Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Mah, a me pareva che su GPunto l'idea fosse proprio di ispirazione sportiva; comunque c'è una motivazione funzionale per avere degli specchi così sporgenti.

In primis, il fatto che per la dimensione della porta il triangolo d'attacco specchio si sarebbe mangiato una porzione importante del vetro, oltretutto in un punto critico per la visibilità.

Ma soprattutto, provate ad immaginare uno specchio tradizionale attaccato all'angolo del finestrino, e tirare una linea immaginaria verso il posteriore dell'auto... capite che con uno specchio normale metà della visione sarebbe stata una presa d'aria :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una soluzione del genere è stata scartata per motivi di costi (quelli Punto già disponibili) oppure ci sono delle normative che non sarebbero state rispettate?

Purtroppo la seconda...devon avere una certa dimensione da un paio d'anni a questa parte, motivo per il quale son stati sostituiti su punto Classic e panda Classic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo la seconda...devon avere una certa dimensione da un paio d'anni a questa parte, motivo per il quale son stati sostituiti su punto Classic e panda Classic.

Peraltro, pur apprezzando l'estetica degli specchietti che furono, quelli moderni sono mille volte meglio dal punto di vista della funzionalità.

Passando dalla nasona (specchietti fichi ma piccoli) alla culona (specchietti so-so ma grandi) me ne sono reso conto personalmente.

Per inciso: si sapeva sin dall'inizio che specchietti come quelli del concept non sono omologabili.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che personalmente gli specchi che sono stati scelti non mi creano alcun problema, qui chiederei ad Aymaro come mai sono stati scartati gli specchi 8C, che già ottemperano alle attuali normative. Semplice motivo di costi, o quando sono stati provati s'è visto che c'era qualche altro problema, tecnico o stilistico?

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Embè? Quale sarebbe il problema?

Che, se Maserati ci sarà, dato il posizionamento, motori e valore del brand non potrebbe condividere i fari con una versione che costerebbe probabilmente la metà.

Nel gruppo Fiat gli ordini di scuderia sono i seguenti: Ferrari > Maserati > Alfa Romeo.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendono utilizzare la vasca in carbonio per una versione speciale della loro prossima sportiva. Servira' come portafrappuccino.

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.