Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Anche il restyling della CX-5 ...

Comunque resta il fatto che Renegade ha una linea da urlo, sebbene ne penalizzi i consumi. Sembra che per non dissanguarti bisogna andare con il piede molto leggero e, in autostrada, dimenticarsi i 130/h.

A me m'attizza, come dico da tanto, ma ci sono troppe cose da valutare.

Io sto valutanto C4 Aircross, 3008 e X35 oltre a Renegade. più o meno tutte e 4 stanno nel mio budget di 36.000€. Non fosse una questione di prezzo e consumi avrei preso la Evoque a scatola chiusa. Però tra tutte devo dire che Renegade è quella con un carattere tutto suo, decisamente la più bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Anche il restyling della CX-5 ...

Comunque resta il fatto che Renegade ha una linea da urlo, sebbene ne penalizzi i consumi. Sembra che per non dissanguarti bisogna andare con il piede molto leggero e, in autostrada, dimenticarsi i 130/h.

A me m'attizza, come dico da tanto, ma ci sono troppe cose da valutare.

Giusto per scherzarci un po' su ...

Ma se infilo la pillola blu nel serbatoio della Renegade, cosa m'esce fuori? La Grand Cherokee?

Dei consumi me ne frego, faccio talmente poca strada che anche se durante la vacanza spendo 50 euro in più di benzina non mi cambia la vita. Cx-5 è molto interessante, il problema è che il cambio automatico sul benzina è disponibile, tanto per cambiare, solo sull'allestimento "topdeppiù" che costa più di 35 mila euro: sempre troppo. Se col restyling cambiano qualcosa in questo senso, vedrò il da farsi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io sto valutanto C4 Aircross, 3008 e X35 oltre a Renegade. più o meno tutte e 4 stanno nel mio budget di 36.000€. Non fosse una questione di prezzo e consumi avrei preso la Evoque a scatola chiusa. Però tra tutte devo dire che Renegade è quella con un carattere tutto suo, decisamente la più bella.

- C4 Aircross non è male, ma ha un solo benzina da 117 miseri cavalli cui non è abbinabile il cambio automatico: scartata.

- 3008 la trovo inguardabile

- ix35 non è male, ma l'unico benzina che offre non è abbinabile al cambio automatico

Purtroppo se si considerano mandatori il benzina e il cambio automatico, le scelte si restringono parecchio se si vuole restare entro i 25-30 mila euro.

Edit: come già detto, se il budget fosse (molto) più alto, avrei virato pure io su Evoque senza pensarci un secondo.

Modificato da chiddie
Link al commento
Condividi su altri Social

Dei consumi me ne frego, faccio talmente poca strada che anche se durante la vacanza spendo 50 euro in più di benzina non mi cambia la vita. Cx-5 è molto interessante, il problema è che il cambio automatico sul benzina è disponibile, tanto per cambiare, solo sull'allestimento "topdeppiù" che costa più di 35 mila euro: sempre troppo. Se col restyling cambiano qualcosa in questo senso, vedrò il da farsi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

- C4 Aircross non è male, ma ha un solo benzina da 117 miseri cavalli cui non è abbinabile il cambio automatico: scartata.

- 3008 la trovo inguardabile

- ix35 non è male, ma l'unico benzina che offre non è abbinabile al cambio automatico

Purtroppo se si considerano mandatori il benzina e il cambio automatico, le scelte si restringono parecchio se si vuole restare entro i 25-30 mila euro.

Edit: come già detto, se il budget fosse (molto) più alto, avrei virato pure io su Evoque senza pensarci un secondo.

Il mio target invece è un diesel o ibrida con cambio automatico per cui ho una rosa di scelte più ampia.

Sfortunatamente la evoque con un minimo di optional supera allegramente il tetto dei 50k, veramente troppo per me. in più ho letto che beve terribilmente.

il mio target di spesa è la Trailhawk full optional (tutto tranne interni in pelle, sedili+volante riscaldati) con tetto MySky, scontata per dipendenti riuscirei a stare entro i 35k.

Modificato da lucadj
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Il mio target invece è un diesel o ibrida con cambio automatico per cui ho una rosa di scelte più ampia.

Sfortunatamente la evoque con un minimo di optional supera allegramente il tetto dei 50k, veramente troppo per me. in più ho letto che beve terribilmente.

Evoque è l'unica auto che potrei seriamente pensare di prendere anche usata (previa lobotomizzazione di mia moglie per la quale le auto usate sono tabù). Il diesel non fa più per me: ho diminuito radicalmente i chilometri percorsi (siamo ben sotto i 1000 al mese) e, utilizzandola quasi solo nei weekend, coi diesel attuali avrei problemi al filtro antiparticolato ogni 3x2. Considerata la differenza di costo benza/diesel a parità sostanziale di cavalli e la poca strada che faccio, coi soldi che risparmio ho benzina "gratis" per almeno 3 anni.

Purtroppo qua in Italia ormai si compra un diesel anche per fare casa-supermarket e ritorno, per cui le opzioni sui benzina, a meno di non salire vertiginosamente di categoria e prezzo, sono molto limitate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evoque è l'unica auto che potrei seriamente pensare di prendere anche usata (previa lobotomizzazione di mia moglie per la quale le auto usate sono tabù). Il diesel non fa più per me: ho diminuito radicalmente i chilometri percorsi (siamo ben sotto i 1000 al mese) e, utilizzandola quasi solo nei weekend, coi diesel attuali avrei problemi al filtro antiparticolato ogni 3x2. Considerata la differenza di costo benza/diesel a parità sostanziale di cavalli e la poca strada che faccio, coi soldi che risparmio ho benzina "gratis" per almeno 3 anni.

Purtroppo qua in Italia ormai si compra un diesel anche per fare casa-supermarket e ritorno, per cui le opzioni sui benzina, a meno di non salire vertiginosamente di categoria e prezzo, sono molto limitate.

Le mie percorrenze sono più alte, raramente riesco a stare sotto i 25000/30000km l'anno per cui un diesel o un ibrida è la mia unica strada

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato il configuratore DS5 e per prenderla più o meno come vorrei prendere Renegade o 500X o altro mi sono venuti fuori quasi 36 mila euro. Troppi e dare indietro la mia attuale super-old Focus del 2002 (pur con nemmeno 100 mila km all'attivo) non credo mi dia nessun valore aggiunto (considerando che la carrozzeria sarebbe praticamente da rifare, a forza di botte e bottarelle nei parcheggi sembra che abbia fatto la Parigi-Dakar). C4 Picasso è scartata a prescindere, detesto le monovolume. :D

Da qui al tardo autunno, quando prenderò la decisione, credo che solo CX-3 di Mazda potrà entrare nel lotto delle pretendenti (anche se sono un po' restio a prendere auto con meno di un anno di vita).

DS5? Da citroenista non l'ho presa. Una Citroen deve essere comoda! Volante disassato. Fateci un viaggio di 200/300 km e poi mi dite come vi sentite la schiena, in più è rigidina, non si sa dove mettere il cellulare o altro perché non ci sono zone apposite, ecc. L'ho provata e scartata quando era uscita e mi ero preso un'altra C5.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto valutanto C4 Aircross, 3008 e X35 oltre a Renegade. più o meno tutte e 4 stanno nel mio budget di 36.000€. Non fosse una questione di prezzo e consumi avrei preso la Evoque a scatola chiusa. Però tra tutte devo dire che Renegade è quella con un carattere tutto suo, decisamente la più bella.

La C4 aircross, a parer mio, è la più anonima delle tre. Non l'ho provata, ma me la sono studiata ben bene in consessionaria. Non mi ha convinto. Penso anche alla eventuale rivendibilità.

Della 3008 sento parlar bene anche da qualche collega che ce l'ha. Purtroppo non mi è piaciuta la linea dalla prima volta che l'ho vista e ancor oggi non mi piace. Più che un crossover (nel senso estetico del termine ...) mi sembra un monovolume con un po' di muso in più.

Purtroppo, se vogliamo rimanere con auto europee e con prezzi "umani", non vedo alternative: Renault Koleos, Citroen C4Aircross, Peugeot 3008 (ci sarebbe la 2008 per restare sulla stessa classe della Renegade, che a parer mio è gradevole, ma la vedo piccola), Fiat 500x (ma fatemi la carità ...)

Ho letto che il 2 febbraio Renault svela il suo nuovo crossover di classe C, ma il nuovo corso estetico (tranne che per la piccola Captur) non mi piace. Vedremo tra qualche giorno ...

Purtroppo, per i miei gusti, gli unici SUV/crossover che mi sono piaciuti sono alcuni estremo-orientali: Mazda, Hyundai, Kia. Escludo per il prezzo e, soprattutto per l'estetica, le Honda. E a pelle escludo anche le SsangYong; l'unica "potabile" potrebbe essere la Korando, ma la vedo anonima. Escludo anche Toyota Rav4 e Nissan Qashqai: queste nuove versioni non mi piacciono proprio. Al contrario della nuova X-Trail che, però, è fuori budget: tre concessionarie, tre, mi hanno praticato sconti ridicoli e valutato quasi niente la mia.

Alla fine di tutto - e per tornare in topic - l'unica alternativa potrebbe essere proprio la Renegade. Bella al punto giusto, buoni materiali (anche se sulla tenuta dei materiali vorrei aspettare qualche anno di uso). Piccola quanto basta per girare nel traffico di città e grande abbastanza per farti un lungo viaggio. Perplessità per il prezzo, che comunque è alto rispetto la categoria di appartenenza.

DS5? Da citroenista non l'ho presa. Una Citroen deve essere comoda! Volante disassato. Fateci un viaggio di 200/300 km e poi mi dite come vi sentite la schiena, in più è rigidina, non si sa dove mettere il cellulare o altro perché non ci sono zone apposite, ecc. L'ho provata e scartata quando era uscita e mi ero preso un'altra C5.

A me m'aveva colpito l'estetica dell'auto. Sto aspettando che mi chiami il concessionario per il preventivo. La proverò sicuramente e ... poi ti darò ragione :)

--

Scusate i miei eventuali lunghi interventi, ma purtroppo sono a casa con l'influenza e scambiare quattro parole con amici mi fa sentire un po' meglio ...

Modificato da Karolus
Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie percorrenze sono più alte, raramente riesco a stare sotto i 25000/30000km l'anno per cui un diesel o un ibrida è la mia unica strada

Ricordati che l'ibrido non serve a nulla se fai molta autostrada.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dei consumi me ne frego, faccio talmente poca strada che anche se durante la vacanza spendo 50 euro in più di benzina non mi cambia la vita. Cx-5 è molto interessante, il problema è che il cambio automatico sul benzina è disponibile, tanto per cambiare, solo sull'allestimento "topdeppiù" che costa più di 35 mila euro: sempre troppo. Se col restyling cambiano qualcosa in questo senso, vedrò il da farsi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

- C4 Aircross non è male, ma ha un solo benzina da 117 miseri cavalli cui non è abbinabile il cambio automatico: scartata.

- 3008 la trovo inguardabile

- ix35 non è male, ma l'unico benzina che offre non è abbinabile al cambio automatico

Purtroppo se si considerano mandatori il benzina e il cambio automatico, le scelte si restringono parecchio se si vuole restare entro i 25-30 mila euro.

Edit: come già detto, se il budget fosse (molto) più alto, avrei virato pure io su Evoque senza pensarci un secondo.

IX35 e 3008 saranno sostituite a breve da nuovi modelli. C4 Crosser non è una Citroen. È la Mitsubishi Asx ribrandizzata.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordati che l'ibrido non serve a nulla se fai molta autostrada.

Lo so ma io più che altro faccio percorsi urbani/extraurbani e non molta autostrada.

La 3008 invece a me piace come linea e mi è piaciuto molto l'interno (che richiama la evoque come stile).

Renegade è stupenda ma per dimensioni e dotazioni un pò caruccia. Mia moglie ne va matta, ogni volta che ne vede una me lo fa sapere per cui...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.