Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Sign in to follow this  
drm

liquido per radiatori

Question

Ciao a tutti, vorrei sapere se, per rabboccare il liquido per radiatori di una Ford Fiesta tdci, posso utilizzare un qualsiasi prodotto commerciale tipo il Rhutten oppure devo usare quello consigliato dalla Ford che e' il Motorcraft. A patto ovviamente di usare lo stesso colore, nel mio caso il rosso che e' quello organico. In particolare la domanda e': a parita di colore c'e' differenza chimica tra la varie marche? E' consigliabile usare quello della casa oppure e' tutto un discorso commerciale per cui vanno bene anche quelli della grande distribuzione?

6 answers to this question

Recommended Posts

• 0
E' tutto un discorso commerciale...

beh non è esattamente cosi'...quello rosso che usa la fiesta si differenzia da quello blu perchè contiene il glicole.....

quindi acquista un prodotto di marca conosciuta , purche sia rosso...

• 0

Mio padre metteva sempre acqua nel radiatore della Punto. Un giorno si ruppe la pompa dell'acqua e l'acqua che uscì era composta dall' 80% da ruggine e dal restante 20% da me**da. Quindi non mettete mai l'acqua nel radiatore.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Beckervdo
      Saranno presentate al Salone dell'Auto di Amsterdam le nuove Ford Fiesta e Ford Focus EcoBoost Hybrid. Le due vetture saranno disponibili sul mercato alla fine del 2019.
      Il motore è il 3 cilindri 1.0 Ecoboost a cui è abbinato un sistema moto-generatore (al posto di alternatore e motorino di avviamento) che ricarica una batteria gli ioni di litio con una tensione operativa di 48V. 
      In questo modo è stato possibile adottare un turbocompressore più grande, poiché per il "lag" interviene la spinta del moto-generatore.

Ford dichiara un consumo medio di 4.9 litri / 100 km ed emissioni di 112 g/km per la Fiesta EcoBoost Hybrid e 4.7 litri / 100 km ed emissioni di 107 g/km di CO2 per la Focus EcoBoost Hybrid.

Cartella stampa

Via Ford Europe
    • By Pandino
      Cochespias

Debutta la settima generazione della Fiesta.
      Non mi convince, per ora.

-------------------------------------------------------------------------------------------
      Versione performante: Ford Fiesta ST (2017)
      Topic Spy:  Ford Fiesta VIII - Prj. B500 (Spy)
      MY 2015: Ford Fiesta M.Y. 2015
      Facelift: Ford Fiesta Facelift 2013
      Modello precedente: Ford Fiesta (Topic Ufficiale - 2008)
      -------------------------------------------------------------------------------------------
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.