Vai al contenuto
  • 0

Mouse ergonomico verticale


AleRPM

Domanda

Mi rivolgo in particolar modo a quelli che, come me, passano la vita alla scrivania. Tento in tutti i modi di far sì che non ne risenta il mio fisico, tra stanchezza degli occhi e indolenzimenti vari. Ho raggiunto un buon risultato globale direi, ma si può sempre migliorare...

Per cui la domanda è: qualcuno di voi usa o ha usato un aggeggio di questi? Avete consigli, suggerimenti o...quello che vi pare? :D

71516XzU3gL._SL1500_.jpg

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho questo mi mamma ms

maxresdefault.jpg

non lo uso spessissimo, ma è decisamente comodo e devo dire che affatica molto meno il braccio

costa anche non moltissimo.

difetto è che il dongle è lunghissimo, io di solito ero abituato a lasciarlo nella porta usb del portatile ma questo lo sbragherei in 2 minuti

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Invece di usare questi accrocchi consiglio di controllare la vostra posizione sulla scrivania (altezza e distanza) questa sezione del sito Apple è molto interessante Apple - Ergonomics - Introduction

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza scomodare Apple, la legge 626 dice già tutto quello che c'è da dire sull'ergonomia degli operatori videoterminale. Io ho risolto il problema del mouse con un mousad con supporto rialzato per il polso tipo questo

zabecb1404890952580.jpg

Soluzione semplice quanto funzionale

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo cominciato ad avere problemi di tunnel, in ufficio... quel coso qui sopra è stato ottimo, idem a casa.

Me ne sono accorto perché avevo cominciato a trovare sollievo appoggiando una bottiglia piena da 0,5 sotto il polso. Soluzione primitiva ma funzionale, poi il tappetino in gel è studiato per accompagnare bene i movimenti e dare la giusta altezza. In generale i polsi dovrebbero stare più in alto delle dita, per stare in posizione naturale.

Mai capito perché nelle tastiere ci mettano i piedini lato schermo e non lato utente...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io in queste settimane sto usando molto di più il pc e inzio a sentirmi i tendini dell'avambraccio un po' doloranti :muto:

Ho un notebook, cosa potrei fare...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Teoricamente il gomito dovrebbe essere sullo stesso piano d'appoggio delle dita (va bene anche se il piano è leggermente inclinato), in modo che il peso dell'avambraccio e della mano si scarichi nella maniera più uniforme possibile, senza obbligare i muscoli a sostenere la mano. Io ti suggerisco pertanto di mettere qualcosa sotto i gomiti in modo da alzarli fino ad un livello simile a quello della tastiera.

La posizione corretta da tenere al calcolatore è quella a destra:

posturapc.jpg

Nota dove è posizionata la tastiera e dove sono appoggiati gli avambracci

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A suo tempo avevo un mouse Logitech che stava inclinato di 45 gradi: una manna! Lo sfinito per usura.

Purtroppo non ha avuto successo e non hanno più prodotto nulla di simile...

Adesso mi accontento del tappetino con polso rialzato: un'ottima soluzione, decimante meglio che senza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io in queste settimane sto usando molto di più il pc e inzio a sentirmi i tendini dell'avambraccio un po' doloranti :muto:

Ho un notebook, cosa potrei fare...?

Infila uno spessore sotto il bordo (dal tuo lato), in modo da inclinare il tutto; usa un mouse esterno, anche lui con tappetino.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho attenuato il problema mettendo il mouse nella slitta della tastiera sulla scrivania (visto che adesso uso quasi esclusivamente il portatile) e mettendo un mousepad rialzato simile a quello in foto preso per nemmeno 5 euro su ebay.

L' unico inconveniente è che i primi tempi puzza di gommaccia, ma poi si attenua per poi sparire ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.