Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C? 534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 11.5k
  • Visite 2.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Foto non ho praticamente nulla... Non sono particolarmente portato alle foto (ne affezionato all'idea di farle), sorry Impressioni: per ora tra impegni vari e meteo ho fatto solo 78km.. i primi 1

  • Settimana scorsa e' iniziata la nuova vita di Shelob: dopo questo paio di anni di onorato servizio in strada - e pista - dopo diverse verifiche di fattibilita', con la collaborazione del team Alfa Rom

  • Giusto per informare che il catorcio e' arrivato a 100mila km vissuti intensamente (che equivalgono a quasi 250mila in uso solo stradale) senza particolari problemi... gli unici veri problemi che ha a

Immagini Pubblicate

Inviato

La monoscocca della variante USA é molto diversa (e più pesante) di quella europea per via degli urti omologativi fmvss...

Inviato
Ho già letto due o tre ariticoli/test della 4C dove dicono che il peso extra della versione USA sarebbe in parte dovuto ad un allestimento di serie più "carico" che comprende clima, airbag laterali e per le ginocchia e sedile passeggero regolabile.

E' una fesseria scritta da qualcuno e poi riportata da tutti gli altri o c'è una conferma ufficiale?

Nessuna fesseria. Quelli dell'Alfa Romeo l'hanno confermato più volte su alcune interviste mi sa una ad un quotidiano italiano e ad Automotive News

220libbre= +100kg

Mi sembra il posteriore più pesante

Inviato

Si, ma non pesa 100 kg in più...:roll:

Su QR di Luglio si dice che il telaio in carbonio della versione USA peserà circa 100 kg invece dei circa 70 della versione EU...

Secondo me si sono confusi.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

http://www.autonews.com/article/20130909/OEM02/309099987/alfa-product-boss-likens-4c-performance-to-a-ferrari#axzz2gBqMd9Gu

"Will the 4C sold in the United States have any changes?

We had to respect different regulations. The car is around 100 kilograms [220 pounds] heavier because we had to add some aluminum inserts in the carbon fiber chassis. The U.S. crash test needs a different structure to absorb different impact forces. We also had to comply with regulations covering the gasoline tank, the fuel line and emissions."

Inviato
il sedile passeggero regolabile mi pare improbabile.

Mi è stato da poco comunicato che il sedile passeggero regolabile verrà offerto come optional (decisione di pochi giorni fa). In fondo si tratta di montare sul lato passeggero il sedile guida delle versioni guida a destra.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Inviato

Sì, ho sbagliato io a leggere...:lol:

E' la macchina intera a pesare 100 kg in più, effettivamente... tra 30 Kg solo di telaio, più la retrocamera, più altre cazzabubbole, fai presto a mettere su 100 kg... magari poi saranno 90.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

"Will the 4C sold in the United States have any changes?

We had to respect different regulations. The car is around 100 kilograms [220 pounds] heavier because we had to add some aluminum inserts in the carbon fiber chassis. The U.S. crash test needs a different structure to absorb different impact forces. We also had to comply with regulations covering the gasoline tank, the fuel line and emissions."

semi OT: ecco perchè a me "un certo tipo di auto" convincono di più come sicurezza passiva.

Inviato

"Will the 4C sold in the United States have any changes?

We had to respect different regulations. The car is around 100 kilograms [220 pounds] heavier because we had to add some aluminum inserts in the carbon fiber chassis. The U.S. crash test needs a different structure to absorb different impact forces. We also had to comply with regulations covering the gasoline tank, the fuel line and emissions."

semi OT: ecco perchè a me "un certo tipo di auto" convincono di più come sicurezza passiva.

vabbè, se vai a cercare la sicurezza passiva su sto ragnetto imho la lasci in garage

Giusto che debba essere adeguata a certi limiti, ma poi per me si esagera. C'è poi da considerare un altro aspetto: non è detto che la macchina poi sia più sicura tout court, semplicemente si deve intervenire per andare incontro a una normativa abbastanza frammentaria in quanto non tutti gli stati sono uguali. In più l'approccio con certe norme da cosa mi hanno spiegato è molto simile alla medicina difensiva :lol:

Solito esempio banale: deve essere testata senza l'utilizzo di cinture, se non sbaglio. Nel 2013 questa sinceramente mi pare un menata. Liberissimo di viaggiare senza cinture, ma se ti fai male imho son cazzi tua.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
vabbè, se vai a cercare la sicurezza passiva su sto ragnetto imho la lasci in garage

Giusto che debba essere adeguata a certi limiti, ma poi per me si esagera. C'è poi da considerare un altro aspetto: non è detto che la macchina poi sia più sicura tout court, semplicemente si deve intervenire per andare incontro a una normativa abbastanza frammentaria in quanto non tutti gli stati sono uguali. In più l'approccio con certe norme da cosa mi hanno spiegato è molto simile alla medicina difensiva :lol:

Solito esempio banale: deve essere testata senza l'utilizzo di cinture, se non sbaglio. Nel 2013 questa sinceramente mi pare un menata. Liberissimo di viaggiare senza cinture, ma se ti fai male imho son cazzi tua.

non parlo di 4C, diciamo che 4C conferma quello che penso..ma non è un modello del genere il problema

per me i test IIHS sono più duri dei nostri ENCAP*, visto che su qualsiasi macchina aggiungono ferro per passare i test USA

insomma a me comprare una macchina non già "federalizzata" di suo nella struttura tira un pò il culo, specie se è una "people carrier" (ovvio non è il caso di 4C)

*i termini di giudizio sono stati cambiati già 2 o 3 volte, segno che all'inizio erano molto blandi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.