Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La Mercedes io non la comprerei e ti spiego anche perchè:

1)mi sembra di capire che con la macchina ci farai diversi km e sicuramente con la Mercedes a causa dell'età e del chilometraggio non avrà mai l'affidabilità di auto nuova, oltretutto con l'auto nuova avrai una garanzia che ti consentirà di stare almeno 2 anni "senza pensieri".

2)una segmento C o meglio ancora una segmento D nuova a livello di confort ormai dovrebbe essere al livello o vicinissima a quello della classe E di 10 anni fa.

3) il classe E credo che ti costerà di più di costi fissi, assicurazione, ecc. per la cilindrata alta, inoltre ha un consumo ben superiore alle auto nuove che hai valutato.

4)il classe E di 10 anni fa è stato quello peggiore credo a livello di affidabilità, i classici mercedes indistruttibili sono quelli prodotti fino alla metà degli anni novanta, sono sicuro che a livello di motore potrà fare moltissimi km ma ho qualche dubbio sulle spese per ripristinare l'elettronica di bordo.

• Risposte 110
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ciao blue, rispondo per punti

1)no, non faccio tantissimi km. all'anno ormai, 10-15.000

2)lo penso anche io in linea di massima, magari la qualita' di sedili e materiali sara' ancora migliore sul Mercedes forse.

3)bollo e assicurazione non farebbe molta differenza. Per i consumi non saprei, ma visti i km non credo mi inciderebbe enormemente

4)questa mi preoccupa, se ne sai di piu' mi potresti spiegare meglio?

Ho letto di srs e simili...

Inviato

2004 direi di si. Da controllare bene ci sono cambio automatico, turbina, iniettori e il sistema dell'impianto frenante. Se quello é a posto, 150.000km di vita ulteriore con una corretta manutenzione sono alla portata senza problemi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

si, quella. Non la ho vista ma se non ho capito proprio male e' cosi', anche nera.

Grazie delle informazioni TonyH, non sono controlli alla mia portata ma ho fiducia in chi me la da per buona. E adesso so su cosa devo chiedere rassicurazioni in particolare.

In sostanza buone condizioni e eventuali spese successive per manutenzione mi preoccupano relativamente, per i motivi dei post precedenti. Mi chiedo quanto ne valga la pena, certo avrei una spesa ben diversa rispetto al nuovo, anche considerando qualche riparazione.

La Passat la venderei per conto mio a un esportatore, gia' trovato, che indicativamente parla di valutarmela circa 1500-2000 euro, salvo non scenda poi :D.

Inviato

Segui i consigli di TonyH e poi vedrai che ti troverai bene con la macchina, ripeto quella di mio papà è del 2003 e ha circa 283000 km e non ha dovuto farci grosse spese improvvise...certo un pò di manutenzione ma ha anche praticamente il triplo di quella che avresti tra le mani te...io, potendo permettermelo in termini di spese di tasse, spazio e fosse compatibile con la strada che percorro tutti i giorni, al tuo posto non ci penserei su oltre...vado firmo e porto a casa! ;)

Inviato

Vedo che quello che avrei potuto dire l'ha detto tony h, quello che posso aggiungere è che uno dovrebbe valutare anche dove parcheggia l'auto specialmente la sera, ossia se uno lascia l'auto in strada o in un box privato, in quanto oltre al fatto che vi è differenza se ti rubano un auto da 20.000 euro o una da 5.000 euro, vi è anche differenza se trovi dei piccoli segni sulla carrozzeria derivanti dal parcheggiare di altri soggetti per cui con un auto usata magari staresti più tranquillo.

Inviato
  • Autore

l'auto la notte starebbe nel cortile di casa, cosi' come il suo posto bene o male lo avrebbe anche a lavoro. Non credo di avere grosse preoccupazioni in quel senso.

Certo con un minore "capitale" su ruote vivrei generalmente piu' tranquillo, anche questa e' una considerazione sicuramente valida da fare. Economicamente, se tutto si rivela come previsto, e' ovvio che l'usata sarebbe una spesa piu' sensata

Inviato

Controlla sospensioni e poi fondamentale sottoscocca in caso

sia un'auto utilizzata dove di inverno si sparge sale.