Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Non capisco perchè nella versione europea abbiano deciso di montare il vecchio orrido 1,6 tritec quando in casa hanno il buon 1,4 t-jet coppioso, affidabile e gasabile in ogni salsa.

il motore di una Jeep ha da puzzà

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non male questa babyjeep, bella la citazione della cornice del parabrezza e molto belli gli interni.

Non capisco perchè nella versione europea abbiano deciso di montare il vecchio orrido 1,6 tritec quando in casa hanno il buon 1,4 t-jet coppioso, affidabile e gasabile in ogni salsa.

Il resto delle impressioni quando riuscirò a vederla live

Ciao Ciao

Immagino per tener un pò più basso l'entry price... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle foto live e quelle del sito ufficiale(figata quella arancio e il sistema del tetto apribile) comincia a piacermi parecchio:si:,la trovo davvero azzeccata e degna del marchio che porta...gli interni sono proprio fighi.

425362_2093_xl_2014-Jeep-Renegade-233.jpg

425362_3800_xl_2014-Jeep-Renegade-133.jpg

qui altre foto

Jeep Renegade Parte da Melfi la sfida globale [live] - Gallery - Quattroruote

Jeep rispolvera il nome Renegade e lo attribuisce ad un fuoristrada di segmento B, basato sulla piattaforma Small Wide 4×4 – base anche della Fiat 500X – e destinato al mercato globale. L’auto rappresenta un unicum nella storia del marchio yankee, che mai si era spinto a realizzare una vettura nella fascia dei quattro metri. Adotta il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low, offre 16 differenti combinazioni motore-trasmissione e prevede il cambio automatico a nove rapporti.

PrevNext

La Jeep Renegade è disponibile con due differenti piattaforme e quattro ruote motrici, entrambe capaci di trasferire il 100% della coppia su una singola ruota: il Jeep Active Drive è di natura più semplice, mentre il Jeep Active Drive Low (sulla Triaihawk) prevede un rapporto finale di 20:1 ed assicura quindi maggiori capacità nella guida off road. Non manca poi il sistema di gestione Jeep Selec-Terrain, che offre quattro modalità di controlo (Auto, Snow, Sand e Mud). La specialistica Trailhawk aggiunge poi l’opzione Rock, e si caratterizza per l’altezza maggiorata di 24 mm, le piastre sottoscocca, paraurti ridisegnati (gli angoli sono più favorevoli) e l’Hill-descent Control. La capacità di guado sale a 480 mm. La versione europea è disponibile con i motori benzina 1.4 MultiAir (da 140 CV e 170 CV) e 1.6 E.torQ (110 CV, 152 nm), più i diesel MultiJet da 1.6 litri (120 CV, 320 Nm) e 2.0 litri (140 CV/350 Nm e 170 CV/350 Nm).

PrevNext

Le varianti di minor potenza sono abbinate alla trazione anteriore, mentre l’integrale è prevista solo sui 1.4 da 170 CV e su entrambi i diesel. Il cambio manuale a 5 rapporti è abbinato al 1.6 benzina, unico motore a cui non è abbinato il manuale 6 rapporti; il doppia frizione a sei marce si accoppia invece al 1.4 (4×2), mentre il nove rapporti lavora con il 1.4 (4×4) e con le due unità a gasolio (4×4). Non manca il sistema d’intrattenimento Uconnect.

La Renegade? E' l'esordio di Jeep nel segmento B.

Adotta lo stesso tipo di trazione del nuovo Cherokee;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una gamma motori/cambi/trasmissioni da 10 e lode. (a parte il 1,6 tritec)

C'è da augurarsi che in Fiat continuino su questa strada.

Ciao Ciao

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

il motore di una Jeep ha da puzzà

non è che l'E-torq sia proprio il vecchio tritec , ne è semmai l'evoluzione.

E comunque se non sbaglio, il vecchio tritec aveva vinto un anno l'"engine of the year" della sua categoria , e non risultano , nè su mini, ne su PT Cruiser, particolari problemi congeniti ( se non il consumo un pò alto ).

come motore entry level, lo vedo bene ( se non altro è tutto in alluminio, non un ghisone come il fire ) :)

C

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che l'E-torq sia proprio il vecchio tritec , ne è semmai l'evoluzione.

E comunque se non sbaglio, il vecchio tritec aveva vinto un anno l'"engine of the year" della sua categoria , e non risultano , nè su mini, ne su PT Cruiser, particolari problemi congeniti ( se non il consumo un pò alto ).

come motore entry level, lo vedo bene ( se non altro è tutto in alluminio, non un ghisone come il fire ) :)

C

Leggevo poi su wikipedia che questi E-torq erogano l'80% della coppia già dai 1500 rpm, cosa buona e giusta ;)

Comunque, dopo aver visto le foto ufficiali, sto barattolo mi piace!

Il muso mi era piaciuto fin da subito, invece ero molto perplesso sul posteriore e sulla fiancata.

Spero che da noi prenderà il posto dei 4x4 giapponesi (Pinin Pajero, Suzukame vario, Panda 4x4 I serie, ecc.) usati dai coltivatori diretti che hanno bisogno di muoversi sui campi ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Renegade? E come testimonial, Terence Hill e Lorenzo Lamas?

Comunque, è meglio che abbia somiglianze con la Panda, non mi sarebbe piaciuta se avesse avuto richiami della 500.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti lo penso anche io: è sul genere della yeti, però "ricordarla" mi pare eccessivo

Ho usato un parolone, ma era quello che indendevi in questa risposta...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi auguro avrà successo, anche per il fatto che è costruita in Italia, e di questi tempi è sempre una buona notizia se qualcuno investe, da lavoro.. speriamo bene...

E su questo punto ti quotissimo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.