Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Come volevasi dimostrare.....il 1.5 và bene ma con il 2.0 è un'altra cosa,e mi pare ovvio....

di quello che dice QR, francamente.....:roll:....invitato nel sud della Spagna da Toyota per il lancio di GT86, un redattore ha saputo scrivere che aveva i cerchi da 17 col canale più piccolo di quelli della Yeti della moglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

di quello che dice QR, francamente.....:roll:....invitato nel sud della Spagna da Toyota per il lancio di GT86, un redattore ha saputo scrivere che aveva i cerchi da 17 col canale più piccolo di quelli della Yeti della moglie.

Quoto. Che il 1.5 vada tirato mi pare ovvio, d'altra parte già il mio 1.8 che a teNNologgia sta messo alla prima rivoluzione industriale, ama girare sopra i 3500... Immagino che il 2.0 sia più pastoso, ma anche quello va tenuto allegro :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

di quello che dice QR, francamente.....:rolleyes:....invitato nel sud della Spagna da Toyota per il lancio di GT86, un redattore ha saputo scrivere che aveva i cerchi da 17 col canale più piccolo di quelli della Yeti della moglie.

Ma non c'entra niente 4r o chi che sia...cioè che il 2.0 vada meglio o sia preferibile al 2.0 per me è scontato...

Il fatto che con il 2.0 ''và anche troppo''(letto da qualche parte)mi fà ridere(insieme a quella dell'aumento del peso...),mica devi per forza andare a stecca in tutte le situazioni....ma quando serve maggiore coppia/spinta/souplesse il 2.0 ce l'ha.

Onestamente la 1.5 a me sà di ''accontentarsi/vorrei ma non posso''.

Poi chiaro che se il 2.0 non posso permettermelo(sarebbe strano,visto che dubito che ci siano differenze enormi),il 1.5 và benissimo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

spendere 5 euro per sapere che il 2.0 va meglio del .15 non mi pare un buon investimento :pen:

Quoto. Che il 1.5 vada tirato mi pare ovvio, d'altra parte già il mio 1.8 che a teNNologgia sta messo alla prima rivoluzione industriale, ama girare sopra i 3500... Immagino che il 2.0 sia più pastoso, ma anche quello va tenuto allegro :)

invece aggiungo che sopratutto dipende dall'auto: sulla grande punto avuta di recente come sotitutiva tirare il 1.2 per arrivar eoltre i 110 km/h mi sentivo stupido

tirare il 1.5 sulla miata è tutto un altro contesto e fà fico 8-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

spendere 5 euro per sapere che il 2.0 va meglio del .15 non mi pare un buon investimento :pen:

E' stritto sul sito,gratis...

Comunque se dobbiamo basarci sulle minkiate dette in passato da una rivista per giudicare un'articolo,delle impressioni,ecc...(il tutto fatto alla bisogna,quando non siamo d'accordo con qualcosa...:|),allora non dobbiamo più leggere/comprare NESSUNA rivista...

atteggiamento che non condivido per niente,così come non condivido in generale le spalate di merda gratuite ad una rivista o ad un'altra(cosa che vedo fare spesso qui),visto che comunque,anche se il livello generale si è abbassato e non và presa nessuna per oro colato,sono ancora una grossa fonte di informazione per gli appassionati...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a me pare che abbiano dato delle info interessanti sulla posizione di guida e su altre cose. Poi chiaro sui motori ognuno fa la sua scelta in base anche al proprio portafogli ed all'uso... Se il 2.0 non fosse stato più pieno di coppia non sarebbe manco stato a listino.

Sarebbe bello sapere nell'uso della prova le due motorizzazioni quanto abbiano consumato

Link al commento
Condividi su altri Social

,mica devi per forza andare a stecca in tutte le situazioni..

si, come no..per strada magari, dove il 90% dei mezzi è ipermotorizzato.

penso proprio che se ADESSO dovessi prendermi una mx-5 sarei orientato per un 1.5, poi se avessi:

-30 anni

-la voglia di farmi una pistata ogni tanto

-mettere a posto telaio e qualcosina di motore in funzione del punto 2

prenderei la 2.0

i discorsi di QR fatti dopo un giro di prova sono FOLLI. oggi se non ti incolla al sedile non è più un'auto sportiva, da Nmila prove di QR traspare questo.

il 1.5 per me (ovviamente non ho provato) suona meglio in alto (come la mia NA), e tanto mi basta.

gli Ayrton del semaforo la MX-5 comunque non la considerano.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si tratta di "stare sempre a tirare", si tratta di avere una macchina godibile ANCHE quando non vuoi tirare.

Quando vai a zonzo per colline, soprattutto tranquillo, un motore che si arrampichi bene in 3a (se non in 4a), che non affoghi in uscita dalle curve è solo il benvenuto......

Viceversa, una macchina da cazzeggio, magari proprio scoperta, che non riesce a farlo.....lascia per strada metà del piacere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.