Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

scusate l'ignoranza ma per girare in pista tipo a monza nelle giornate aperte alle auto ci vuole il casco o altro ???

Non so come siano le cose in Italia....ma in UK devi assolutamente mettere un casco per guidare in pista.

Immagino che sia la stessa cosa in tutti i paesi UE almeno.

Google is like women....it has an answer for everything

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]L’Alfa Romeo 4C sarà Safety Car del FIA WTCC[/h]

  • Eurosport Events, che per conto della Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) promuove il World Touring Car Championship (WTCC), ha scelto l'affascinante supercar Alfa Romeo come Safety Car per la stagione 2014
  • La pluripremiata Alfa Romeo 4C farà il suo esordio in pista con una livrea speciale il 12 e il 13 aprile sul Circuito Moulay El Hassan di Marrakech
  • Il riconoscimento è legato alla conquista del prestigioso "Gran Premio dell'Auto più bella dell'anno 2013", in occasione del 29° Festival Internazionale dell'Automobile

L'Alfa Romeo 4C, presente in questi giorni all'84esimo Salone Internazionale di Ginevra con l'avant-premiere della versione Spider, è stata scelta da Eurosport Events come Safety Car del FIA World Touring Car Championship (WTCC) per l'intera stagione 2014.

La pluripremiata coupé sarà quindi presente con una livrea speciale sui circuiti del Mondiale Turismo a partire dal primo appuntamento, che si correrà sul Circuito Moulay El Hassan di Marrakech (Marocco) il 12 e il 13 aprile.

Questo riconoscimento è legato alla conquista, da parte di Alfa Romeo 4C, del prestigioso "Gran Premio dell'Auto più bella dell'anno 2013", in occasione del 29° Festival Internazionale dell'Automobile di Parigi; la supercar compatta infatti è risultata la vincitrice del sondaggio indetto, in partnership con l'International Automobile Festival (IAF), sul network internazionale di siti di Eurosport, società che produce e promuove il FIA WTCC tramite la sua divisione Eurosport Events.

Progettata dagli ingegneri dell'Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, Alfa Romeo 4C è l'icona moderna del marchio in quanto rappresenta l'essenza della sportività insita nel 'DNA Alfa Romeo': ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida combinate con uno stile mozzafiato.

L'affascinante coupé a '2 posti secchi' con trazione posteriore e motore in posizione centrale è una vera 'driving machine' senza compromessi che dà il meglio di sé proprio in pista, dove velocità, spazi di frenata ridotti e accelerazioni trasversali sono fondamentali per ottenere tempi sul giro di prim'ordine : da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene con una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e un peso totale a secco di soli 895 kg - costituiti per la maggior parte da fibra di carbonio, alluminio, acciaio e SMC - oltre ad uno straordinario rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.

Le performance eccellenti sono raggiunte anche grazie all'abbinamento del nuovo 1750 Turbo Benzina da 240 CV con il cambio a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione e il selettore Alfa D.N.A. evoluto con l'inedita modalità Race. In particolare, il nuovo '4 cilindri' 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta a 200 bar e basamento in alluminio raggiunge prestazioni sorprendenti: i valori di coppia e di potenza specifica sono ai vertici della categoria, rispettivamente oltre 200 Nm/l e 137 CV/l, mentre la potenza massima è di 240 CV (176 kW) a 6.000 giri.

La supercar Alfa Romeo è dunque la vettura perfetta per svolgere il ruolo di "Safety Car" nel FIA World Touring Car Championship (WTCC), competizione internazionale cui partecipano le berline derivate dalla grande serie. Prodotto e promosso fino dal 2005 da Eurosport Events (la divisione del Gruppo Eurosport che organizza eventi a livello internazionale), il FIA WTCC è composto anche per la stagione 2014 da 12 tappe, in 4 Continenti e si concluderà come da tradizione a Macao, sul Circuito da Guia, il 16 novembre.

Tutte le 24 gare saranno trasmesse in diretta dai canali Eurosport ed Eurosport 2, con il commento dei confermati Paolo Allievi e Gordon De Adamich.

Di seguito il calendario completo del FIA WTCC 2014:

12-13 aprile Marocco Circuit Moulay El Hassan

19-20 aprile Francia Circuit Paul Ricard

3-4 maggio Ungheria Hungaroring

10-11 maggio Slovacchia Slovakia Ring

24-25 maggio Austria Salzburgring

7-8 giugno Russia Moscow Raceway

21-22 giugno Belgio Circuit de Spa-Francorchamps

2-3 agosto Argentina Autódromo Termas de Río Hondo

13-14 settembre Stati Uniti Sonoma Raceway

11-12 ottobre Cina Shangai International Circuit

25-26 ottobre Giappone Giappone

14-16 novembre Macao Circuito da Guia

Torino 13 marzo 2014

thumb.output.php?src=2014%2FALFA_ROMEO%2Fgallery%2Feventi%2F140313_AR_Alfa-WTCC_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=e56603952f815b1ab64244a2630c2a90

thumb.output.php?src=2014%2FALFA_ROMEO%2Fgallery%2Feventi%2F140313_AR_Alfa-WTCC_02.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=e7ec7dbae00b8899f788e0a1097d2570

L’Alfa Romeo 4C sarà Safety Car del FIA WTCC - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, per placare la mia tamarritudine proterva io la voglio così.

Scherzi a parte, ma quanto è bella?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente è già stato detto e mi scuso per la ripetizione, ma la targa adesiva che si vede in alcuni modelli esteri, in Italì è ammessa?

EDIT: i fari in carbonio li metterei solo abbinati ai cerchi bruniti... riescono ad avere un senso di design sublime!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia non vale

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.