Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti.

Ho una Fiat Punto Sole del 1999 e negli ultimi giorni ho avuto spesso un problema con il blocco di inserimento della chiave. Mi spiego meglio. Quando inserisco la chiave tutto fila liscio, ma quando devo estrarla rimane bloccata e non riesco a spegnere l'auto :pen: In pratica non riesco a ruotarla verso di me, è bloccata. Immagino sia un problema relativo al blocco di accensione, vorrei sapere se posso fare qualcosa per sistemarlo o, nel caso fosse da cambiare, quanto pensate che mi occorrerà spendere.

Spero di avere un ragguaglio in merito, grazie in anticipo.

Cordiali saluti.

Inviato

se trovi un elettrauto con pezzi di recupero forse con 100 euro te la cavi se prendi il kit in fiat e lo fa montare temo supererai le 300, in ogni caso lo smontaggio fai da te è rognoso

Inviato

Come primo consigli spruzza dello svitol o WD40 all'interno della serratura, poi fai scorrere la chiave senza ruotarla alcune volte.

Se non risolvi ed hai una chiave di riserva prova a utilizzare quest'ultima, potrebbe essersi usurata la chiave originale e lo sblocco non avviene correttamente.

Se ancora non risolvi temo che dovrai cambiare il blocchetto della chiave, se cambi solo il blocchetto dell'accensione non dovresti spendere tanto, ma avrai la chiave dell'accensione diversa dalle altre, se vuoi le chiavi identiche devi cambiare tutti i blocchetti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

è successa la stessa cosa al mio amico con l'audi a4 avant (di 3\4 anni fa)...fortuna che fra gli amici al bar c'era pure un meccanico...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli :agree:

Bik, avevo già provato con lo svitol ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Questo pomeriggio ho portato l'auto da un elettrauto, mi ha detto che domattina mi sostituisce una parte del blocco. Lo avrebbe già fatto oggi ma non aveva il pezzo di ricambio e l'ha dovuto ordinare. Compresa la manodopera la spesa è di circa €100, sinceramente avrei voluto risparmiare quei soldi visto che si tratta di un'auto ormai da rottamare... :pen:

Fortunatamente la chiave non si è rotta, altrimenti sì che erano guai...:roll:

Cordiali saluti.

Inviato
se trovi un elettrauto con pezzi di recupero forse con 100 euro te la cavi se prendi il kit in fiat e lo fa montare temo supererai le 300, in ogni caso lo smontaggio fai da te è rognoso

vistoooooooooooooo il mio preventivo era azzeccato

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.