Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Mi mancano due dati: il peso finale di questa (tutti a dire "-150 rispetto all'altra", ma dammi un dato assoluto perdio :lol:) e la coppia del 1.5, se è stata dichiarata. 203 Nm per il 2.0 mi pare bello robusto per quel peso ;)

Nell'articolo postato c'è, il peso 2250 libre se non sbaglio, cioè 1000kg e 111 lb ft per il 1.5 cioè 151nm circa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.5 è dato per 111lb-ft, pari a 150Nm.

@Stev: ma perché, sul 2.0 è vietato usare le marce basse? :lol:

Ok non fare il "diesel con 800Nm a 1100giri così posso sorpassare in 6a in salita con la roulotte"....ma neanche esagerare dall'altra parte nel desiderare l'effetto Fantic Caballero....6 marce a 12000 giri e sei a 30km/h.

Avere un motore PIÙ pieno a tutti i giri grazie ai cm3 in più, non vedo perché dovrebbe essere una caratteristica così disprezzabile :pen:

Sul serio, fatico a starci dietro :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.5 è dato per 111lb-ft, pari a 150Nm.

@Stev: ma perché, sul 2.0 è vietato usare le marce basse? :lol:

Ok non fare il "diesel con 800Nm a 1100giri così posso sorpassare in 6a in salita con la roulotte"....ma neanche esagerare dall'altra parte nel desiderare l'effetto Fantic Caballero....6 marce a 12000 giri e sei a 30km/h.

Avere un motore PIÙ pieno a tutti i giri grazie ai cm3 in più, non vedo perché dovrebbe essere una caratteristica così disprezzabile en:

Sul serio, fatico a starci dietro en:

Ahahaahah il fantic

Guarda qua nessuno dice questo, ma come in alcune recensioni dicono, sicuro che la 2000 sia meglio ma non.così meglio da giustificare la perdita del perfetto equilibrio... Onestamente in una recensione, quella con la bianca, il pilota dice che lui prenderebbe la 2000, quindi magari ha ragione.

A vedere i dati osservo solo che rispetto alla versione precedente il 1800 ha avuto un gran rimpiazzo, a vedere i dati, oltre al passaggio alle 6marce, mentre il 2000 ha fatto forse un passato indietro o è rimasto lì... Tutto qui

Io che avrei preso la 1800 vecchia trovo la 1500 un miglioramento sensibile e andrei su quella...chi vuole un qualcosa in più farà i suoi conti se ne valga la pena appena usciranno prezzi e specifiche, magari cambio idea pure io

Link al commento
Condividi su altri Social

Il

Avere un motore PIÙ pieno a tutti i giri grazie ai cm3 in più, non vedo perché dovrebbe essere una caratteristica così disprezzabile :pen:

Sul serio, fatico a starci dietro :pen:

anche ficcarci un volumetrico del caz non sarebbe disprezzabile, anzi la renderebbe la mia auto definitiva.

non è questione di disprezzare, affatto, è questione di realismo,

e non i riferisco tanto al fatto che (pare che) non importino la 2.0,

ma piuttosto al fatto che dovendola pensare come seconda (nel mio caso terza) auto giocattolosa

("più della precedente") il 1.5 ti fà risparmiare da n punti di vista

e se quando sei in collina spendi di più : amen, tanto ci vai per divertimento

e probabilmente meno spesso di quello che vorresti.

per continuare il mio paragone improprio il mio vecchio,

quando usava la panda 4x4 mjet diceva che il mio frullino era più omogeno

ora che si è abituato al tiguan con doppio compressore,

quando mi ha accompagnato a recuperare

la passat e sceso dicendo "ehh ma non va":

e io gli ho risposto "ti ricordi quando nella tua giulia la quarta era definita overdrive ? " :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto bello, tutto molto fico...............a questo punto, se possibile, la curiosità di vedere la versione Fiat/Abarth sale vertiginosamente ! 8-)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi vi dice che io non sia "realista" e ragioni "solo per sentito dire"? :)

Io non vi contesto che vogliate la 1.5

Vi contesto che "eh, ma allora la 2.0 è inutile"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi vi dice che io non sia "realista" e ragioni "solo per sentito dire"? :)

Mai pensata una cosa.del genere anzi pronto a cambiare idea alla prova...

Te la butto lì... Vediamo se hertz, come faceva, le darà a noleggio e facciamo noi la recensione delle due...tu pagherai di più perché insisti sul 2000 e ne devi pagare lo scotto in un noleggio più costoso ahahaha

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque 155cv del 2.0 sono per la versione USA(e mi pare che lì il 1.5 non lo offriranno),magari sulla EU spec spremeranno qualche altro cavalluccio per allontanarlo di più dalla potenza del 1.5.

Comunque per quanto possa andare bene il 1.5(che ha il vantaggio di contenere i costi di mantenimento),anche io preferirei il 2.0 per una maggiore souplesse di guida e per la maggior coppia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.