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Featured Replies

Inviato

Per sicurezza falla anche controllare da un meccanico di fiducia.

Anche se il rivenditore è onesto, il precedente proprietario potrebbe aver tirato indietro i km prima di fare i tagliandi... fai molta attenzione.

  • Risposte 74
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I più attivi nella discussione

Inviato

Diciamo però che è più facile che i km li scalino su auto a gasolio,sui benzina,soprattutto se di piccola cilindrata e auto da città è più difficile(non impossibile),starei un filo più tranquillo...ciò non toglie che devi controllarla per bene.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi,lunedi ci ritorno gli chiedo un giro di prova cosi vedo come va.Per lo stato di usura ribadisco che sembra nuova.Chiederò i lavori fatti e da fare,vediamo se merita il mio assegno :)

Inviato
Diciamo però che è più facile che i km li scalino su auto a gasolio,sui benzina,soprattutto se di piccola cilindrata e auto da città è più difficile(non impossibile),starei un filo più tranquillo...ciò non toglie che devi controllarla per bene.;)

Tra l'altro si parla di benzina aspirati. 50.000km in più o in meno non fanno enorme differenza sull'usura del motore (no turbina, no circuiti iniezione ad alta pressione, no volano bimassa). Se è in ordine, 80 o 150 mila sono praticamente ininfluenti (per il motore)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Tra l'altro si parla di benzina aspirati. 50.000km in più o in meno non fanno enorme differenza sull'usura del motore (no turbina, no circuiti iniezione ad alta pressione, no volano bimassa). Se è in ordine, 80 o 150 mila sono praticamente ininfluenti (per il motore)

Potresti approfondire questa questione? Con 150000 non è piu probabile che col tempo e l'aumentare di km si verifichi qualche problemuccio?

Inviato

Tenderei a verificare lo stato di componenti 'sensibili' come frizione e distribuzione oltre al kmetraggio in se ;) magari quella con 150mila ha fatto entrambi gli interventi, o almeno il primo, e l'altra non ancora e quindi sono da fare relativamente a breve :)

Inviato
  • Autore

Se la cinghia di distribuzione non fosse fatta,ho letto che si va a pagare sui 400 euro,e considerando che ho anche letto che comincia a rovinarsi dopo i 100000km,evito di comprare l'auto? voi che dite?

Inviato

Sulla nostra Clio fu fatta a 110000 km, quindi valuterei anche lo stato generale e magari proverei a trattare un po sul prezzo se non è stata eseguita per quanto riguarda quella meno kmetrata..altrimenti sembra valida anche l'altra se le condizioni sono buone e non ha particolari interventi in vista, farei ØØØ controllare entrambe dal meccanico..

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