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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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I Fior di Loto albionici hanno cose ben più gravi di cui preoccuparsi (io continuo a sperare che vengano acquisiti dalla Lexus), ma concordo con te: se la Porsche ha cominciato a pubblicizzare la Cayman, non è perché teme la concorrenza della più estrema e meno blasonata Alfa Romeo, ma perché vuole aumentare le vendite della Cayman. Se non erro anche le vendite della Porsche si stanno dirottando verso i modelli meno costosi e meno remunerativi, dovrebbe esserci una discussione in proposito.

Questa cosa andrebbe approfondita. Quantomeno nell'asfittico mercato italiano non è così. Guardando i dati statistici di febbraio/coupé, si vede che 911 e Panamera sono nella top10, mentre la Cayman non c'è: Top 10 per carrozzeria

E' ØØØ vero che sono numeri risibili... probabilmente in Germania e Uk, dove il mercato tiene ancora, la situazione potrebbe essere differente.

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cambiando discorso se il prezzo della 4C L.E. accessotiata e' di 60000 euro laversione di serie accessoriata alla stessa maniera penso che non si discosti tando da questo prezzo.

secondo voi?

si, penso di si... il punto e'... quanti di quegli accessori ci metteresti? perche' la L.E. dovrebbe avere:

Carrara White (Tricoated Matt paint) or Rosso Alfa (Solid paint)

•Carbon fibre headlamps finishing

•Bi-Led headlamps

•Carbon fibre mirror covers

•Red brake calipers – BREMBO front TRW rear

•18” front – 19” rear alloy wheels with dark treatment

•Front Air intake

•Racing suspensions Kit

•Carbon fibre rear spoiler

•Anodized diffuser

•Racing Exhaust system

•Carbon fibre instrument cluster cover

•Carbon fibre gear buttons bezel

•Carbon fibre dashboard insert

•Racing Steering wheel

•Black leather & microfibre seats with specific seams

•Aluminium numbered Launch Edition badge

•Black tufted velour floormats

Ora, parlando strettamente per me, 3/4 di quella roba io non ce la metterei... nello specifico praticamente la totalita' degli accessori estetici "carboniosi", i biled, e i sedili in pelle, i 18/19... al piu' ci metterei sospensioni, scarico e , forse, volante (forse perche' non ho ancora capito che differenza c'e' fra quello racing e quello normale).

Di sicuro la PRIMISSIMA cosa che non ci metterei e' la vernice tristrato, che probabilmente conta 3/4 euro solo quella come optional..

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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e se il profilo estrattore posteriore lo facessero opzionale in carbonio stile trc italia (o in alternativa si fa un wrapping carbonio sull'alluminio-plastica)?

mi sembra quasi opportuno.

non consiglierei un upgrade centralina per due motivi:a) se la vuoi rivendere bene .B) secondo me non servira' affatto dato il basso peso della macchina.

discorso a parte meritano i cerchi: con le strade che abbiamo qui giu' al meridione sarebbe meglio la scelta 17/18. eventualmente con il nuovo decreto sull'omologazione delle ruote opterei per un lieve incremento della larghezza , anche se non ha il servosterzo, sempre in relazione al basso peso dellavettura(60% posteriore e 40% anteriore).

siete d'accordo?

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Ora, parlando strettamente per me, 3/4 di quella roba io non ce la metterei... nello specifico praticamente la totalita' degli accessori estetici "carboniosi", i biled, e i sedili in pelle, i 18/19... al piu' ci metterei sospensioni, scarico e , forse, volante (forse perche' non ho ancora capito che differenza c'e' fra quello racing e quello normale).

Di sicuro la PRIMISSIMA cosa che non ci metterei e' la vernice tristrato, che probabilmente conta 3/4 euro solo quella come optional..

penso che la differenza del volante sia nella finitura solo pelle e pelle/alcantara.. per gli accessori, non saprei.. per me bastano i sensori come optionals.. visto che la macchina sarà rigida di suo! poi vediamo la lista degli optionals...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Io ci metterei i 17, e pedalare :P

Mi pare che gia' con i 16 dovrebbero starci i dischi freno da 305mm.

A proposito di freni, chi mi spiega perche' sono di due marche diverse?

•Red brake calipers – BREMBO front TRW rear

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Io ci metterei i 17, e pedalare :P

Mi pare che gia' con i 16 dovrebbero starci i dischi freno da 305mm.

I 305 nei 16" non credo ci stiano.. per montare i dischi maggiorati sulla abarth sono obbligatori i 17, ed i maggiorati sono appunto dei 305.

Comunque i 16 non ci sono.. sono 17/18 o 18/19

A proposito di freni, chi mi spiega perche' sono di due marche diverse?

•Red brake calipers – BREMBO front TRW rear

Perche' hanno deciso di usare due marche diverse? :D

penso che la differenza del volante sia nella finitura solo pelle e pelle/alcantara..

Ah ok... diventa una discriminante sapere che differenza di costi c'e' allora...

per gli accessori, non saprei.. per me bastano i sensori come optionals.. visto che la macchina sarà rigida di suo! poi vediamo la lista degli optionals...

Piu' che altro sarebbe carino sapere che cosa e' l'assetto racing... e gli optional in generale, in dettaglio..

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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cnl le pietre che ti tirano su tir e suv quando sei dietro il frontale si comincia a riempire di buchetti bianchi (che io non sopporto) edanche la fascia di carrozzeria subito anteroinferiormente alle ruote posteriori si riempe di buchini bianchi per le pietruzze sparate dalle ruote anteriori.

forse la vervice tristrato ti protegge di piu' la carrozzeria ed eviti di andare spesso dal carrozziere ( che costa).

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