Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Buon Natale a tutti visto che è oggi!

Da quando ho iniziato a valutare l'acquisto della Renegade TH seguo il forum quindi ringrazio tutti per la condivisione delle informazioni e delle vostre esperienze (per chi già ha l'auto).

Alla fine ho poi deciso per l'acquisto e ho fatto l'ordine proprio l'altro giorno (23.12).

Rispetto ciò che era indicato nella brochure al momento dell'ordine ho trovato le seguenti differenze:

1) Ruota di scorta TH con misure di serie non compresa ma optional;

2) Impossibilità di ordinare il Function pack II ma solo il Function Pack I (quindi niente cassettino porta-oggetti sotto il sedile passeggero).

Per quanto sopra detto l'ho ordinata configurata come segue:

Versione: TrailHawk ATX 4WD

Colore: Alpine White

Interni in pelle black;

Tetto apribile in vetro - Sunroof;

Function Pack I;

Navigatore da 6,5" con opzione radio DAB;

Antifurto;

Ruota di scorta TH misure standard (no ruotino).

Consegna prevista: 10/03/2016...

Inizia l'attesa quindi.

Se vi pare che abbia dimenticato qualcosa di indispensabile ditemelo!

Magari faccio in tempo ad aggiungere sempre che avrò ancora soldi per pagarlo visto il costo non basso di tutto ciò che è optional...

Ottima scelta, ma non ha pensato a:

Visibility Pack (fari allo Xeno, specchi richiudibili. ecc.)

Winter Pack

Lane Departure Warning

Sedili Elettrici (che non ho potuto prendere perché allora era disponibile solo il Function Pack II)

Blind Spot Monitoring

Avrei voluto anch'io la radio DAB ma allora non era disponibile, come pure il Winter Pack e il Blind Spot Monitoring

Ordinata ai primi di Ottobre arrivata il 22/12 immatricolazione ai primi di gennaio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A proposito di ruote di scorta.

Leggendo qua e là del ruotino, molti siti dicono che la soluzione ruotino è adottata da molte case automobilistiche per via del suo basso costo, mediamente attorno ai 75-100 euro. Perché il ruotino della Jeep se lo fanno pagare 220 euro?

La ruota di scorta full size della Renegade Limited ha il cerchio da 16", anziché da 17 come le gomme montate di serie.

Se invece che prendere l'originale fornito da Jeep, la compro dopo, da un qualsiasi gommista, la pago di più? di meno? uguale?

Piuttosto che una full size da 16" quando hai i cerchi da 17" che secondo me non ha senso, prenderei tutto dopo. Cerchio in lamiera e pneumatico. Anche a costo di spendere di più.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Blind Spot Monitoring ...

Sapevo che sarebbe dovuto essere disponibile a fine anno assieme alla telecamera ParkView, ma che ancora non c'è (telefonata al customer service dell'altro ieri).

Sai cose che non so?

(Sì, perché è uno dei motivi per cui sto ritardando l'ordine, ma se mi dici che c'è lunedì vado in concessionaria ...)

Piuttosto che una full size da 16" quando hai i cerchi da 17" che secondo me non ha senso, prenderei tutto dopo. Cerchio in lamiera e pneumatico. Anche a costo di spendere di più.

Quindi, come pensavo non converrebbe prendere la ruota di scorta adesso assieme alla macchina.

La ruota di scorta con il cerchio in ferro la useresti, però, solo come emergenza, da sostituire con la ruota riparata o sostituita sul cerchio originale.

A questo punto, prendo il kit (risparmiando quei 280 euri, da aggiungere a qualcos'altro), vado da un gommista qualsiasi e compro una ruota uguale a quelle già montate, ma su cerchio in ferro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapevo che sarebbe dovuto essere disponibile a fine anno assieme alla telecamera ParkView, ma che ancora non c'è (telefonata al customer service dell'altro ieri).

Sai cose che non so?

(Sì, perché è uno dei motivi per cui sto ritardando l'ordine, ma se mi dici che c'è lunedì vado in concessionaria ...)

Quindi, come pensavo non converrebbe prendere la ruota di scorta adesso assieme alla macchina.

La ruota di scorta con il cerchio in ferro la useresti, però, solo come emergenza, da sostituire con la ruota riparata o sostituita sul cerchio originale.

A questo punto, prendo il kit (risparmiando quei 280 euri, da aggiungere a qualcos'altro), vado da un gommista qualsiasi e compro una ruota uguale a quelle già montate, ma su cerchio in ferro.

Credo che sia la soluzione ideale anche perchè non so se con una ruota da 16" e 3 da 17" vi sia x legge una velocità limitata oltre all'ovvio comportamento squilibrato della vettura.

Unico dubbio: credo che con la procedura after market dovrai trovare anche la parte preformata di polistirolo oppure fartela da solo.

Sei sei interessato agli optionals ad oggi non disponibili e non ha fretta, come al contrario l'avevo io, ti conviene attendere ad ordinare la vettura tanto nel giro di un mese gli optionals saranno tutti a listino.

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sei interessato agli optionals ad oggi non disponibili e non ha fretta, come al contrario l'avevo io, ti conviene attendere ad ordinare la vettura tanto nel giro di un mese gli optionals saranno tutti a listino.

E' che ho il dubbio che passato dicembre il valore del mio usato si abbassi e di non avere qualche sconto in più che oggi la concessionaria mi fa.

E' un dubbio amletico ... :)

Unico dubbio: credo che con la procedura after market dovrai trovare anche la parte preformata di polistirolo oppure fartela da solo.

Ma la parte in polistirolo non viene fornita assieme al kit di riparazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che ho il dubbio che passato dicembre il valore del mio usato si abbassi e di non avere qualche sconto in più che oggi la concessionaria mi fa.

E' un dubbio amletico ... :)

Ma la parte in polistirolo non viene fornita assieme al kit di riparazione?

Come già detto se non fai tanti km mese più / mese meno non credo che cambi il valore dell'usato. Poi con l'uscita della 500X vedrai che i conc. saranno propositivi come oggi se non di più... Vai prima alla Fiat ti fai fare un preventivo, poi vai alla Jeep con preventivo e catalogo della 500X e dici chiaramente al venditore che devi decidere tra le due vetture. Vedrai che non si lascia sfuggire il cliente....

Non so se la parte in polistirolo non viene fornita assieme al kit di riparazione, dovrebbe erudirci in merito qualche posessore della vettura con il kit.

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto se non fai tanti km mese più / mese meno non credo che cambi il valore dell'usato. Poi con l'uscita della 500X vedrai che i conc. saranno propositivi come oggi se non di più...

Non so se la parte in polistirolo non viene fornita assieme al kit di riparazione, dovrebbe erudirci in merito qualche posessore della vettura con il kit.

In effetti io ho il kit, e la parte in polistirolo c'è....

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited Manuale, Carbon Black, Pelle Black, Function pack 1, Cerchi 18"

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti io ho il kit, e la parte in polistirolo c'è....

Potresti farci uno scatto x capire gli ingombri del kit? Io ho preso la ruota di scorta ma penso di lasciarla a casa nelle occasioni in cui viaggerò a pieno carico prendendo il kit di riparazione.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Vai prima alla Fiat ti fai fare un preventivo, poi vai alla Jeep con preventivo

Il bello è che dei tre preventivi che ho il migliore è di una concessionaria Fiat che vende anche Jeep ...

(il peggiore è di una concessionaria Mercedes, Subaru, Smart, Jeep)

Per il kit, in concessionaria ho visto solo macchine con il kit e in tutte il kit era alloggiato in una sagoma di polistirolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello è che dei tre preventivi che ho il migliore è di una concessionaria Fiat che vende anche Jeep ...

(il peggiore è di una concessionaria Mercedes, Subaru, Smart, Jeep)

Per il kit, in concessionaria ho visto solo macchine con il kit e in tutte il kit era alloggiato in una sagoma di polistirolo.

E quella sagoma era compatibile con la gomma di scorta? Immagino di no. Quindi se acquisti a parte un cerchio in lamiera ed un pneumatico da 17" o modifichi la sagoma in dotazione al kit di riparazioneoppure compri quella specifica x la ruota di scorta da 17" (es. quella della TH).

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

E quella sagoma era compatibile con la gomma di scorta? Immagino di no. Quindi se acquisti a parte un cerchio in lamiera ed un pneumatico da 17" o modifichi la sagoma in dotazione al kit di riparazioneoppure compri quella specifica x la ruota di scorta da 17" (es. quella della TH).

Guarda il video, al minuto 14:55 si vede ciò che ho visto io nella zona del kit di riparazione.

Credo che togliendo la sagoma di polistirolo, che vedo avvitata al centro, si dovrebbe fare spazio per alloggiare la ruota. Io problema è che la ruota dovrebbe essere più spessa dello spessore della sagoma, per cui andrebbe ad occupare in altezza quello spazio in più che si ricava abbassando il ripiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.