuti, tecnologia e completezza di dotazione la nuova 3 andrebbe confontata con le "sorelle" appartenenti ai marchi più prestigiosi qui in Italia.

A quel punto credo scoprirai che non costa affatto così tanto. ;)

Si però la Mazda a 18k la trovo solo benzina quel 1.5 aspirato 100 cv...ho paura sia fiacco :?

Inviato
Si però la Mazda a 18k la trovo solo benzina quel 1.5 aspirato 100 cv...ho paura sia fiacco :?

D'accordo, ma ripeto: è abbastanza fisiologico che trovi solo quelle ;) visto che progetti l'acquisto per fine anno, potresti avere qualche sorpresa tra 6-7 mesi imho. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Giulietta 2000 140cv. O se vuoi sboroneggiare, 2000 170 cv col tct :P la prima è sicuramente in budget, se non di un anno, di max. 18 mesi.

Inviato
Tu coi tuoi soldi ci puoi fare quello che vuoi.

Quindi se devi finalizzare entro l'anno c'è il caso che la Focus meno di 19k€ in allestimento titanium non la porti a casa col 1.6 tdci.

Però da "vecchio" Alfista cresciuto su una Giulietta 1.8 da 122cv temo proprio che quella di adesso non valga proprio nulla più dinuna focus...avrà un assetto ben piantato a terra, ma è ottenuto senza particolari raffinatezze tecniche, quindi l'unica cosa che può far pendere l'ago verso l'alfa (a parte ovviamente l'estetica) è il motore 2.0 turbo diesel.

Che ormai tutti i modelli siano appiattiti verso l'alto è vero. Ma sia per aver guidato Focus e giulietta, sia per uno studio abbastanza accurato delle caratteristiche tecniche , posso assicurarti che la differenza c'e' ancora ( anche se ovviamente meno pronunciata , non siamo più ai tempi di Alfetta vs Taunus :) ) sia sulla carta, sia soprattutto sulla strada. Anche se dal punto di vista dinamico Focus è da sempre una delle C migliori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
Che ormai tutti i modelli siano appiattiti verso l'alto è vero. Ma sia per aver guidato Focus e giulietta, sia per uno studio abbastanza accurato delle caratteristiche tecniche , posso assicurarti che la differenza c'e' ancora ( anche se ovviamente meno pronunciata , non siamo più ai tempi di Alfetta vs Taunus :) ) sia sulla carta, sia soprattutto sulla strada. Anche se dal punto di vista dinamico Focus è da sempre una delle C migliori.

Sono entrato in una focus titanium 1.6 tdci del 2012, beh da passeggero molto silenziosa e devo dire anche comoda, però gli interni non mi sono sembrati un granchè, molta plasticaccia dura :pen:

Modificato da beppe1990

  • 3 settimane fa...

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