Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Nel manuale c'è scritto che in situazioni di pioggia / neve il radar può generare messaggi di allarme.

Ma questo signore qui:

[0:38]

dice che il sensore radar del FCW non è visibile perché è nascosto dietro il paraurti, non vedo come possa risentire della pioggia se neanche sarebbe a contatto con l'acqua.

Ca@@o le mettono a fare 'ste cose se poi hanno delle limitazioni ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i sensori siano due. Quello dietro il paraurti e quello dietro allo specchio retrovisore interno

Esatto, i sensori sono effettivamente 2 il radar posto sul paraurti anteriore (lato sinistro in basso) e telecamente dietro lo specchietto retrovisore.

I riferimento al manuale sono pg 74 nota 23 che recita:

23) Il sistema potrebbe avere funzionalità limitata od assente a causa delle condizioni atmosferiche, come pioggia battente, grandine, presenza di nebbia fitta oppure neve abbondante.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma questo signore qui:

[0:38]

dice che il sensore radar del FCW non è visibile perché è nascosto dietro il paraurti, non vedo come possa risentire della pioggia se neanche sarebbe a contatto con l'acqua.

Ca@@o le mettono a fare 'ste cose se poi hanno delle limitazioni ...

Evidentemente i geni tedeschi della Bosch non sono riusciti a fare di meglio. Mettendo da parte le battute (stupide) a me sembra un bel sistema, non ho ancora potuto provarlo ma a brevissimo lo farò. Se poi ha delle limitazione basta saperlo, però per tutti gli altri casi (condizioni meteo non avverse) mi sembra molto utile.

Modificato da PEC

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, i sensori sono effettivamente 2 il radar posto sul paraurti anteriore (lato sinistro in basso) e telecamente dietro lo specchietto retrovisore.

I riferimento al manuale sono pg 74 nota 23 che recita:

23) Il sistema potrebbe avere funzionalità limitata od assente a causa delle condizioni atmosferiche, come pioggia battente, grandine, presenza di nebbia fitta oppure neve abbondante.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Evidentemente i geni tedeschi della Bosch non sono riusciti a fare di meglio. Mettendo da parte le battute (stupide) a me sembra un bel sistema, non ho ancora potuto provarlo ma a brevissimo lo farò. Se poi ha delle limitazione basta saperlo, però per tutti gli altri casi (condizioni meteo non avverse) mi sembra molto utile.

Bastava prendessero esempio dagli svedesi :)

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so i dati numerici ma dovrebbe essere urbano /extraurbano /misto.... Ma sono in condizioni difficilmente attuabili (poco carburante, solo guidatore, velocità assolutamente costante, etc.)

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so i dati numerici ma dovrebbe essere urbano /extraurbano /misto.... Ma sono in condizioni difficilmente attuabili (poco carburante, solo guidatore, velocità assolutamente costante, etc.)

Quindi, nella realtà, sono difficilmente eguagliabili.

Vedo dal depliant che, comunque, i consumi del 1.6 120CV e del 2.0 140CV quasi si equivalgono.

Su queste due pagine:

2014 Jeep Renegade 2.0 MultiJet 140HP Limited 4x4 Scheda Tecnica

2014 Jeep Renegade 1.6 MultiJet 120HP Limited 4x2 Scheda Tecnica

vedo che anche in quanto ad autonomia hanno più o meno valori vicini 1043 Km (1.6) vs 941 (2.0)

Ma sono sempre valori molto teorici ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si. Molto teorici. Non credo proprio che riuscirei a fare 5,1 lt/100 km, nemmeno in discesa con la vela alzata ??

Tieni presente che quando va bene (ed è il caso della Renegade) i consumi reali sono superiori del 20% rispetto al dichiarato. Vale x TUTTE le auto. Infatti negli States, dove le associazioni dei consumatori sono enti potenti che si sanno far valere, hanno appena condannato Hyundai, Kia, Mazda, Ford x i dati eccessivamente ottimistici sui consumi.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lascio sia l'avviso acustico che la frenata automatica (ma detto inter nos non è che mi dia moltissima fiducia)

Dovrebbero esserci anche 3 livelli di sensibilità in modo da adattarlo al proprio stile di guida (pg 200 manuale) che recita:

....Mediante questa funzione è possibile selezionare la "prontezza" d'intervento del sistema, in base alla distanza dall'ostacolo. Le opzioni disponibili sono "Vicino", "Medio", "Lontano".

Tu dove lo tieni?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bastava prendessero esempio dagli svedesi :)

Hai ragione, ma è notoriamente risaputo che i tedeschi piuttosto che copiare lo fanno 1000 volte più complicato :pz

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.